Interessante come idea. Direi però di fare liste da 32 nomi.
Nirvana better than Hell!
Sulla scia del contest per il miglior cantante, mi è sembrata un'idea altrettanto interessante e carina indire un sondaggio su colui che il forum ritiene il miglior chitarrista.
Il sondaggio si svolgerà con la classica formula ormai strabusata partendo dal listone, passando per i gironi, fino ad arrivare alla fase a scontri diretti.
QUESTE LE REGOLE SCELTE PER IL CONTEST
1) Le prima fase a liste terminerà alle 21 di mercoledì 10 marzo, se per tale data non avremo già raggiunto quota 40 liste, alla quale potrei ritenermi soddisfatto circa la bontà dei gusti espressi fino ad allora come veritieri per la maggior parte dell'utenza
2) Passeranno alla fase successiva a gironi 32 chitarristi che andranno a comporre 8 gironi da 4 ciascuno. Non ci saranno teste di serie.
3) Gli accoppiamenti per le fasi successive a scontro diretto saranno creati sempre attraverso sorteggio fino alle semifinali.
Inoltre ecco qui una lista di artisti postati di cui è stata vietata l'entrata in gioco:
Stevie Ray Vaughan
Shawn Lane
Allan Holdsworth
Frank Gambale
Carlos Santana
B.B. King
Robert Johnson
Ultima modifica di buddha; 22-02-2010 alle 21:26
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
Interessante come idea. Direi però di fare liste da 32 nomi.
"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)
Elstree remember me!!!
a me interessa, vorrei chiederti una cosa però, in senso stretto un guitar hero è un chitarrista solista molto dotato ma in questo contest sono inclusi anche i chitarristi ritmici vero?
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
ovvio non sto solo parlando di mostri dello shredding e tecnicismi vari alla satriani o malmsteen, ma è una tipica espressione per indicare i grandi chitarristi. Qui sto parlando anche di quelli che sanno trasmettere emozioni attraverso una melodia azzeccatissima quindi siate liberi di mettere chitarristi non per forza solo tecnici ma quell iche apprezzate veramente di più![]()
The One Who Made Heavy Metal
Che rottura di cazzo!
Bella idea...ma non credete che 64/32 siano davvero troppi?!?!
Cioè...secondo me nemmeno esistono 64 chitarristi tali da poter essere chiamati Guitar Heroes!!!
Chica Guapa
Fiera e devota ascoltatrice del "Banale Power Metal"Parte integrante della Società degli Spammoni
**With all my heart and all my faith
I hope it's not too late for a chage...
...for a change**...Your future depends on what you decide today...Angra Official Italian Fanclub
ANGRA OFFICIAL ITALIAN BLOG
ANGRA OFFICIAL ITALIAN FORUM
per info: angraitalia@hotmail.it
3° Holy Land - 2° Nothing to say - 1° Carolina IV!!!
beh ma è un gioco alla fine, andando avanti si avranno sempre i soliti però è bello vedere una scala di valori ben definita, e poi non prendete troppo sul serio il termine guitar hero, come ho detto prima può essere un chitarrista normale senza troppa tecnica che però ha doti di compositore o di riff maker davvero notevoli, anche questo differenzia molto i grandi chitarristi e non è da mettere in secondo piano rispetto alla capacità tecniche![]()
Che rottura di cazzo!
Si beh...hai ragione, però per esempio a me piacerebbe partecipare...ma penso di non conoscere 64 chitarristi che possono conoscere anche altri, nel senso..magari ne conosco 20 che potete conoscere tutti.
Mentre alri 44 sono dell'underground o sconosciuti ai più..è questo che intendevo!!!
Chica Guapa
Fiera e devota ascoltatrice del "Banale Power Metal"Parte integrante della Società degli Spammoni
...for a change**...Your future depends on what you decide today...Angra Official Italian Fanclub
The One Who Made Heavy Metal
Che rottura di cazzo!
Beh...non per quanto mi riguarda...i chitarrisit iper-veloci senza un briciolo di pathos e di gusto mi fanno un po' cagare!!!
Penso che i miei, a parte una decina, non li conoscerà nessuno!!!
al max vi linkerò gli space per farveli sentire!!
Si può?
Ok dai...va bene!!!
Quando darete il via posterò i miei 32 nomi!!![]()
Chica Guapa
Bella idea... parteciperò quasi di sicuro, anche se di chitarrismo non me ne intendo poi tanto... metterò quindi i chitarristi che riescono a emozionarmi di più, più che quelli migliori in assoluto![]()
visto che dici di avere idee distanti dai soliti nomi, puoi cominciare subito, anche per far capire agli altri i limti entro i quali ci muoviamo e vedere anche quali artisti rientrano all'interno del contest. Per esempio non so se volete accettare chitarristi più legati a sonorità grunge o post-rock, che non fanno parte della linea editoriale di truemetal o anche artisti solisti come un steve morse o eric johnson che non hanno sonorità molto hard&heavy. Quindi proponete i vostri dubbi cosi metto nel primo post una lista di coloro che sono accettati e rifiutati
p.s. ecco uno che mi è venuto in mente, come considerate eric clapton? Troppo blues per la maggior parte della sua carriera o anche buono per il contest per la sua importante militanza nei Cream che alla fine penso possano essere considerati hard rock...
Ultima modifica di buddha; 17-02-2010 alle 17:15
Segnalibri