Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1001

Discussione: World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

massiccio
    Mi Piace
    5

Predefinito

4 punti Ritchie Blackmore: un talento musicale esagerato,negli anni settanta era praticamente un alieno rispetto agli altri.
    3 punti Paul Masvidal: grandissimo e innovativo chitarrista, dalle eccellenti capacità ritmico/compositive più che solistiche.
    2 punti KK Downing: bravo musicista ma lontano dai miei gusti.
    1 punto Kai Hansen: bravo musicista ma molto molto lontano dai miei gusti
    Ultima modifica di nino; 12-03-2010 alle 12:45

2. Advertiser
    In love.
    Mi Piace
    554

Predefinito

Paul Masvidal, 4 punti: grande compositore, discreto anche se non eccezionale solista.
    Kai Hansen, 3 punti: come sopra, ma sicuramente meno dotato.
    KK Downing, 2 punti: semplicemente un grande, ma devo per forza metterlo qui perchè per i miei gusti non regge il confronto con i primi due.
    Ritchie Blackmore, 1 punto: senza volere togliere nulla alle sue indubbie capacità tecniche, non ho mai sopportato ne lui ne i DP.
    We are the outstretched fingers
    That seize and hold the wind

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

Metal Legend
    Mi Piace
    333

Predefinito

Certo ragazzi che dare 1 punto ad un artista come Ritchie Blackmore perchè antipatico è proprio un criterio equilibrato di valutazione delle sue capacità tecniche e compositive!! E poi vi prego non mettiamo sullo stesso piano Blackmore e i suoi patetici imitatori...
    Non voglio fare l'avvocato difensore di Blackmore perchè non ne ha bisogno e vincerà il girone a mani basse ma misurare la simpatia e il modo di porsi di un artista in un sondaggio serio dove si vorrebbe eleggere il miglior chitarrista rock/metal mi pare eccessivo! Blackmore da quel che si legge è sicuramente antipatico [poi se qualcuno ha avuto la fortuna di parlarci buon per lui e sarei molto curioso di averne un feedback diretto] ma facendo un esempio un pò OT anche Miles Davis era un personaggio molto spigoloso e una primadonna da quel che si dice! E quindi?? A questo punto sarebbe come dire che Flavio Boltro o anche il più famoso Enrico Rava [ottimi tra l'altro e chi li conosce può confermarlo] sono più simpatici e alla mano di Miles Davis e quindi meritano che sò 3 punti in più del trombettista nero! Per come la vedo io non sta nè in cielo nè in terra!!

A stò punto voto subito:

Ritchie Blackmore 4pts Uno dei più grandi della storia...certamente non per ciò che concerne l'amabilità e la simpatia ma certamente nel suo campo: la musica rock.
    Paul Masvidal 3pts Anche lui un grande artista...è stato tra quei pochissimi [forse il primo attore?] che hanno inserito nel death metal commistioni jazz/fusion! E quasi 20 anni fa si trattò di una rivoluzione poco compresa all'epoca...

KK Downing 2pts Parte di una delle coppie d'asce più leggendarie della storia del rock! Ma preferisco di gran lunga il grande Glen Tipton.
    Kai Hansen 1pt Lo rispetto molto e mi piacciono alcuni album dove suona ma in questo girone è ultimo tranquillamente per ciò che mi riguarda.
    Ultima modifica di Aguirre; 12-03-2010 alle 21:43

Benvenuto il luogo dove tanta gente insieme non fa massa

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non posso non partecipare....
    4 punti Ritchie Blackmore ....storia!
    3 punti Kai Hansen altro grande....anche ottimo compositore.
    2 punti Paul Masvidal ....geniale
    1 punto KK Downing ...lo amo...i judas sono uno dei miei gruppi preferiti...ma preferisco tipton....ed inoltre sfortunato nel capitare con questi tre!
    Bisogna avere in se il caos per partorire una stella che danzi Friedrich Nietzsche

In love.
    Mi Piace
    554

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aguirre Visualizza Messaggio
    Certo ragazzi che dare 1 punto ad un artista come Ritchie Blackmore perchè antipatico è proprio un criterio equilibrato di valutazione delle sue capacità tecniche e compositive!! E poi vi prego non mettiamo sullo stesso piano Blackmore e i suoi patetici imitatori...
    Non voglio fare l'avvocato difensore di Blackmore perchè non ne ha bisogno e vincerà il girone a mani basse ma misurare la simpatia e il modo di porsi di un artista in un sondaggio serio dove si vorrebbe eleggere il miglior chitarrista rock/metal mi pare eccessivo! Blackmore da quel che si legge è sicuramente antipatico [poi se qualcuno ha avuto la fortuna di parlarci buon per lui e sarei molto curioso di averne un feedback diretto] ma facendo un esempio un pò OT anche Miles Davis era un personaggio molto spigoloso e una primadonna da quel che si dice! E quindi?? A questo punto sarebbe come dire che Flavio Boltro o anche il più famoso Enrico Rava [ottimi tra l'altro e chi li conosce può confermarlo] sono più simpatici e alla mano di Miles Davis e quindi meritano che sò 3 punti in più del trombettista nero! Per come la vedo io non sta nè in cielo nè in terra!!
    Se ti vai a leggere come è nato il sondaggio scoprirai che molti hanno postato chitarristi anche non troppo dotati, ma che gli dessero delle emozioni con il loro modo di suonare. Anzi mi sorprende visto che se non sbaglio sei stato attivo dall'inizio...

Tra l'altro ho scritto "mai sopportato", non "antipatico"; e con questo intendevo dire che non ho mai apprezzato il suo stile nel suonare (e quindi quello dei Deep Purple, di cui era un importante motore), senza negare che tecnicamente sia mostruoso. Direi che sono due cose diverse.
    Poi mi sta anche antipatico , ma non è vero dire che ho usato questo come criterio per giudicarlo.

Poi seguendo il tuo ragionamento, tutti quello che hanno dato più punti a Kai Hansen piuttosto che a Masvidal hanno steccato alla grande...
    Ultima modifica di JonSnow; 13-03-2010 alle 10:30

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ritchie Blackmore 4 punti - Marziano

KK Downing 3 punti - Chitarrista dei Priest,il che dice già tutto

Kai Hansen 2 punti - A differenza di Masvidal,almeno sa cosa vuol dire un riff blues

Paul Masvidal 1 punto - Troppo tecnica senza cuore

I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOI!
    22\5\2010
    GRAZIE RAGAZZI

Metal Legend
    Mi Piace
    333

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Se ti vai a leggere come è nato il sondaggio scoprirai che molti hanno postato chitarristi anche non troppo dotati, ma che gli dessero delle emozioni con il loro modo di suonare. Anzi mi sorprende visto che se non sbaglio sei stato attivo dall'inizio...

Tra l'altro ho scritto "mai sopportato", non "antipatico"; e con questo intendevo dire che non ho mai apprezzato il suo stile nel suonare (e quindi quello dei Deep Purple, di cui era un importante motore), senza negare che tecnicamente sia mostruoso. Direi che sono due cose diverse.
    Poi mi sta anche antipatico , ma non è vero dire che ho usato questo come criterio per giudicarlo.

Poi seguendo il tuo ragionamento, tutti quello che hanno dato più punti a Kai Hansen piuttosto che a Masvidal hanno steccato alla grande...
    Ehi ti sei sentito attaccato?? Rileggiti il mio post e scoprirai che non mi riferivo a te!

Benvenuto il luogo dove tanta gente insieme non fa massa

In love.
    Mi Piace
    554

Predefinito

Probabilmente ho inteso male, il tuo post era sotto il mio, e fatalità ho dato a Blackmore solo 1 punto

edit: ok ho capito a chi ti riferivi
    Ultima modifica di JonSnow; 13-03-2010 alle 15:01

JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
    Mi Piace
    999

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio

Ehi ti sei sentito attaccato?? Rileggiti il mio post e scoprirai che non mi riferivo a te!
    Già, ti riferivi a me.
    Non vorrai mica innescare una polemica in nome dell'esimio Blackmore, vero?
    E' ovvio, per chiunque conosca il mio modo di commentare brani, album o artisti, che non ho dato 1 punto al Man in black solo perchè è antipatico. L'altra sera ero di fretta, e non avevo tempo di star lì a fare disamine tecniche o dilungarmi in commenti e spiegazioni.
    Tra l'altro, se ti fossi letto TUTTO il mio post, non avresti difficoltà ad ammettere che sulle capacità tecniche e sull'influenza esercitata da Blackmore su intere generazioni di chitarristi mi ero espresso chiaramente e senza metterle minimamente in dubbio. Le ho buone le orecchie, sai?
    Semplicemente, il modo di suonare degli altri tre mi piace di più.
    Non solo.
    Masvidal è un innovatore, e ha uno stile inimitabile, portato nel metal estremo, un contesto assai difficile per sperimentare certe sonorità senza scadere nel ridicolo.
    Downing viene dagli anni '70, pure lui, e a quasi quarant'anni di distanza , dopo una mole impressionante di riffs e assoli memorabili, è ancora sulla breccia. Viceversa, quello che Blackmore propone attualmente è lontano dall'hard rock e dal metal, e, per inciso, non mi piace nemmeno un po'.
    Per Hansen vale un po' lo stesso discorso fatto per Downing, anche se lui ha esordito parecchi anni dopo. Ma ha il merito di aver inventato un genere (il power metal europeo), fondato due band di cui è o è stato il leader, scritto capolavori come Walls of Jericho e i due Keeper, oltre ad altri bellissimi album con i Gamma Ray.
    Per finire, se permetti, stiamo valutando chitarristi, cioè PERSONE. In questo senso, mi sembra perfettamente lecito considerare anche aspetti della personalità e del carattere di un musicista, visto che, soprattutto parlando di chitarristi, si riverberano sul modo di suonare.
    Blackmore è un egocentrico; che questo lato della sua personalità venga alla luce anche nel suo modo di suonare e di porsi nei confronti del pubblico mi pare evidente a tutti. Bene, a me l'egocentrismo non piace; quindi lo metto ultimo.
    Dopodichè, ti dico anche che molti anni fa io stesso ho sperimentato sulla mia pelle le bizze da primadonna di mr. Blackmore: avevo 17 anni, avevo fatto una marea di strada con i miei amici e il padre di uno di loro per vedere i Purple e soprattutto lui, che era il mio mito di allora. Bene, finito il concerto ci avviciniamo per potergli stringere la mano e farci firmare un autografo. Chiediamo il permesso alla security, che ce lo accorda, e ci troviamo al cospetto di Blackmore in persona. Ti assicuro che non è bello vedersi squadrati dall'alto in basso ed essere fatti allontanare in malo modo dai suoi tirapiedi; nel frattempo, gli altri membri della band si intrattenevano amabilmente col pubblico; il dispiacere per quanto accaduto con Blackmore è stato stemperato da un incontro piacevolissimo con Glover e Paice, ma a distanza di anni il disappunto per quella occhiata di disprezzo e quell'ordine di allontanarci dalla sua vista è ancora vivido. Non ti auguro che ti capiti la stessa cosa, ma dovesse succederti allora capirai che in quel momento ti frega ben poco se chi hai davanti è l'autore di riff e assoli leggendari e che è un mito indiscusso per legioni di musicisti.

A me per esempio non frega niente tutt'ora. I dischi dei Purple e dei Rainbow li ascolto ancora e con piacere, ma lui dalla mia lista di musicisti del cuore l'ho depennato fin da quella sera di tanti anni fa.
    Tanto è vero che, come avrai notato, nella mia lista il suo nome non compare; così come, per motivi diversi, non compaiono quelli di Young, Malmsteen, Vai, Iommi, Petrucci, Murray, Hendrix...
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)

Spot on:
    "Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
    "Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
    "The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
    "Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
    "The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
    "Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
    "The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
    "One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
    "The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

massiccio
    Mi Piace
    5

Predefinito

mah io in questo contest valuto esclusivamente la musica e quello che questa mi ha comunicato o mi comunica in fase di ascolto.Della persona non mi interessa proprio nulla, perchè nonostante sia giusto quello che dice Zero quando parla del chitarrismo come espressione della persona - "si riverberano sul modo di suonare" -, alla fine per me sono le note quelle contano e soprattutto quelle rimangono nel tempo.

Per es.Hendrix così come M.Shenker erano dei drogati del cazzo e io odio la droga,ma non me n'è mai fregato niente di quello che prendevano e delle loro abitudini. Semplicemente hanno scritto musica secondo me incredibile ed emozionante e li ammiro per questo,stop.

Metal Legend
    Mi Piace
    210

Predefinito

Blackmore - pt. 4
    KK Downing - pt. 3
    Kai Hansen - pt. 2
    Masvidal - pt. 1

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

KK, 4 punti.
    I Judas Priest li sento molto vicini come gruppo, ci sono molto affezionato ed è anche grazie alla sua rabbia solistica che si contrappone alla "coltezza" di Tipton. Lo stimo anche perché prima dei Priest non ha avuto vita facile, ma è riuscito comunque a realizzarsi.
    Masvidal, 3 punti.
    Ha colaborato con Chuck Schuldiner nei Death, ha creato "Focus" coi Cynic. Certo, può sembrare freddo ma le sue composizioni sono di certo un veicolo emozionale per molti.
    Blackmore, 2 punti.
    "Smoke On The Water" basterebbe per dargli 4 punti. Ma i gusti son gusti.
    Hansen, 1 punto.
    I chitarristi Power Metal non mi piacciono granché, Kai Hansen mi sta molto simpatico ma non è che il suo nome da solo mi dica tanto, nonostante l'arguzia di aver inventato un genere. Lo preferisco come cantante, con la voce da gnomo. XD
    "Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto."
    Oscar Wilde

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    16

Predefinito

cazzo che bel contest... peccato che me si accorto solo ora
    posso subentrare a giochi iniziati? altrimenti assisto in silenzio
    " So what can I tell you
    If life's the length of this play
    Perhaps God gave the answers
    To those with nothing to say.....
    " Savatage

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

I miei voti:
    1) KK Downing: mi basta l'assolo dal gusto blues che ha fatto al Priest Fest per piazzarlo dritto dritto al primo posto; il fatto poi che sia un grandissimo chitarrista che suona in uno dei gruppi che preferisco lo aiuta ancor di più. Primo posto strameritato, per me.
    2) Ritchie Blackmore: è la storia del rock e del metal, punto, se non ci fosse stato lui probabilmente il metal suonerebbe diverso.
    3) Kai Hansen: anche lui è un grande chitarrista, ha creato il power, per questo ero indeciso se piazzarlo terzo o secondo, ma alla fine l'autorità di Blackmore ha vinto sul pur buono Hansen.
    4) Paul Masvidal: è bravissimo, per carità, ma coi Cynic suona un genere che pur dispiacendomi non è propriamente nelle mie corde, insomma preferisco altro.

Nirvana better than Hell!
    Mi Piace
    1162

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KikoLoureiro Visualizza Messaggio
    cazzo che bel contest... peccato che me si accorto solo ora
    posso subentrare a giochi iniziati? altrimenti assisto in silenzio
    ovvio che puoi partecipare, anzi visto che sei interessato devi partecipare

-->FAIRY OF FIRE<-- AT MYSPACE (ASCOLTATE LA NOSTRA NUOVA CANZONE TEMPTATION OF EVIL)

Campione del TrueFantacalcio 2009/2010

17. Advertiser