VOCALS: OAS
1st GUITAR: OAS
2nd GUITAR: OAS
3rd GUITAR: OAS
BASS GUITAR: OAS
KEYBOARDS: OAS
DRUMS: OAS
GROUPIE AGGIUNTIVA: OAS
^___^
Negli anni '70 e '80, specie in ambito progressive, ma non solo, c'era la moda dei cosiddetti "supergruppi", gruppi musicali formati da musicisti a loro volta già membri di altre band (alcuni esempi: Emerson, Lake & Palmer, King Crimson, Asia, Foreigner etc. etc.), con cambi di formazione, scioglimenti e reunion all'ordine del giorno. Quale sarebbe il vostro "supergruppo" ideale? E in che genere del rock\metal lo collochereste? Vorrei proporre questo sondaggio per conoscere le vostre idee in merito e per diverirci un po' con la fantasia:sognare, per fortuna, non costa nulla (per ora...). Inoltre, può essere una buona occasione per conoscere e far conoscere musica e musicisti magari poco noti, ma non per questo meno validi. Potete formare gruppi immaginari composti da quanti musicisti preferite (potete anche far "resuscitare" musicisti scomparsi per immaginarli fare musica con gli altri), fargli suonare idealmente il genere rock\metal preferito, e magari dare al gruppo anche un monicker. Che ne dite? Buon divertimento!!!
Questo il mio supergruppo ideale, gli Animal Farm ():
VOCALS: Bruce Dickinson (Iron Maiden)
1st GUITAR: Steve Howe (Yes, Asia)
2nd GUITAR: Joe Satriani
3rd GUITAR: Steve Lukather (Toto)
BASS GUITAR: Les Claypool (Primus)
KEYBOARDS: Keith Emerson (ELP)
DRUMS: Mike Portnoy (Dream Theater + altri progetti paralleli)
Genere: hard n' heavy\progressive rock\progressive metal (anche se Les Claypool dovrebbe un po' adattarsi, lui che è molto funk, ma con sette belve del genere si può fare di tutto, musica per balli di gruppo compresa...)
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
NOW PLAYING
1.Accept-Balls To The Wall (1983)
2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
3.Asia-Asia (1982)
4.The Clash-Sandinista! (1980)
5.The Clash-Combat Rock (1982)
6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
7.Steve Hackett-Defector (1980)
8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
9.Savatage-Live In Japan (1995)
10.Supertramp-Breakfast In America (1979)
VOCALS: OAS
1st GUITAR: OAS
2nd GUITAR: OAS
3rd GUITAR: OAS
BASS GUITAR: OAS
KEYBOARDS: OAS
DRUMS: OAS
GROUPIE AGGIUNTIVA: OAS
^___^
Interessante, a volte mi sono fermato a pensare a quale supergruppo mi piacerebbe vedere... vediamo:
Eric Adams, voce
Marck Reale, alla chitarra solista
K. K. Downing, alla seconda chitarra
Jimmy Bain, al basso
Ed infine Bobby Jarzombek alla batteria
Ovviamente suonerebbero heavy metal
E se nons apete chi sono i musicisti che ho menzionato, bhe...![]()
![]()
For the kiiiings, for the laaaaands, for Pirooosooooo! (Copyright MircoAbysS)
Posso dire una cosa del tipo:
Midnight - voce
Randy Rhoads - chitarra
Chuck Schuldiner - chitarra
Cliff Burton - basso
John Bonham - batteria
Magari nell'aldilà esiste davvero questo gruppo![]()
Allora, io direi
VOCE: MircoAbysS
ADDETTO AGLI 8BIT: Gabriele Brawler
Membri dei Groen a seguire
For the kiiiings, for the laaaaands, for Pirooosooooo! (Copyright MircoAbysS)
Bella fregatura. Che fai?
Cazzo, sembra facile, ma è difficile, anche perchè bisognerebbe argomentare e adesso non ne ho voglia.
Dalla regia mi dicono di ripassare...![]()
Vocals: Bruce Dickinson / Ronnie James Dio ()
Ritmica: James Hetfield
Solista: Rhandy Rhoads
Basso: Sir Steve Harris
Batteria: Scott Travis
heavy fucking metal![]()
Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.
Il Contest! Dodicesimo ed ultimo girone in corso in sezione sondaggi! Scadenza mercoledì 23 ore 20:00
On Tour 2012: 10/03/12 (Roma) Litfiba; 17/03/12 (Roma) Franco Battiato; 5-6-7/06/12 (Metalfest) Blind Guardian+Megadeth; 10/06/12 (Firenze) Bruce Springsteen;
VOCE: Mike Patton (Faith No More)
1st GUITAR: Robert Fripp (King Crimson)
2nd GUITAR: David Gilmour (Pink Floyd)
3rd GUITAR / BACKING VOCALS : Daniel Gildenlow (Pain of Salvation)
BASS GUITAR: Tony Levin (ex King Crimson)
KEYBOARDS: Keith Emerson (ELP)
DRUMS: Neil Peart (Rush)
![]()
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
The blood of the eyes
Cercate gentilmente di argomentare, grazie :*
http://www.myspace.com/groenband
http://www.last.fm/user/mircoas
http://rateyourmusic.com/~oas
http://www.anobii.com/oas86/books
Io non ti cerco,
io non ti aspetto,
ma non ti dimentico.
scatto una foto alle cose che perdo e la chiamo memoria
You are not what you own