Pagina 1 di 98 1234567891011121351 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1462
Storia dei Mi Piace696Mi Piace

Discussione: Le migliori canzoni da ascoltare alla guida

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8828

Predefinito Le migliori canzoni da ascoltare alla guida

Prenendo spunto dalla lettura di un post della sempre preziosissima Manu (waspmaniac, per chi non la conoscesse...) nella discussione dedicata agli W.A.S.P., mi è venuto in mente di realizzare questo topic, per saperne di più sui vostri gusti musicali quando siete alla guida, e per scambiarci pareri sulla nostra musica preferita, ascoltata "on the road". Invitandovi ovviamente sempre alla massima prudenza e ad evitare inutili distrazioni alla guida, dò l'ultimo suggerimento, che è il solito in casi come questi: come dicono i moderatori, niente liste della spesa. La motivazione in un ambito come questo è più che dovuta. Comincio io, con questa:

YouTube - Deep Purple Highway Star

Luglio di quest'estate, di ritorno da una festa di laurea in campagna, da solo in macchina, due di notte, nessuno tranne me sulla strada, luci sbiadite in lontananza, leggero venticello che entrava dai finestrini e che mi scompigliava i capelli. Accendo Radio Capital e on tune compare "lei", la regina delle canzoni on the road: credetemi, senza retorica, quei sei minuti alla guida, con "lei" che mi accompagnava lungo il tragitto, e le annesse sensazioni che ho provato, sono da annoverare di diritto tra i classici dieci motivi per cui vale la pena vivere.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

I love music
    Mi Piace
    3068

Predefinito

La canzone ideale per un tamponamento a catena è
    YouTube - Lady Gaga - Alejandro

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

Mi raccomando, evitate le liste della spesa e argomentate.

Dio!
    Mi Piace
    3766

Predefinito

'Sto topic mi stuzzica non poco, adesso la compilo, e poi vi posto la guida ragionata alle mie canzoni preferite per i viaggi in auto

Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Abyss è un po' come il pozzo bicipitoso della nostra anima, la strada verso la casa che non abbiamo mai trovato, il rumore della pioggia sui tetti dei nostri domani incerti. Abyss è il bianco e il nero della nostra sessualità. Abyss è l'effige suinicola della spiritualità, il tiramisù delle nostre esistenze semi-spente. Abyss è l'utente che non ha bisogno d'utilizzare nulla, per essere tale.
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

I love music
    Mi Piace
    3068

Predefinito

Le mie preferite alla guida
    YouTube - Nirvana - The Man Who Sold The World
    YouTube - Bon Jovi - Born To Be My Baby e tutte quelle di SWW e NJ
    YouTube - Neil Young - Heart Of Gold e tutto Harvest
    Tutto Ten naturalmente YouTube - Pearl Jam - Black (MTV unplugged)
    e non posso dimenticare i miei amati YouTube - Kings Of Leon - Use Somebody

EDIT: Ma come si fa ad argomentare lo stato d'animo che creano?!?!

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    5073

Predefinito

Generalmente per i tratti lunghi preferisco qualcosa di facile ascolto,che sia più un sottofondo gradevole,che un'ascolto impegnativo,per ovvi motivi.

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    4

Predefinito

Per tutto il primo mese in cui ho avuto la macchina l'unica cosa che potevo ascoltare era la cassettina di Control and Resistance dei Watchtower.

Adesso mi è impossibile guidare se dalle casse esce qualcosa di diverso da quello.
    "E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8828

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    EDIT: Ma come si fa ad argomentare lo stato d'animo che creano?!?!
    Beh, si può descrivere quello che si prova, o più semplicemente spiegare perchè quella determinata canzone è perfetta da ascoltare alla guida.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

I love music
    Mi Piace
    3068

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Beh, si può descrivere quello che si prova, o più semplicemente spiegare perchè quella determinata canzone è perfetta da ascoltare alla guida.
    Perdonatemi ma non riesco a descrivere uno stato d'animo! Non fa parte del mio carattere!

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

Per me la notte è perfetta per ascoltare black metal/ambient/avant-garde.

Una sera in un tratto di strada trascorsi mezz'ora ascoltando Rundgang um die Transzendentale saule der Singularitaet di Burzum che molti la considerano noiosa e inascoltabile. Beh direi che per i viaggi in macchina di notte è perfetta.

Ultimamente ho ascoltato prevalentemente i Cannibal Corpse alternando Tomb of mutilated, butchered at borth, the bleeding e Gallery of Suicide.

Anche se non fa parte del metal, la trovo una bella esperienza ascoltare Go with the flow dei Queens of the stone age. Oppure, per via del bellissimo video, Scar Tissue dei Red Hot Chili Peppers

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1453

Predefinito

la canzone che ho in firma! (che tra l'altro ha causato quel post nel topic degli wasp )

anche se in assoluto il migliore amico ei guidatori per me è il Boss Bruce Springsteen, provare per credere !
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    228

Predefinito

Ma che bel topic!!!!!
    Una che mi viene in mente al volo, (forse perchè è pronta per il mio viaggio mattutino verso il lavoro) è questa:
    YouTube - Iron Maiden - Sun and Steel

Perchè mi piace giudare ascoltando qualcosa che mi carichi e nello stesso tempo mi impedisca di sclerare ogni volta che qualche impedito mi fà fare tardi.... e questa cavalcata dei Maiden ci stà come il cacio sui maccheroni

Ma ce ne sono a biffezze.....oggi ne posto altre

There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world

Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Only the kontest grindcore can save us

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    5073

Predefinito

Un po di tempo fa ci fu una nebbia fittissima da queste parti,qualcosa che si vede raramente qui,anche perchè fu nel primo pomeriggio.
    Mi trovai in auto ad ascoltare Last One on Earth (Asphyx) in quel panorama surreale,avvolto dalla nebbia che a malapena si scorgevano le sagome degli alberi ai bordi della strada,fu davvero molto suggestivo.
    mai un sottofondo fu più azzeccato!

YouTube - Asphyx-Last One On Earth

False One
    Mi Piace
    0

Predefinito

io in macchina metto roba che va sul leggero, avendo spesso passeggeri o genitori al carico non è il caso di martoriarli troppo. Tra l'altro i pochi passeggeri metallari che ho ascoltano tutt'altri generi rispetto a me e si lamenterebbero lo stesso se mettessi cd metal XD

Per la prossima discesa in paese abbiamo deciso con gli amici di preparare una compilation di canzoni pop tamarre, così almeno ci divertiamo.

Io odio halloween

Only the brave can eat double chocolate magnum at 9 a.m.

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    Un po di tempo fa ci fu una nebbia fittissima da queste parti,qualcosa che si vede raramente qui,anche perchè fu nel primo pomeriggio.
    Mi trovai in auto ad ascoltare Last One on Earth (Asphyx) in quel panorama surreale,avvolto dalla nebbia che a malapena si scorgevano le sagome degli alberi ai bordi della strada,fu davvero molto suggestivo.
    mai un sottofondo fu più azzeccato!

YouTube - Asphyx-Last One On Earth
    figata!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su