Visualizza Risultati Sondaggio: come da topic:

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no, voto in 5 contest contemporaneamente.

10 40.00%
  • ovviamente no, voto in 23 contest e ne organizzo altri 12.

15 60.00%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: I "contest" ci hanno rotto i coglioni?

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    120

Predefinito I "contest" ci hanno rotto i coglioni?

prendo spunto dal topic degli Agalloch su NH (finora un'isola felice).
    so di andare controcorrente e contro tutti ma...

marò ma che v'è preso? è un virus? bbbaaaaaasta con sta moda dei contest, gesù.. in tutto il forum non c'è piu un thread leggibile, ogni topic dedicato ad un gruppo ha le ultime dieci pagine in cui ci sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE liste ed elenchi, parlare di qualcosa è praticamente impossibile perchè si è sommersi di post-liste con titoli di canzoni e basta. ok, magari per quel gruppo non ci sono dischi in uscita quindi non ci sarà molto da discutere, ma pure su sti contest cosa vuoi discutere, ognuno mette i suoi pezzi preferiti, non ci si può nemmeno tirare fuori un'analisi o uno spunto.

tra l'altro se io apro un topic chiedendo "mi fate conoscere il thrashcore, elencatemi i dischi fondamentali del genere" arriva il dani di turno a chiudere tutto con ban a raffica perchè "non vogliamo topic listoni", poi in realtà la metà dei topic dedicati ai gruppi hanno 20 pagine di liste di canzoni senza uno straccio di perchè.

ancora ancora capirei un contest generale del tipo "2000-2009, i dischi del forum di TM per gli anni Zero", o "contest per trovare il disco-simbolo di questa sezione del forum", o "dobbiamo insegnare il metal a scuola: che dischi sceglieremmo da mettere in corso" o "i dischi non metal dei truemetallers", o baggianate del genere, ma che poi ti danno un risultato su cui magari farci su qualche discorso, boh.

ma che c'è di così divertente nel sapere che il 31esimo brano preferito del gruppo QWE (che ha una discografia di 40 brani, magari) da parte dell'utente ABC è proprio XYZ? o che nei quarti di finale la canzone TIZ ha superato CAI 29 a 11?

bon, fine sfogo, buoni contest.
    Ultima modifica di GIX; 22-02-2010 alle 14:31
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Voglio proprio vedere quanto dura questo topic.

Ne approfitto: PLOCCOROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever

Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!!
    Rupert Sciamenna fan
    SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIX
    marò ma che v'è preso? è un virus? bbbaaaaaasta con sta moda dei contest, gesù.. in tutto il forum non c'è piu un thread leggibile, ogni topic dedicato ad un gruppo ha le ultime dieci pagine in cui ci sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE liste ed elenchi, parlare di qualcosa è praticamente impossibile perchè si è sommersi di post-liste con titoli di canzoni e basta. ok, magari per quel gruppo non ci sono dischi in uscita quindi non ci sarà molto da discutere, ma pure su sti contest cosa vuoi discutere, ognuno mette i suoi pezzi preferiti, non ci si può nemmeno tirare fuori un'analisi o uno spunto.
    Con le dovute eccezioni, nei contest che frequento ad ogni "manche" (praticamente quelli della sezione Thrash) mi pare che l' effetto sia esattamente l' opposto, ossia stimolare la discussione su gruppi che magari per quanto famosi eran ormai da tempo ignorati, o su quelli talmente ander che li conosce solo la madre del chitarrista.
    Anzi, è capitato non di rado che la discussione sia stata stimolata al punto "insulti ai parenti"
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

ma secondo te i contest cosa si fanno a fare se non x far conoscere band a chi non le conosce? specie nei contest sui generi.
    mentre i contest infraband e' chiaro che sono utilissimi nel momento in cui uno si trova di fronte la discografia degli opeth, vuole approfondirli, ma non sa da che parte iniziare.

fungono sostanzialmente da stimolo. se poi lo stimolo non c'e', oppure c'e' gia' un'ottima conoscenza, allora resta solamente il gioco.

spesso e' solo una questione di svogliatezza e trovarsi un elenco di link a youtube con le canzoni preferite da molti utenti avvantaggia enormemente.

non so quali contest frequenti ma gli unici 2 a cui partecipo o ho partecipato facendo da madrina (tiiiiiinnn!!), quello sul black e sul doom, ci sono state moltissime discussioni interessanti, a partire su quali band inserire e o meno.

x quanto riguarda l'altra tua riflessione, spiace anche a me che un topic di questo tipo
    Gli album più rappresentativi del vostro genere preferito
    sia trattato svogliatamente, forse xke spesso ci si ritrova a ripetere cose dette piu volte nel corso degli anni.
    I miei sentimenti | your music will stay forever | I miei ascolti

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    1981

Predefinito

GIX santo subito!

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

si xo' cari pippettari miei il contest sulla miss lo volete no?

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shagrath_82 Visualizza Messaggio
    Voglio proprio vedere quanto dura questo topic.

attenzione, il primo messaggio era volutamente estremo, ma in realtà ci sono diverse cose che di potrebbero dire, su questo proliferare dei contest.

ad esempio:

Con le dovute eccezioni, nei contest che frequento ad ogni "manche" (praticamente quelli della sezione Thrash) mi pare che l' effetto sia esattamente l' opposto, ossia stimolare la discussione su gruppi che magari per quanto famosi eran ormai da tempo ignorati, o su quelli talmente ander che li conosce solo la madre del chitarrista.
    Anzi, è capitato non di rado che la discussione sia stata stimolata al punto "insulti ai parenti"
    grazie del contributo, Krokgard. domanda: ritieni che non si sarebbe potuto raggiungere lo stesso risultato in unanormale discussione argomentata, piuttosto che in un topic fatto a gironi di qualificazione? per dire, è positivo che i grupppi X e Y abbiano scatenato una discussione, ma magari X era piu sensato confrontarlo/discuterlo con gruppi della sua area geografica / o che trattavano tematiche simili / salcazzo un criterio a caso, non con altri gruppi estratti a caso per finire nel suo girone?
    insomma: perchè il metodo-contest degli accoppiamenti casuali funziona?

p.s. l'oggetto del topic non erano tanto i contest a tema generale come può esserlo "i migliori gruppi sottovalutati del thrash" quanto "troviamo la migliore canzone dei agalloch iniziamo facendo liste da 30 pezzi" (nota: il gruppo ha pubblicato 3 album, di 8 canzoni l'uno).

altro spunto: perchè non trasformare questi contest (quelli più particolari, intendo, non "il migliore disco degli iron maiden") in qualcosa di più? ad es. il vostro contest sulle "gemme nascoste" del thrash metal, un eventuale risultato potrebbe essere "redatto" dall'organizzatore del contest assieme al caporedattor thrash di tm in forma d'articolo, e se valido perfino essere pubblicato sull'appena nato blog di TM, come compendio stilato dai forumisti di TM su quell'argomento.
    sarebbe un modo per dare "significato" a queste eliminazioni/raggrppamenti, e sfruttare le discussioni che possono nasere, e che altrimenti andrebbero perse nell'oceano di "liste" del topic (chi è che se lo andrà a rileggere? non è discorsvio, è solo un listone...). non pensi?

Zeru Tituli
    Mi Piace
    3466

Predefinito

Oh, c'hai ragione da vendere, GIX Io non volevo partecipare, ma mi hanno convinto e ora mi sto pure divertendo sia in quello dei death che in quello degli opeth (più che altro perchè si dicono scemenze, si scherza, ecc.). Dai, è la mentalità da Bar Sport dell'italiano, fattene una ragione

...perchè per noi niente è mai normale, nè sconfitta nè vittoria, che tanto è sempre la stessa storia, un'ora e mezza senza fiato...

David (Vincent) era gay, ora sta con Trey.

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    1981

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio

non so a chi fosse rivolta l'offesa.. non mi incazzo semplicemente perchè non mi sento chiamato in causa,anche se certe uscite... vabbè sorvoliamo!
    A te pare la stessa cosa fare un sondaggio/contest "il miglior pezzo thrash" oppure "la miglior canzone degli Slayer" con "Mister TM" o "Miss TM"?
    A me sinceramente paiono 2 cose completamente diverse tra di loro,con questo non voglio criticare i contest musicali e chi vi partecipa,sia chiaro.
    Penso che si sia un po abusato di questo sistema,esasperandolo all'inverosimile,tutto qua.

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

ma...veramente ci si diverte e ci sono anche spunti di discussione niente male come in quello del death.
    Oppure nell'unico organizzato da me, quello sui Sentenced, si riportano alla memoria i grandi pezzi di un gruppo che non esiste più ecc...non vedo il problema

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1165

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Fanboy
    Mi Piace
    56

Predefinito

Beh i contest sono l'ennesima dimostrazione che anche ai metallari seguono "le mode"

Comunque a me piacciono in genere ed alcuni li trovo piuttosto interessanti.
    Grazie al contest sul Power ho scoperto molte canzoni che non conoscevo, così come quello sull'Hard Rock...abbiamo persino i contest che soddisfano la parte visiva, come quello sulle donne più belle del mondo, oltre che quello sulle più belle del forum

Secondo me sono un bel passatempo, utile, ma non noioso come potrebbero esserlo interminabili discussioni su questo e quell'altro. Lì hai 4 canzoni per volta da ascoltare e confrontare, poi se ti va puoi anche motivare le tue scelte, il che rende sicuramente molto più interessante il contest.
    Insomma, secondo me è un buon diversivo, considerando che comunque della band si può parlare in ogni caso anche durante lo svolgimento del torneo^^

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

e' chiaro che ogni contest a seconda del tema puo' scatenare o meno argomentazioni utili e interessanti.
    x esperienza posso dire che se la domanda e' fumosa o generica si riesce poco ad attirare utenti che hanno la voglia e l'interesse a dire la propria. mentre se si e' di fronte a "fammi una lista" spesso e' piu' facile immergersi e da li iniziare. poi da cosa nasce cosa.

sul tuo discorso di sfruttare questi contest x un lavoro di piu ampio respiro e x una riflessione piu tecnica sono d'accordo. ma e' pur sempre una rielaborazione ex post (contest).

sugli agalloch:
    innanzi tutto di loro conosco 47 differenti canzoni e cmq la mia era anche un'idea appunto x far conoscere i lavori non da full lenght (che dimostri di non conoscere x l'appunto).
    in passato proprio in quel topic avevo lanciato una frecciatina (poi da me cancellata): si era creata la fastidiosa (almeno x me) moda di postare a ripetizione link a youtube delle loro canzoni autolodandoli e autoquotandosi. cosa che era fine a se stessa.
    almeno in questo caso ci sarebbe un gioco alla base.

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monk Visualizza Messaggio
    Oh, c'hai ragione da vendere, GIX Io non volevo partecipare, ma mi hanno convinto e ora mi sto pure divertendo sia in quello dei death che in quello degli opeth (più che altro perchè si dicono scemenze, si scherza, ecc.). Dai, è la mentalità da Bar Sport dell'italiano, fattene una ragione
    eh no, maledizione! io volevo analizzare un fenomeno se mi dici che è tutto una stupidata, io cazzo analizzo?

@adordorath:
    premetto che a me i contest infraband fanno cagare
    mentre i contest infraband e' chiaro che sono utilissimi nel momento in cui uno si trova di fronte la discografia degli opeth, vuole approfondirli, ma non sa da che parte iniziare.
    dici? se uno in questo momento capita sul topic degli opeth chiendendo aiuto perchè vuole iniziare ad ascoltarli, 'un capisce una sega, secondo me, perchè ci son 30 persone che sparano il loro pezzo preferito scelto tra due e la suarichiesta finirebbe sommersa in "voto Black rose" "voto farewell" "black rose per me vince facile" ecc.

capirei ancora ancora se il risultato del topic fosse poi raccolto in una ipotetica "guida agli Opeth" da mettere a inizio topic, o nel forum deathmetal come sticky.
    ma non penserete mica che se uno vuole conoscere gli opeth, si legge tutte e 30 le pagine in cui avete sparato listoni, vero? piuttosto mi leggo 30 pagine in cui si PARLA della band, delle sue caratteristiche, di come è cambiata, di come BLA BLA BLA.
    non scherziamo: se voglio iniziare ad approfondire un gruppo, seguire un contest di 40 giorni e 30 pagine è l'ULTIMA cosa che faccio...

Metal Legend
    Mi Piace
    93

Predefinito

Io mi diverto parecchio. Credo che sia questo l'obiettivo finale che tutti dovrebbero perseguire, come dice Monk. A parte alcune sezioni del forum, vedo in generale un po' di magra per quanto riguarda le discussioni sulle band, sui, gruppi, sulle canzoni e sui generi. I contest non sono altro che un modo nuovo, carino e divertente, di animare un pochino le sezioni. Capisco che potrebbe risultare più utile e fresco discutere delle nuove uscite (o di altro) lasciando perdere liste su liste e pagine di votazioni, ma basta guardare quanto e come vengono commentate le uscite delle band non proprio di punta! Insomma, per me sono uno svago e un buon pretesto per parlare di metal in un modo alternativo. E poi sono la moda del momento, e come tutte le mode del momento, una volta finite le band e i generi, passerà.

Tk
    °° We must never be afraid to go too far, for truth lies beyond °°

- Higher and higher towards the stars of Awareness -

17. Advertiser
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima