Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 172

Discussione: Epic Metal Song: Battle for the Crown

Metal Enforcer
    Mi Piace
    99

Predefinito Epic Metal Song: Battle for the Crown

Salve ragazzi, hoi provato a fare una ricerca ma direi che non è stato mai fatto un contest per stabilire quali siano le canzoni più Epiche, sanguigne e da Valhalla della storia.

Visto che i recenti contest sono stati parecchio avvincenti e direi anche ben gestiti ... qualcuno se la sentirebbe di organizzare questo scontro tra titani?

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    396

Predefinito

abbiamo già il vincitore
    YouTube - Medieval Steel - Medieval Steel

Metal Enforcer
    Mi Piace
    320

Predefinito

Bisogna rendere omaggio ai signori del genere..se mai ci dovesse essere un contest in finale ci dovrebbe(secondo me) arrivare:
    YouTube - MANILLA ROAD - Crystal Logic

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

RIP
    RIP non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    133

Predefinito

Io parteciperei volentieri, anche se non me la sento di organizzare eheh!! E' un genere che conosco abbastanza, ma in cui ho molte lacune. Sarebbe una ottima occasione per scoprire nuovi gruppi ed approfondirne altri

Metal Enforcer
    Mi Piace
    99

Predefinito

Si, il grosso problema mi sa che è trovare un volontario per la gestione del tutto...

Magari per portarsi avanti si potrebbe stilare un'elenco di proposte per la sfida (tipo 4-5 canzoni a gruppo per non strafare troppo?), cercare di creare un po' di varietà nei brani proposti per non averne solo dei grupponi più famosi (che alla fine dei conti 90 su 100 tanto si aggiudicheranno il podio).

***The Star***
    Mi Piace
    436

Predefinito

Ma solo per gruppi "ufficialmente" epic, o per canzoni epic? epic power sarebbe incluso? epic doom?

Dannata Tana delle Tigri!
    Mi Piace
    1124

Predefinito

Io avrei anche qualche idea "gestionale" che mi sembra interessante per non riproporre nuovamente il solito schema pluricollaudato, ma non ho il tempo materiale per contare i voti. Se Trovate qualcuno che si accolli l'onere e la gloria del "contatore" avete trovato un patrono. Un partecipante in ogni caso lo avete trovato giá.
    Per me andrebbero bene anche gruppi Epic non necessariamente Heavy, ma anche Viking, Doom...

RIP
    RIP non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    133

Predefinito

Io direi gruppi definiti Epic Metal, piuttosto che canzoni "epiche".

E proporrei delle sfide stile "The Best Movie Evah", in cui si danno 1,2,3,4 punti a 4 canzoni e passano le prime due. Meglio che la sfida diretta per me. Anche se nel secondo caso, forse si possono avere risultati più sorprendenti.

Non me ne intendo molto, non avendo mai beccato un contest fin dall'inizio. Ma io metterei tante canzoni quanto basta per tirare avanti 3/4 mesi (o più), votando un girone a settimana. Mi piacciono le sfide lunghe

Metal Enforcer
    Mi Piace
    99

Predefinito

Io direi che in linea di massima sarebbe meglio attenersi a gruppi prevalentemente epic ma nel caso di canzoni davvero eccezionali ci si può anche allargare un po', non so se avevi (Lord of the Thunder) qualche canzone ben precisa in mente ma io, già leggendo la tua firma, oserei dire che Stargazer per me è una pietra miliare del genere e andrebbe assolutamente inclusa! ;-)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    795

Predefinito

Non potrebbe che vincere lei... YouTube - Manowar-March For Revenge soprattutto nella travolgente versione live di Hell On Stage. Dal minuto 5:10 fino al finale é da lacrime.

Mi Piace
    1124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RIP Visualizza Messaggio
    Io direi gruppi definiti Epic Metal, piuttosto che canzoni "epiche".

E proporrei delle sfide stile "The Best Movie Evah", in cui si danno 1,2,3,4 punti a 4 canzoni e passano le prime due. Meglio che la sfida diretta per me. Anche se nel secondo caso, forse si possono avere risultati più sorprendenti.
    Io pensavo di cambiare proprio la fase a gironi, l'idea mia era di fare gironi da 6 canzoni l'una con 5 punti a disposizione in cui ogni canzone poteva prendere da 0 a 5 punti. O comunque una cosa di questo tipo, perché le fasi a gironi come si sono sempre fatte mi hanno un po' stancato
    metterei tante canzoni quanto basta per tirare avanti 3/4 mesi (o più), votando un girone a settimana. Mi piacciono le sfide lunghe
    Quoto

RIP
    RIP non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cattivone Visualizza Messaggio
    Io pensavo di cambiare proprio la fase a gironi, l'idea mia era di fare gironi da 6 canzoni l'una con 5 punti a disposizione in cui ogni canzone poteva prendere da 0 a 5 punti. O comunque una cosa di questo tipo, perché le fasi a gironi come si sono sempre fatte mi hanno un po' stancato

Quoto
    Quindi è un pò quello che dicevo ma con 6 canzoni, giusto?

Mi è venuta una altra idea, ma forse non fattibile perchè troppo lunga e credo con risultati scontati in ogni caso. Ve la illustro.

Lo stile è torneo di calcio. 6 canzoni per girone che fanno scontri diretti, 1 vs 1. La vincitrice prende 3 punti. In caso di pareggio 1 punto. Alla fine di tutti gli scontri passano le prime 3.
    Le prime 3 di 2 gironi, compongono quello sucessivo

In questo caso, un girone durerebbe 5 settimane se non erro. Per accorciare i tempi si potrebbero svolgere più gironi contemporaneamente.

Mi Piace
    1124

Predefinito

Mi è venuta una altra idea, ma forse non fattibile perchè troppo lunga e credo con risultati scontati in ogni caso. Ve la illustro.

Lo stile è torneo di calcio. 6 canzoni per girone che fanno scontri diretti, 1 vs 1. La vincitrice prende 3 punti. In caso di pareggio 1 punto. Alla fine di tutti gli scontri passano le prime 3.

In questo caso, un girone durerebbe 5 settimane se non erro. Per accorciare i tempi si potrebbero svolgere più gironi contemporaneamente.

Ma lo sai che avevo avuto la stessa idea? Poi dopo avevo pensato a quella dei 5 punti perché cosí é un po' lungo [tipo per 4 canzoni devi fare 3 turni per girone.
    Magari fai due gironi, cosí sono 4 scontri per "giornata".
    Non la trovo una brutta idea

True One
    Mi Piace
    372

Predefinito

Mi inserisco solo per dire che un contest così sarebbe incasinatissimo, ma se ben gestito molto bello

Metal Warrior
    Mi Piace
    27

Predefinito

Bellissima idea questa! Io ci sto.
    Direi che ci starebbero tutte le canzoni epic (ovviamente) poi si potrebbero indicare separatamente tipo fra parentesi le canzoni dubbie e l'amministratore le "valuta"
    Album in ascolto:......

17. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su