Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: Metal o Rock per Radio...Vergogna

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito Metal o Rock per Radio...Vergogna

Mi chiedo perchè nelle stazioni radio italiane più seguite non riescano a passare nemmeno un a canzone heavy metal e nemmeno AOR o Hard RocK , tranne magari qualcosa sui Guns n'Roses.
    Questi sono davvero misteri ! Cos'è hanno paura di mettere canzoni con riferimento al male o a satana ma non diciamo cagate su ,i ragazzi come noi si stanno fottendo il cervello a forza di ascoltare quelle canzoni .
    Datemi spiegazioni , grazie.

2. Advertiser
    OH
    Mi Piace
    2024

Predefinito

Vabbè ma dov'è il problema, non ascoltare la radio.
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Io non ti cerco,
    io non ti aspetto,
    ma non ti dimentico.

scatto una foto alle cose che perdo e la chiamo memoria

You are not what you own

you're fucked, you've lost

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    434

Predefinito

Secondo me, meglio.

Vado in palestra dove impera RTL e sinceramente veder dar in pasto a tutti (per non dire cani e porci ) le perle dell'Hard Rock o dell'AOR mi farebbe male al cuore
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Banned
    La terra degli spammoni (da qualche parte vicino Roma)
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sono d'accordo

Banned
    La terra degli spammoni (da qualche parte vicino Roma)
    Mi Piace
    1

Predefinito

Infatti la radio non la ascolto mai, la odio, e spero che il Metal o il Rock mai passi per la radio

True One
    Mi Piace
    40

Predefinito

...tra l'altro online ci sono molte belle radio che trasmettono metal, poi a roma abbiamo una radio che trasmette rock ( dal metal al progressive fino ad arrivare ai classici) 24 ore al giorno...

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    1981

Predefinito

eppure su RTL sento spesso Nothing Else Matters... ehmm.. scusate ma dalla regia mi dicono che non è metal!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    eppure su RTL sento spesso Nothing Else Matters... ehmm.. scusate ma dalla regia mi dicono che non è metal!

meglio che rimanga per pochi (si fa per dire) eletti questa musica...non sarebbe entusiasmante ballare in disco con i Dodheimsgard

o forse si

Metal Enforcer
    Mi Piace
    25

Predefinito

Secondo me non lo fanno perché pensano che alla gente di oggi non possa piacere quel tipo di musica. Lo sappiamo tutti che la visione popolare che si ha del ROCK (attenzione, dico ROCK non dico metal) è pressoché negativa: quando si parla di rock alla gente in molti ti dicono: "nooo quel genere solo rumore con le chitarre dove i gruppi sembrano tutti pazzi (minchiata assurda) e dove il cantante non fa altro che urlare aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" quando in realtà quello di cui parlano non è nemmeno una parte del death metal.

Quindi direi che non lo fanno proprio per questa concezione rumorosa che (vista anche la scarsa apertura mentale che la gente di oggi ha) hanno del rock; magari temono che con certe canzoni la gente cambierebbe stazione o spegnerebbe la radio. Con ciò non si nega che ci siano gruppi rock come Linkin Park e Red Hot Chili Peppers e Muse che si guadagnano molti passaggi radio e piacciono anche a chi non ha il rock nell'anima!

Ma per me sono anche gli interpreti rock-metal ecc... che non fanno nulla per diventare mainstream; dovrebbero insistere di più con le radio per farsi trasmettere i proprio pezzi; lo fa Gigi D'Alessio perché non lo possono fare i Metallica ad esempio?
    non so se sarebbe male o bene diventare mainstream però sarebbe meglio che la gente ascoltasse del buon rock, perché, diciamocelo chiaramente, la gente di oggi ascolta davvero musica di merda!!!
    UNA DONNA PUÒ CAMBIARE LA VITA COME UNA SCORREGGIA PUÒ CAMBIARE L'ARIA

http://www.facebook.com/home.php#!/ProgressiveItalia?v=wall Sono amministratore! Venite a trovarmi!
    http://www.debaser.it/about/splinter Recensioni e commenti

http://www.jamradiolive.com/ OGNI GIOVEDÌ APPUNTAMENTO PROGRESSIVO ALLE 22!!!

True One
    Mi Piace
    334

Predefinito

Per fortuna ho talmente tanti cd che la radio non l'ascolto mai. Ma mi irrita tremendamente quando tolgo il cd dal lettore della macchina e mi tocca subire quei 5-6 secondi di radio in sottofondo..Tra Shakira, Black Eyed Peas o Jovanotti (ma ancora in giro è? Tristezza...) divento subito triste...
    Citazione Originariamente Scritto da Vegezio
    Si vis pacem para bellum
    Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate
    Mi Piace
    635

Predefinito

Io non ho (ancora) la macchina, quindi la radio la sento poco e niente x) ma quando l'avrò mi porterò dei CD per forza di cose

non se ne può più dei soliti 2-3 singoli dei Muse o degli U2 -chi ha detto Magnificent?- trasmessi fino all'esaurimento nervoso

Ps, la sera su Radio Rock mandano bella roba però, capitano spesso Deep Purple, Sabbath e anche i King Crimson *_*
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Il Contest! Dodicesimo ed ultimo girone in corso in sezione sondaggi! Scadenza mercoledì 23 ore 20:00

On Tour 2012: 10/03/12 (Roma) Litfiba; 17/03/12 (Roma) Franco Battiato; 5-6-7/06/12 (Metalfest) Blind Guardian+Megadeth; 10/06/12 (Firenze) Bruce Springsteen;

PAZZA INTER AMALA!
    Mi Piace
    1133

Predefinito

Purtroppo se un genere musicale non è abbastanza cool non viene passato alla radio

Il lato positivo della questione è che non si gettano le proverbiali perle ai porci

(S)HIT PARADE-La Battaglia Degli Abomini Musicali-ha vinto PAPI CHULO!!!

Satu(Su MSN):La dialettica di Jagermeister rappresenta una svolta nella concezione di metafisica tradizionale!
    Antea.(Satu) scrive:
    O ricciuto lombardo metà borbonico
    non badate ad avatar e titoletto,siamo per la TRENTESIMA volta CAMPIONI D' ITALIA!!!

True Fucking Metal!
    Mi Piace
    532

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Cerberman Visualizza Messaggio
    Ma per me sono anche gli interpreti rock-metal ecc... che non fanno nulla per diventare mainstream; dovrebbero insistere di più con le radio per farsi trasmettere i proprio pezzi; lo fa Gigi D'Alessio perché non lo possono fare i Metallica ad esempio?
    Vai tu a convincere radio montecarlo che i Dying Fetus sono sono cosa buona e giusta

Citazione Originariamente Scritto da dani66 Visualizza Messaggio
    Secondo me, meglio.

Vado in palestra dove impera RTL e sinceramente veder dar in pasto a tutti (per non dire cani e porci ) le perle dell'Hard Rock o dell'AOR mi farebbe male al cuore
    Bravo dani, sono con te: il Metallo è troppo prezioso e meraviglioso per inquinarlo facendolo sentire dalla mattina alla sera alla radio a gente che di musica normalmente ne sà come me in matematica! (senza contare quanti poser seminerebbe un' ondata di Metal su radio digei, tutti i bimbominkia a fare gli ivol and bvutal )
    Che resti un genere di nicchia

Comunque il vero discorso è sempre lo stesso. Rarità a parte, il Metal non fà ascolti, dunque non fà soldi, quindi tutti se ne sbattono le palle.
    SEmplice, no?

7 giugno 1955 – 25 gennaio 2012

Ciao Mark!

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    3591

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chainsaw Charlie Visualizza Messaggio
    Ma mi irrita tremendamente quando tolgo il cd dal lettore della macchina e mi tocca subire quei 5-6 secondi di radio in sottofondo..
    Ah ah ah! E' verissimo!!! Comunque, meglio così, mi verrebbe un attacco cardiaco a sentire, per esempio, Paranoid dei Black Sabbath (ma tanto non la trasmetterebbero comunque) e subito dopo Lady Gaga o Pitbull. Piccolo O.T.: oggi pomeriggio facevo un po' di zapping e ho notato Mairia De Filippi nello studio di Uomini e Donne che indossava una t-shirt con la faccia di Jimi Hendrix. E' una vergogna che uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi fosse presente, sia pure solo su una maglia, in mezzo a quell'immondo lerciume.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

NOW PLAYING
    1.Accept-Balls To The Wall (1983)
    2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
    3.Asia-Asia (1982)
    4.The Clash-Sandinista! (1980)
    5.The Clash-Combat Rock (1982)
    6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
    7.Steve Hackett-Defector (1980)
    8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
    9.Savatage-Live In Japan (1995)
    10.Supertramp-Breakfast In America (1979)

Parliamone.
    Mi Piace
    2004

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Insania Visualizza Messaggio

meglio che rimanga per pochi (si fa per dire) eletti questa musica...non sarebbe entusiasmante ballare in disco con i Dodheimsgard

o forse si
    comunque in tijikistan le radio sono veramente forti!
    vero insania?
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Ma tu sei marciottide!!
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso
    e poi droniamo fino all'alba
    over dormant seadas

Citazione Originariamente Scritto da burb
    sei linkoglionito?

La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks

17. Advertiser