Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: I titoli più particolari nel panorama metal (motivare please)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito I titoli più particolari nel panorama metal (motivare please)

Dato che non c'è un thread al riguardo, pensavo fosse carino aprirne uno

Chiedo a tutti i metallari: quali sono i titoli più strampalati e particolari che conoscete? Ce ne sono sicuramente a migliaia... per strampalati naturalmente non mi riferisco solo alle tematiche (altrimenti il 99% dei cd Grindcore sarebbe da citare ) ma anche alla lunghezza o alla sintassi. Insomma, qualsiasi cosa vi viene in mente!

Può essere un modo divertente (uno dei tanti) per conoscere gruppi nuovi ed interessanti. Proprio per questo vi chiederei, se non si tratta di un gruppo mainstream (i soliti noti) di motivare specificando cosa vi colpisce del titolo ma anche info sulla band: genere, grado di interesse, provenienza, lavori degni di nota (se ce ne sono), magari inserendo dei link utili.

Parto io citando i Meads of Asphodel, buona band britannica di black sperimentale piuttosto melodico. Le tematiche sono (anti)religiose ma abbastanza interessanti sotto il profilo filosofico (non è insomma la solita crociata pro-ominoconlecorna proposta da molti gruppetti black), sebbene a volte siano un po' troppo ingenuotti.
    Il titolo curioso è una traccia del loro ultimo cd (The murder of Jesus the Jew): "A canticle for the Lost amputees of Aelia Capitolina who have been trampled under the iron shod hooves of salivating hell rams and impaled on the shimmering tusks of salvation within the abandoned tabernacle of a bronze age myth"

Metal Archives: Encyclopaedia Metallum - The Meads of Asphodel
    Sito Ufficiale: Blogs | The Meads Of Asphodel
    Myspace: Myspace

YouTube - The Meads of Asphodel - Creed of Abraham
    Ultima modifica di Due soli inverni; 25-11-2010 alle 20:16
    Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..
    Shining - Neka morgondagen

2. Advertiser
    eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

ma come non citare la summa di un genere che ascolto la notte:

Big Church [Megszentségteleníthetetlenségeskedéseitekért] dei Sunn 0)))

credo comunque che non ci sia bisogno di indicare chi sono e cosa fanno. li credo abbastanza conosciuti.

ma per chi la vuole sentire:
    YouTube - Sunn O))) - Big Church (Megszentségteleníthetetlenségeskedéseitekért)
    I miei sentimenti | your music will stay forever | I miei ascolti

di fede GialloRossoNera
    Mi Piace
    694

Predefinito

Leggere i testi degli Anal Cunt è sempre un piacere

Il piu antico dei giorni di Magnifiqat è un titolo che mi è sempre piaciuto
    MEMBRO DELLA GLORIOSA MTA

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

Papyrus Containing the spell to preserve its possessor against the attack from he who is in the water dei Nile...
    merita di stare in questo topic

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Metal Legend
    Mi Piace
    287

Predefinito

Titoli particolari? Come non citare i Nile (gruppo direi piuttosto consciuto, anyway fanno Death Metal piuttosto veloce, brutale e tecnico con sonorità "arabeggianti"), con le loro canzoni dal titolo kilometrico, vedi Papyrus Containing the Spell to Preserve Its Possessor Against Attacks From He Who Is in the Water, oppure Chapter of Obeisance before giving Breath to The Inert One in the presence of The Crescent Shaped Horns, o ancora Libation Unto The Shades Who Lurk In The Shadows Of The Temple Of Anhur. Praticamente in ogni album c'è una canzone del genere .

Edit: su Papyrus mi ha preceduto Adepto del Cronografo (cit.)

"Sky keeps calling my name..."

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Solo a me non piacciono i Nile però sui titoli avete ragione

In quanto a lunghezza, come non citare anche i Bal Sagoth (anche loro per il vero molto conosciuti) con il loro Symphonic Power Black Metal

1. And Lo, When the Imperium Marches Against Gul-Kothoth, Then Dark Sorceries Shall Enshroud the Citadel of the Obsidian Crown (dal cd Starfire Burning upon the Ice-Veiled Throne of Ultima Thule)
    2. Cry Havoc for Glory, and the Annihilation of the Titans of Chaos (The Splendour of a Thousand Swords Gleaming Beneath the Blazon of the Hyperborean Empire: Part III) (da Atlantis Ascendant)
    3. The Dark Liege of Chaos is Unleashed At the Ensorcelled Shrine of A'Zura Kai (The Splendour of a Thousand Swords Gleaming Beneath the Blazon of the Hyperborean Empire: Part II) (da Battle Magic)

Comunque quotone sui Magnifiqat, è un titolo stupendo

E restando sul poetico anche Forse le lucciole non si amano più dei Locanda delle fate (il prog italiano regala molte perle in questo senso)...
    Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..

True One
    Mi Piace
    138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Disciple_Of_The_Watch_ Visualizza Messaggio
    Papyrus Containing the spell to preserve its possessor against the attack from he who is in the water dei Nile...
    merita di stare in questo topic
    ed è anche una song fantastica di quelle che aprono i sederini
    « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)

gran cardinale della ECC

comprate JUPITER e imparate

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

cambiando genere:

T.M.B.W.G.M.N.L dei slechtvalk

e ancora genere:

the gnostic ritual consumption of semen as embodiment of wounds teared in the soul dei gnaw their tongues
    YouTube - GNAW THEIR TONGUES - The gnostic ritual consumption of...

e ancora genere:
    ea taesse "degli" ea
    YouTube - Ea-Ea Taesse part1

e ancora:
    l'album noia degli aion

(un esempio per ogni genere che ascolto.... )

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    cambiando genere:

T.M.B.W.G.M.N.L dei slechtvalk

e ancora genere:

the gnostic ritual consumption of semen as embodiment of wounds teared in the soul dei gnaw their tongues
    YouTube - GNAW THEIR TONGUES - The gnostic ritual consumption of...

e ancora genere:
    ea taesse "degli" ea
    YouTube - Ea-Ea Taesse part1

e ancora:
    l'album noia degli aion

(un esempio per ogni genere che ascolto.... )

Conosco Slechtvalk ed Ea, gli altri due no.... gli Slechtvalk non mi dispiacciono, sicuramente una delle band più rilevanti nel panorama Unblack (dai testi perlomeno sembrano propendere per il versante cristiano). Dei misteriosi (si sa solo la provenienza, se non erro sono Russi) Ea ho sentito sia Ea Taesse che gli altri due album (Ea II - Au Ellai) e....... boh!
    A me il funeral doom tedia parecchio... loro non sono male e hanno spesso belle intuizioni melodiche ma dopo 5-6 minuti di canzoni scendono le tenebre e non sento più nulla

Ascolterò gli Aion (li ho solo sentiti nominare)... mentre sti Gnaw Their Tongues a naso non mi ispirano (ma i titoli sono lollissimi )

True Fucking Metal!
    Mi Piace
    532

Predefinito

Il goreginrd messicano vince facile:
    Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis: Aromatica Germenexcitación En Orgías De Viscosa Y Amarga Put

7 giugno 1955 – 25 gennaio 2012

Ciao Mark!

Metal Warrior
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spitfire Visualizza Messaggio
    Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis: Aromatica Germenexcitación En Orgías De Viscosa Y Amarga Put
    c'è pane per i suoi denti:
    Awaiting The Frozen Blasphemy Of The Necroyeti's Lusting Necrobation Upon The Altar Of Voxrfszzzisnzf degli impaled northern moonforest
    People are stupid.

@RYM
    @Last.FM
    @GoodReads

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spitfire Visualizza Messaggio

Ma gli ispanici devono essere pazzi tutti quanti ... che ne dite dei "Chococrispies"? Secondo MA fanno Experimental Death Metal secondo me sono semplicemente svitati
    Il debut si intitola Love-Gastronomy (è TRVE CVLT NECRO E GRIM quindi non vi lamentate del titolo!!!) e contiene tracce immortali quali Macromosquito

Citazione Originariamente Scritto da HumanScum Visualizza Messaggio
    c'è pane per i suoi denti:
    Awaiting The Frozen Blasphemy Of The Necroyeti's Lusting Necrobation Upon The Altar Of Voxrfszzzisnzf degli impaled northern moonforest
    Gli I.N.M. li avevo citati nel topic delle copertine Copertine Album - Belle & Brutte e avevo postato anche la tracklist proprio per questa follia nei titoli (che non c'entrano una mazza con la parte musicale tra l'altro!!!). Geniali!!!!

Poi ci sarebbero gli italianissimi Moothunderforce (che fanno del feroce ... True Ikea Black Metal). La canzone dello split con i Mortyrknir si intitola Miracle Blade Suite - "La Lama del Miracolo": Un'opera in Tre Atti (I Serie - II Serie - Serie Perfetta)... direi che può bastare. Hanno anche all'attivo una canzone dedicata a Tonio Cartonio intitolata Eterno Misantropico Fantabosco
    Anche i citati Mortyrknir comunque ci mettono del loro: titoli come Pandemonic Bimbi e Pollo Oscurato da Nere Piadine sono altamente evocativi
    Ultima modifica di Due soli inverni; 26-11-2010 alle 00:36

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Non sono metal, ma i Red Sparowes possono insegnare quest'arte a chiunque

"We Stood Transfixed in Blank Devotion As Our Leader Spoke to Us, Looking Down on Our Mute Faces With a Great, Raging, and Unseeing Eye"

YouTube - Red Sparowes - We Stood Transfixed...

il bello è che nonostante tutto sono strumentali

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Due soli inverni Visualizza Messaggio

Ascolterò gli Aion (li ho solo sentiti nominare)... mentre sti Gnaw Their Tongues a naso non mi ispirano (ma i titoli sono lollissimi )

lascia perdere gli aion..... una noia mortale

i gnaw fanno musica di un certo tipo, se non ti piace non c'è verso di farteli piacere

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

Beh ragazzi, tra i titoli kilometrici inserirei anche "What Magic Is, What are the Parts thereof, and how the Professors thereof must be Qualified". Canzone del progetto L'Ordre Du Temple. Sono (anzi è) italiani e fanno un black sulla falsa riga dei Summoning e dei Crown of Autumn, anche se naturalmente il livello qualitativo è un tantinello diverso.
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su