Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il formato che preferite?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • CD

26 65.00%
  • Tape

1 2.50%
  • LP

13 32.50%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: CD, tape o LP?

Metal Warrior
    Mi Piace
    4

Predefinito CD, tape o LP?

Quale formato preferite? Io LP, anche se per una questione di praticità prendo quasi solo CD (i CD si possono ascoltare in giro, gli LP no).
    Ultima modifica di Judas Iscariot; 27-12-2010 alle 12:12
    "Signori, il premio per il miglior brano Thrash Metal di quest'anno va a... Simpson Boogie natalizio"

(Ozzy Osbourne)

www.headbang.it

2. Advertiser
    "Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1166

Predefinito

Per collezionismo e per il fascino intrinseco del supporto preferisco il vinile. Ammirarne l'ampia copertina, estrarlo dalla busta in carta di riso, poggiarlo sul piatto... il contatto della puntina, il fruscio... è un rito che dà sempre fascino in più all'ascolto.
    La praticità invece mi impone di avere la maggior parte degli album che acquisto su cd, più che altro perchè mi sposto spesso in auto e mi piace scegliere ogni giorno il disco che andrò ad ascoltare.
    Cassette ne ho solo per completare collezioni, è un supporto che non ho mai amato particolarmente, anche se ha i suoi perchè.

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    25

Predefinito

Io sarà perché è l'epoca, ma i migliori sono i CD anche perché la qualità del sound e la durata nel tempo si commentano da soli.

In un vinile c'è quel fruscio che per quanto fascinoso disturba un po' l'ascolto, ed è anche più facile che si righi, le cassette le usavo da piccolo, ma poteva capitare che arrivava ad un punto che si attorcigliavano. Il cd invece ha un bel suono e se tenuto bene ti può durare una vita!
    UNA DONNA PUÒ CAMBIARE LA VITA COME UNA SCORREGGIA PUÒ CAMBIARE L'ARIA

http://www.facebook.com/home.php#!/ProgressiveItalia?v=wall Sono amministratore! Venite a trovarmi!
    http://www.debaser.it/about/splinter Recensioni e commenti

http://www.jamradiolive.com/ OGNI GIOVEDÌ APPUNTAMENTO PROGRESSIVO ALLE 22!!!

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    3591

Predefinito

Beh, mi ricollego agli interventi precedenti per dire che, nonostante il fascino quasi "mistico" di un Long Playing, preferisco di gran lunga il formato CD. Le cassette le usavo essenzialmente da piccolo, ora mi sembra che siano uscite addirittura fuori produzione, proprio perchè comportano qualche inconveniente, primo fra tutti la smagnetizzazione completa o quasi dopo ascolti ripetuti (fatevelo dire da chi ha praticamente ridotto la musicassetta originale di Breakfast In America in tale stato.)
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

NOW PLAYING
    1.Accept-Balls To The Wall (1983)
    2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
    3.Asia-Asia (1982)
    4.The Clash-Sandinista! (1980)
    5.The Clash-Combat Rock (1982)
    6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
    7.Steve Hackett-Defector (1980)
    8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
    9.Savatage-Live In Japan (1995)
    10.Supertramp-Breakfast In America (1979)

It's all happening!
    Mi Piace
    1314

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Per collezionismo e per il fascino intrinseco del supporto preferisco il vinile. Ammirarne l'ampia copertina, estrarlo dalla busta in carta di riso, poggiarlo sul piatto... il contatto della puntina, il fruscio... è un rito che dà sempre fascino in più all'ascolto.
    La praticità invece mi impone di avere la maggior parte degli album che acquisto su cd, più che altro perchè mi sposto spesso in auto e mi piace scegliere ogni giorno il disco che andrò ad ascoltare.
    Cassette ne ho solo per completare collezioni, è un supporto che non ho mai amato particolarmente, anche se ha i suoi perchè.
    Questo post avrei potuto scriverlo io! Sottoscrivo ogni singola parola.

False One
    Mi Piace
    0

Predefinito

al momento ho solo cd (neanche troppi, non ho bulimia verso la musica), qualche vecchia cassetta e qualche LP preso per puro collezionismo (poi vabbè ci sono quelli dei miei ma non contano, sono loro).

Esteticamente gli LP fanno la loro porca figura quando l'immagine di copertina è bella, ma oggi credo abbia senso comprarli solo per collezionismo (quelli metal, almeno), per tutto il resto i CD son più pratici, resistenti e duraturi. Le cassette mi erano simpatiche ma erano anche quelle dannatamente fragili, poi dopo un po' che le ascoltavi per bene tendevano a deteriorarsi parecchio.

Oggi non credo che abbia senso andare a comprarsi album musicali su supporti vecchi, a men che non si è paticolarmente fan di un gruppo o si ha già un bel'impianto da sfruttare.

Io odio halloween

Only the brave can eat double chocolate magnum at 9 a.m.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    228

Predefinito

Per tutti i motivi che ha detto Mirco, di gran lunga preferisco il vinile.
    E' davvero impagabile l'emozione che mi prende mentre aspetto che la puntina arrivi sul piatto, il suono lo sento molto piu' caldo, rispetto a quello del cd, e la bellezza delle copertine, in molti casi è una gran bella cornice.
    Il cd è vero molto piu' comodo, ma al di là di questo, i vinili nuovi che trovo, li trasferisco su cd per non rovinare il disco , che in molti casi dopo questa operazione non tocco nemmeno piu', tanta la paura di fare danni, visto che sono ben maldestra (ed è successo....una brutta botta un vinile che ti scivola dalle mani e si rompe davanti ai tuoi occhi...
    (DEGLI WASP PERGIUNTA, MALEDIZIONE!!!!!)
    e piano piano conto di riuscire a fare questo bel lavoretto anche con quelli già consumaticci..

Le cassette sono state una droga quando esisteva rock fm, visto che passavo un sacco di tempo correndo a schiacciare il tasto rec del registratore ogni volta che partiva un pezzo che mi piaceva e non avevo......e cosi ho mantenuto sulla macchina una vecchia autoradio che le legge....
    Peccato che me le hanno rubate e la radio ora serve a un tubo...

Mi sembra un'incursione assai sfigata, la mia..

Ultima modifica di waspmaniac; 15-12-2010 alle 20:33

There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world

Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Only the kontest grindcore can save us

It's all happening!
    Mi Piace
    1314

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waspmaniac Visualizza Messaggio
    Le cassette sono state una droga quando esisteva rock fm, visto che passavo un sacco di tempo correndo a schiacciare il tasto rec del registratore ogni volta che partiva un pezzo che mi piaceva e non avevo......e cosi ho mantenuto sulla macchina una vecchia autoradio che le legge....
    Ero anch'io un "amico della cassettina".

True One
    Mi Piace
    110

Predefinito

il cd anche se purtroppo gli mp3 lo stanno uccidendo.

Mi Piace
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    Ero anch'io un "amico della cassettina".
    E non è una cosa facile, eh....
    Tipo quando non scrivi i titoli, che per cercare una canzone devi sclerare avanti e indietro con il nastro, che a volte si inceppaoppure mi capitava con la mia autoradio (soprattutto con le cassette di una durata superiore, tipo 90 minuti) che a volte cominciasse a rallentare.....e mi ascoltavo Crazy Train che sembrava una cosa pesantissima.... cupa, rallentata........un'agonia...ti lascio immaginare l'intro di Mr. Crowley..

Però mi mancano la mie cassettine..

There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world

Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Only the kontest grindcore can save us

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    3591

Predefinito

Verissima questa cosa di provare a registrare dalla radio sulle cassette! Tra le cianfrusaglie che a scadenza quasi regolare spuntano dagli angoli reconditi della mia stanza devono esserci anche molte cassette su cui registrai spezzoni di canzoni dalle emittenti. Il bello è che io avevo un amico di famiglia più grande a cui facevo ascoltare qualche canzone presa qua e là e gli chiedevo "Questo chi è/chi sono?"
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

NOW PLAYING
    1.Accept-Balls To The Wall (1983)
    2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
    3.Asia-Asia (1982)
    4.The Clash-Sandinista! (1980)
    5.The Clash-Combat Rock (1982)
    6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
    7.Steve Hackett-Defector (1980)
    8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
    9.Savatage-Live In Japan (1995)
    10.Supertramp-Breakfast In America (1979)

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Di gran lunga il CD. In primis perchè trovo che il fascino di una collezione (di qualsiasi cosa) stia in parte anche nel contemplarla, e i portaCD tutti belli pieni fanno molta più scena dei sottilissimi vinili (anche e soprattutto perchè la mia collezione di questi ultimi è assolutamente esigua). In secondo luogo perchè è comodissimo come supporto, e in terzo perchè mi piacciono i booklet .

Mai subito il fascino del vinile, se non di quelli dalle copertine particolarmente belle da tenere in vista stima per le MC.
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

Mi Piace
    443

Predefinito

Ho votato per il vinile,sono nato ascoltando la musica su vinile e continuo a farlo tutt'ora con grande emozione ,in casa possiedo forse piu' LPs che CDs dei miei artisti preferiti......inutile il vinile ti da' un'emozione veramente unica,quando lo metti sul piatto e la puntina lo sfiora e' come se prendesse vita,il vinile e' affascinante perche' ha un'anima a differenza del banalissimo CD .

Citazione Originariamente Scritto da waspmaniac Visualizza Messaggio
    Il cd è vero molto piu' comodo, ma al di là di questo, i vinili nuovi che trovo, li trasferisco su cd per non rovinare il disco , che in molti casi dopo questa operazione non tocco nemmeno piu', tanta la paura di fare danni, visto che sono ben maldestra (ed è successo....una brutta botta un vinile che ti scivola dalle mani e si rompe davanti ai tuoi occhi...
    (DEGLI WASP PERGIUNTA, MALEDIZIONE!!!!!)
    In tanti anni che maneggio LPs non mi e' mai successo di romperne uno (per foruna )......sono curioso.....ma che cavolo botta gli hai fatto prendere per farlo rompere ?

"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!"

CHEIOOOS
    Mi Piace
    325

Predefinito

LP = Overrated

Però se avessi un impianto della madonna e soldi a palate mi piacerebbe avere tutto in Gatefold (no sottilette di cartone).

Ne avrò una ventina circa, presi per... boh, mania di collezionismo suppongo. :P

True One
    Mi Piace
    25

Predefinito

Assolutamente il cd perchè è più comodo,ma ho ancora un bel pò di lp,che non ascolto più(perchè non ho più il vecchio stereo col giradischi)ma che custodisco gelosamente..
    Cassettine ne ho,ma son tutte quelle che avevo in gioventù..
    Hell and Glory..Honour and pride..
    my gun will deicide where the outlaws rides

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su