Oltre a praticamente ogni cosa di Morricone, direi che questa è una tra le mie preferite:
![]()
Avete una original soundtrack di un film che amate più di tutte?
Quelle che amo io di più in assoluto sono queste tre:
grande colonna sonora dedicata ai primi film di rocky: Ci sono i megaclassici dei Survivor e altri pezzi da pelle d'oca che contribuirono a rendere grande il mitio di rocky balboa!!
Colonna sonora variegata e mooolto stuzzicante per gli amanti del Corvo ovviamente ma anche della secna rock/metal alternativa(e a me quel periodo piace non poco..) dei primi anni novanta. Ci sono: helmet, nine inch nails , stone temple pilots...fino ad arrivare a cure, pantera ecc..
La maggior parte delle canzoni si ritrovano anche nel film stesso, le più emozionanti secondo me sono :
quella dei Cure
YouTube - The Cure - Burn 1994 HQ (The Crow)
che rende perfettamente l'idea di voglia di rivalsa e giustizia da cavaliere dark di eric (si sente nel momento in cui si trucca davanti allo specchio) e poi la cover dei joi division dei nine inch nails che si sente quando il corvo corre sui tetti dei palazzi
YouTube - Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Soundtrack)
grande colonna sonora. Ci sono dei classici del metal anni 80 (il protagonista del film come sapete è un wrestler che ama quella musica ed è un patito degli eightes che è stato anche il periodo di massimo splendore della sua carriera ) super gasanti..primo fra tutti quello che nel film è praticamente l' inno di Randy the Ram ovvero Bang your head (Metal Health) dei Quiet Riot, ma poi ci sono anche gli Accept, i Ratt e così via fino ai pezzi più riflessivi..
YouTube - Quiet Riot - Bang Your Head (Metal Health)
ora tocca a voi!!
Ultima modifica di ApocalypseathalloweeN; 30-11-2010 alle 21:03
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
Oltre a praticamente ogni cosa di Morricone, direi che questa è una tra le mie preferite:
![]()
Metal Enforcer
Topic molto interessante... mi raccomando però, niente liste della spesa, magari specifichiamo un pochino il contesto della canzone e motiviamo la nostra preferenza
Personalmente ho sempre trovato commovente Gethsemane (da Jesus Christ Superstar). E' emozionante, profonda, accorata, esattamente descrittiva della situazione. Sembra di essere lì, nel giardino dove Gesù prega prima di morire. Favolosa anche l'interpretazione. E' stata coverizzata (grandiosamente direi) anche dai Vanden Plas![]()
Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..Shining - Neka morgondagen
diciamo che a me piacciono molto di più le colonne sonore di film più fracassoni..mi divertono..
Ora mi stavo ascoltando quella di commando. Cazzo mi sembra di essere a Valverede a combattere insieme a jhon!!
questo è il pezzo che si sente alla fine. è proprio da action movie anni 80..alla grande
YouTube - Commando Soundtrack: - We Fight For Love
![]()
The One Who Made Heavy Metal
Questa su tutte , e con un legame particolare per
YouTube - Eddie Vedder - Hard Sun (Into the wild soundtrack)
e
YouTube - Into The Wild "Long Nights" Eddie Vedder Unofficial Video
Questa è una delle canzoni che ascolto spesso in macchina:
YouTube - Pulp Fiction Theme: Surf Rider
e viaggio un sacco![]()
Ultima modifica di waspmaniac; 30-11-2010 alle 21:20
![]()
There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world
Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.
Only the kontest grindcore can save us
YouTube - Star Wars Theme Song By John Williams
Il Main Theme di Star Wars, probabilmente una delle colonne sonore più popolari di sempre...
YouTube - Star Wars VI-The Force Theme
sempre da Star Wars, The Force Theme....questa viene intonata ogni qualvolta si manifesta o si parla della forza.... una musica incredibilmente evocativa..
Beh, qui ho pochi dubbi!
YouTube - 28 weeks later - Theme song
YouTube - ?28 Weeks Later-Welcome To Britain?
Uno dei miei film preferiti! In particolare 28 Giorni Dopo. La colonna sonora direi che è azzeccatissima per questo film.
Quei jingle che mischiati alle immagini creano una sensazione di angoscia sempre crescente, nel corso del film.
Poi ce ne sarebbero altre ma le metterò pian piano!![]()
Film ambientato in un'epoca magica!
YouTube - Almost Famous - Tiny Dancer
un altra che mi piace un sacco:
e poi c'è anche la mitica:
YouTube - Guns N' Roses - You could be mine
Terminator 2 ha una colonna sonora azzeccatissima
Bellissima la colonna sonora di 28 settimane dopo
Un'altra che mi piace un sacco e' quella di distretto 13-le brigate della morte,creata dallo stesso regista carpenter che ha curato spesso le colonne sonore dei suoi film
YouTube - Assault on Precinct 13 music
Membro della M.T.A.-Mettallic Terro(r)n Alliance
Altro grande topic aperto da Apo! Complimenti!Beh, io esordirei con la mia preferita di Ennio Morricone. C'era Una Volta Il West? C'era Una Volta In America? Giù La Testa? Niente affatto: Un Sacco Bello. In questa suonata c'è tutto il senso di malinconia sotteranea e strisciante che si avverte nei film di Verdone, e il suo esordio non fa eccezione. Questa è l'originale:
YouTube - Carlo Verdone Un Sacco Bello Colonna Sonora
Ed ora contestualizzatela in questa epica scena. E' semplicemente perfetta: sottolinea la situazione di solitudine e di abbandono in cui si trova il protagonista, a cui fa compagnia solo un telefono ed un'agendina tristemente vuota di nomi:
YouTube - Carlo Verdone Un Sacco Bello (1980) l'Amico di Martucci
Infine, sentite come suona bene sui titoli di coda del film: Leo che va via, lo sfondo di Trastevere in una Roma ferragostana e deserta, un'altra giornata della vita che se ne va... Credetemi: pur essendo un film comico, è da brividi:
YouTube - Carlo Verdone-Un sacco Bello (sigla di coda)
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
NOW PLAYING
1.Accept-Balls To The Wall (1983)
2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
3.Asia-Asia (1982)
4.The Clash-Sandinista! (1980)
5.The Clash-Combat Rock (1982)
6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
7.Steve Hackett-Defector (1980)
8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
9.Savatage-Live In Japan (1995)
10.Supertramp-Breakfast In America (1979)
Segnalibri