La canzone ideale per un tamponamento a catena è
YouTube - Lady Gaga - Alejandro
Prenendo spunto dalla lettura di un post della sempre preziosissima Manu (waspmaniac, per chi non la conoscesse...) nella discussione dedicata agli W.A.S.P., mi è venuto in mente di realizzare questo topic, per saperne di più sui vostri gusti musicali quando siete alla guida, e per scambiarci pareri sulla nostra musica preferita, ascoltata "on the road". Invitandovi ovviamente sempre alla massima prudenza e ad evitare inutili distrazioni alla guida, dò l'ultimo suggerimento, che è il solito in casi come questi: come dicono i moderatori, niente liste della spesa. La motivazione in un ambito come questo è più che dovuta.
Comincio io, con questa:
YouTube - Deep Purple Highway Star
Luglio di quest'estate, di ritorno da una festa di laurea in campagna, da solo in macchina, due di notte, nessuno tranne me sulla strada, luci sbiadite in lontananza, leggero venticello che entrava dai finestrini e che mi scompigliava i capelli. Accendo Radio Capital e on tune compare "lei", la regina delle canzoni on the road: credetemi, senza retorica, quei sei minuti alla guida, con "lei" che mi accompagnava lungo il tragitto, e le annesse sensazioni che ho provato, sono da annoverare di diritto tra i classici dieci motivi per cui vale la pena vivere.
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
by Slevin78
La canzone ideale per un tamponamento a catena è
YouTube - Lady Gaga - Alejandro
Mi raccomando, evitate le liste della spesa e argomentate.
'Sto topic mi stuzzica non poco, adesso la compilo, e poi vi posto la guida ragionata alle mie canzoni preferite per i viaggi in auto![]()
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Le mie preferite alla guida
YouTube - Nirvana - The Man Who Sold The World
YouTube - Bon Jovi - Born To Be My Baby e tutte quelle di SWW e NJ
YouTube - Neil Young - Heart Of Gold e tutto Harvest
Tutto Ten naturalmente YouTube - Pearl Jam - Black (MTV unplugged)
e non posso dimenticare i miei amati YouTube - Kings Of Leon - Use Somebody
EDIT: Ma come si fa ad argomentare lo stato d'animo che creano?!?!
(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
Generalmente per i tratti lunghi preferisco qualcosa di facile ascolto,che sia più un sottofondo gradevole,che un'ascolto impegnativo,per ovvi motivi.![]()
Thrashmetal Alchemist
Per tutto il primo mese in cui ho avuto la macchina l'unica cosa che potevo ascoltare era la cassettina di Control and Resistance dei Watchtower.
Adesso mi è impossibile guidare se dalle casse esce qualcosa di diverso da quello.
"E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
by Slevin78
Soldier of Fortune
Per me la notte è perfetta per ascoltare black metal/ambient/avant-garde.
Una sera in un tratto di strada trascorsi mezz'ora ascoltando Rundgang um die Transzendentale saule der Singularitaet di Burzum che molti la considerano noiosa e inascoltabile. Beh direi che per i viaggi in macchina di notte è perfetta.
Ultimamente ho ascoltato prevalentemente i Cannibal Corpse alternando Tomb of mutilated, butchered at borth, the bleeding e Gallery of Suicide.
Anche se non fa parte del metal, la trovo una bella esperienza ascoltare Go with the flow dei Queens of the stone age. Oppure, per via del bellissimo video, Scar Tissue dei Red Hot Chili Peppers
My blog: http://newbufferedwriter.blogspot.com/
My last.fm profile: http://www.lastfm.it/user/otrebla86
la canzone che ho in firma! (che tra l'altro ha causato quel post nel topic degli wasp)
anche se in assoluto il migliore amico ei guidatori per me è il Boss Bruce Springsteen, provare per credere!
The One Who Made Heavy Metal
Ma che bel topic!!!!!
Una che mi viene in mente al volo, (forse perchè è pronta per il mio viaggio mattutino verso il lavoro) è questa:
YouTube - Iron Maiden - Sun and Steel
Perchè mi piace giudare ascoltando qualcosa che mi carichi e nello stesso tempo mi impedisca di sclerare ogni volta che qualche impedito mi fà fare tardi....e questa cavalcata dei Maiden ci stà come il cacio sui maccheroni
Ma ce ne sono a biffezze.....oggi ne posto altre![]()
![]()
There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world
Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.
Only the kontest grindcore can save us
(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
Un po di tempo fa ci fu una nebbia fittissima da queste parti,qualcosa che si vede raramente qui,anche perchè fu nel primo pomeriggio.
Mi trovai in auto ad ascoltare Last One on Earth (Asphyx) in quel panorama surreale,avvolto dalla nebbia che a malapena si scorgevano le sagome degli alberi ai bordi della strada,fu davvero molto suggestivo.
mai un sottofondo fu più azzeccato!
YouTube - Asphyx-Last One On Earth
io in macchina metto roba che va sul leggero, avendo spesso passeggeri o genitori al carico non è il caso di martoriarli troppo. Tra l'altro i pochi passeggeri metallari che ho ascoltano tutt'altri generi rispetto a me e si lamenterebbero lo stesso se mettessi cd metal XD
Per la prossima discesa in paese abbiamo deciso con gli amici di preparare una compilation di canzoni pop tamarre, così almeno ci divertiamo.
Io odio halloween
Only the brave can eat double chocolate magnum at 9 a.m.
Soldier of Fortune
My blog: http://newbufferedwriter.blogspot.com/
My last.fm profile: http://www.lastfm.it/user/otrebla86
Segnalibri