Secondo me il Live At Wembley dei Queen surclassa ogni live degli altri gruppi citati, io vorrei segnalare anche il live dei Triumph del 1987 A Night Of Triumph, tra i miei preferiti in assoluto.![]()
Led zeppelin
Pink floyd
Genesis
Kiss
Queen
Yes
Rush
Rolling stones
AC-DC
Deep purple
Aerosmith
Black sabbath
Secondo voi chi ha tirato fuori i migliori CD/DVD dal vivo nel corso della propria carriera, tra i gruppi elencati qui sotto?
Alessandro
www.alexmai.it
Secondo me il Live At Wembley dei Queen surclassa ogni live degli altri gruppi citati, io vorrei segnalare anche il live dei Triumph del 1987 A Night Of Triumph, tra i miei preferiti in assoluto.![]()
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
Nirvana better than Hell!
io citerei un certo made in japan però a livello di discografie live la scelta è ardua...
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
Basta il nome: MADE IN JAPAN. Non c'è altro da dire, se non ascoltare e riascoltare (e io non mi stancherò mai di farlo) questo capolavoro della storia della musica. Per quanto riguarda gli altri, hanno fatto senz'altro ottime cose sia i Led Zeppelin che i Pink Floyd (il Live At Pompeii è passato alla storia), ma come il disco dei Deep Purple non ce ne sono, e dubito fortemente che ce ne saranno mai.
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
NOW PLAYING
1.Accept-Balls To The Wall (1983)
2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
3.Asia-Asia (1982)
4.The Clash-Sandinista! (1980)
5.The Clash-Combat Rock (1982)
6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
7.Steve Hackett-Defector (1980)
8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
9.Savatage-Live In Japan (1995)
10.Supertramp-Breakfast In America (1979)
Non ho detto disco, ma discografia live... qual è il secondo miglior live dei Deep Purple?
Secondo me p.es. The song remains the same sommato a How the west was won mandano gli Zep davanti ai Purple, di cui non ricordo altri live oltre a Made in Europe...
Alessandro
www.alexmai.it
Alessandro
www.alexmai.it
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
La mia musica su RYM
Oltre a Made In Europe da te già citato, c'è California Jamming-Live 1974, sempre dell'era Hughes-Coverdale, c'è il triplo Live In Japan, c'è Come Hell Or High Water del 1993, c'è Live At Olympia del 1996... E comunque per quanto mi riguarda basta e avanza Made In Japan per incoronare i Deep. Al secondo posto, come già hai detto tu, ci metto i Led Zeppelin, di cui non bisogna dimenticare (ma non so se possa essere considerato un album dal vivo) le BBC Sessions. Al terzo posto, i Pink Floyd: ne hanno fatti tanti, alcuni sono dei capolavori, altri un po' meno (ad esempio a me Delicate Sound Of Thunder non è che mi faccia impazzire), ma siamo in ogni caso a livelli supremi.![]()
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
NOW PLAYING
1.Accept-Balls To The Wall (1983)
2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
3.Asia-Asia (1982)
4.The Clash-Sandinista! (1980)
5.The Clash-Combat Rock (1982)
6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
7.Steve Hackett-Defector (1980)
8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
9.Savatage-Live In Japan (1995)
10.Supertramp-Breakfast In America (1979)
La mia musica su RYM
Io infatti intendevo anche la qualità media... se un gruppo mi tira fuori tre live scadenti, ammazza quello buono![]()
Alessandro
www.alexmai.it
True One
Molto indeciso tra Made in Japan dei Purple, Alive dei Kiss e Live Killers dei Queen. Alla fine ho votato per il live dei Queen per una ragione sentimentale - ero al concerto di Zurigo del 79 e una canzone "I'm in love with my car" è tratta proprio da quello show eppoi sopratutto perchè ho avuto la fortuna di vedere i Queen due volte negli anni 70 ed erano semplicemente devastanti.
Quello che di musica non capisce un c****.
Se si parla di un singolo live,allora inevitabile citare Made in Japan e Yessongs.
Ma poi,perchè solo queste bands e non anche qualche altra?Che ne so,se ci metti Scorpions e Motorhead già le prospettive sono più ampie
I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOI!
22\5\2010
GRAZIE RAGAZZI
The One Who Made Heavy Metal
i queen vincono a mani basse, non hanno MAI fatto nulla di fatto male
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo
In alto i cuori!
http://www.avaaz.org/it/independence...stine_eu/?copy
"Io dissento!"
Live at Leeds degli Who!
Alessandro
www.alexmai.it