abbiamo già il vincitore
YouTube - Medieval Steel - Medieval Steel
![]()
Salve ragazzi, hoi provato a fare una ricerca ma direi che non è stato mai fatto un contest per stabilire quali siano le canzoni più Epiche, sanguigne e da Valhalla della storia.
Visto che i recenti contest sono stati parecchio avvincenti e direi anche ben gestiti... qualcuno se la sentirebbe di organizzare questo scontro tra titani?
abbiamo già il vincitore
YouTube - Medieval Steel - Medieval Steel
![]()
Metal Enforcer
Bisogna rendere omaggio ai signori del genere..se mai ci dovesse essere un contest in finale ci dovrebbe(secondo me) arrivare:
YouTube - MANILLA ROAD - Crystal Logic
"Come, come to the Sabbath
Down by the ruined bridge
Witches and demons are coming
Just follow the magic call.."
Metal Legend
Io parteciperei volentieri, anche se non me la sento di organizzare eheh!! E' un genere che conosco abbastanza, ma in cui ho molte lacune. Sarebbe una ottima occasione per scoprire nuovi gruppi ed approfondirne altri![]()
Si, il grosso problema mi sa che è trovare un volontario per la gestione del tutto...
Magari per portarsi avanti si potrebbe stilare un'elenco di proposte per la sfida (tipo 4-5 canzoni a gruppo per non strafare troppo?), cercare di creare un po' di varietà nei brani proposti per non averne solo dei grupponi più famosi (che alla fine dei conti 90 su 100 tanto si aggiudicheranno il podio).
Ma solo per gruppi "ufficialmente" epic, o per canzoni epic? epic power sarebbe incluso? epic doom?
Dannata Tana delle Tigri!
Io avrei anche qualche idea "gestionale" che mi sembra interessante per non riproporre nuovamente il solito schema pluricollaudato, ma non ho il tempo materiale per contare i voti. Se Trovate qualcuno che si accolli l'onere e la gloria del "contatore" avete trovato un patrono. Un partecipante in ogni caso lo avete trovato giá.
Per me andrebbero bene anche gruppi Epic non necessariamente Heavy, ma anche Viking, Doom...
La Libreria
Noi diseredati viviamo, attraverso la tua ferocia spensierata, la rivalsa che la vita non ci darà mai.
Mostratemi il vostro odio! Più mi odierete, più le arene si riempiranno.
Metal Legend
Io direi gruppi definiti Epic Metal, piuttosto che canzoni "epiche".
E proporrei delle sfide stile "The Best Movie Evah", in cui si danno 1,2,3,4 punti a 4 canzoni e passano le prime due. Meglio che la sfida diretta per me. Anche se nel secondo caso, forse si possono avere risultati più sorprendenti.
Non me ne intendo molto, non avendo mai beccato un contest fin dall'inizio. Ma io metterei tante canzoni quanto basta per tirare avanti 3/4 mesi (o più), votando un girone a settimana. Mi piacciono le sfide lunghe![]()
Io direi che in linea di massima sarebbe meglio attenersi a gruppi prevalentemente epic ma nel caso di canzoni davvero eccezionali ci si può anche allargare un po', non so se avevi (Lord of the Thunder) qualche canzone ben precisa in mente ma io, già leggendo la tua firma, oserei dire che Stargazer per me è una pietra miliare del genere e andrebbe assolutamente inclusa! ;-)
Non potrebbe che vincere lei... YouTube - Manowar-March For Revenge soprattutto nella travolgente versione live di Hell On Stage. Dal minuto 5:10 fino al finale é da lacrime.![]()
Io pensavo di cambiare proprio la fase a gironi, l'idea mia era di fare gironi da 6 canzoni l'una con 5 punti a disposizione in cui ogni canzone poteva prendere da 0 a 5 punti. O comunque una cosa di questo tipo, perché le fasi a gironi come si sono sempre fatte mi hanno un po' stancato
Quoto![]()
La Libreria
Noi diseredati viviamo, attraverso la tua ferocia spensierata, la rivalsa che la vita non ci darà mai.
Metal Legend
Quindi è un pò quello che dicevo ma con 6 canzoni, giusto?
Mi è venuta una altra idea, ma forse non fattibile perchè troppo lunga e credo con risultati scontati in ogni caso. Ve la illustro.
Lo stile è torneo di calcio. 6 canzoni per girone che fanno scontri diretti, 1 vs 1. La vincitrice prende 3 punti. In caso di pareggio 1 punto. Alla fine di tutti gli scontri passano le prime 3.
Le prime 3 di 2 gironi, compongono quello sucessivo
In questo caso, un girone durerebbe 5 settimane se non erro. Per accorciare i tempi si potrebbero svolgere più gironi contemporaneamente.
![]()
La Libreria
Bellissima idea questa! Io ci sto.
Direi che ci starebbero tutte le canzoni epic (ovviamente) poi si potrebbero indicare separatamente tipo fra parentesi le canzoni dubbie e l'amministratore le "valuta"
Album in ascolto:......
Segnalibri