Pagina 2 di 142 PrimaPrima 123456789101112131452102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2123
Storia dei Mi Piace87Mi Piace

Discussione: Let Battle Commence - Epic Metal contest

Heart of Steel
    Mi Piace
    891

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Medlar Visualizza Messaggio
    Non partecipo perché conosco troppo poco i suddetti gruppi, ma appunto per questo ringrazio Dreki: ora ho una lista di cose da ascoltare per farmi una cultura!
    aspetta che postino anche le altre... penso che Kaine, Charlie, Stellarmaster etc etc etc aggiungeranno chicche su chicche

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir
    Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Hail Gods Of War!
    Mi Piace
    449

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaine Visualizza Messaggio
    ey? Se ci sono queste band penso, anche queste altre meritano di esserci:

Commander
    Dammaj
    Heir Apparent
    Slauter Xstroyes
    Trojan
    Witchkiller
    Vicious Rumors (solo Soldiers of the Night)
    Bathory (solo Hammerheart e Twilight of the God)

e non scordiamoci:

Savatage (solo Sirens, Dungeouns are Calling, Power Of the Night, Hall of The Mountain King)

ma soprattutto DIO!!!!!! Che contest è senza di lui che l'Epic l'ha inventato??????
    Ascolta, come ha già detto Dreki è stato aperto un topic apposito per ben 3 settimane solo per decidere che gruppi ammettere e quali no. Alla fine se avessimo aspettato l'opinione di ogni utente del forum non saremmo mai partiti. Come in ogni "selezione" ci sono dei termini e nel nostro caso il termine era l'altro ieri.
    Comunque per quanto io adori i Savatage, e li adoro dato che possiedo l'intera discografia, davvero non vedo come sarebbero potuti entrare qui dentro.. La title track del re della montagna è forse l'unica canzone che ricorda per le tematiche affrontate l'Epic Metal, ma siamo onesti, il resto della discografia è puro e semplice (e fantastico) Heavy Metal..E difatti i Savatage hanno partecipato ai due sondaggi generali sull'heavy e si sono piazzati pure molto bene. Anche per quanto riguarda Dio non sarei stato d'accordo nell'ammetterlo. E' vero che in Holy Diver e The Last in Line qualche sonorità può essere accostata all'Epic ed è altrettanto vero che molti gruppi si sono ispirati anche a Dio per le loro canzoni, ma i veri fondatori del movimento sono altri secondo me. Poi oh, spesso è solo questione di sensazioni, ma dovendo definire le canzoni di Dio, direi senz'altro un Heavy Metal classico.
    Con questo non voglio dire che non ci sia margine di discussione, anzi, è stato aperto un topic da Delphi proprio per discutere su quello che intendiamo tutti per Epic Metal, ma qui oramai è stato decido dalla maggioranza per questi gruppi...Resta inteso che se vuoi partecipare sei il benvenuto.
    Citazione Originariamente Scritto da Vegezio
    Si vis pacem para bellum
    Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..

Metal Enforcer
    Mi Piace
    129

Predefinito

Diversamente da Dreki io sto facendo un sacco di fatica a trovare 64 canzoni ^^ (in realtà sto sbattendo la testa al muro perchè non so come fare a scegliere SOLO 7 canzoni dei Manowar... sembrerà assurdo ma mi era più semplice seglierne solo 5!)
    Nel caso vi posterò la lista anche se sono soltanto sui 50 brani, fa lo stesso spero.

Sui Savatage concordo sull'escluderli, li adoro ma li trovo un po' fuori argomento (poi se fossero nel contest sarei costretto a votare sempre loro ;-)).

Su Dio non saprei, cioè Holy Diver ci starebbe mi sa e anche altri pezzi... però... sarebbe un po' sleale, avrebbe la vittoria in pugno.
    Dai ragazzi, Dio è Dio e non c'è bisogno di metterlo in gara per sapere che merita il trono.
    Ultima modifica di judas81priest; 18-12-2010 alle 14:20

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chainsaw Charlie Visualizza Messaggio
    Fase I:

Si dovrà postare una lista contenente un massimo di 64 canzoni e un minimo di 32. Sono ammesse anche liste con un numero qualsiasi compreso tra i due estremi (33, 34, 37 etc.). Una volta postata una lista, si potranno fare variazioni ma dovete avvisarmi per PM. Dato che la parte degli spareggi iniziali è sempre pallosa, in caso di parità di voti tra due canzoni, per l’accesso al tabellone principale, sarà agevolata la canzone postata prima (nel senso di lista più vecchia). Quindi se due canzoni si trovano a pari voti e c’è posto solo per una, passa quella postata nella prima lista, poi nella seconda e via dicendo..

Le limitazioni sono le seguenti: massimo 7 canzoni per gruppo e di questi gruppi:

Adramelch
    Assedium
    Atlantean Kodex
    Battleroar
    Berserker
    Brocas Helm
    Cauldron Born
    Cirith Ungol
    Crom
    Dark Quarterer
    Domine (solo Champion Eternal)
    Doomsword
    Exoristoi
    Heavy Load
    Holy Martyr
    Icy Steel
    Ironsword
    Jotenheim
    Manilla Road
    Martiria
    Medieval Steel
    Manowar
    Omen (primi 2 dischi)
    Rosae Crucis
    Sacred Blood
    Savers
    Slough Feg (fino ad Atavism)
    Thunder Rider
    Valhalla
    Veni Domine
    Virgin Steele
    Warlord
    Wotan

Non ho capito! OGNI partecipante a questo contest deve scrivere una lista di 64 canzoni??? Oppure basta la lista scritta da Dreki?

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Hail Gods Of War!
    Mi Piace
    449

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da judas81priest Visualizza Messaggio
    Diversamente da Dreki io sto facendo un sacco di fatica a trovare 64 canzoni ^^ (in realtà sto sbattendo la testa al muro perchè non so come fare a scegliere SOLO 7 canzoni dei Manowar... sembrerà assurdo ma mi era più semplice seglierne solo 5!)
    Nel caso vi posterò la lista anche se sono soltanto sui 50 brani, fa lo stesso spero.
    Tranquillo, van bene anche 50 canzoni.
    E dei Kings se sei indeciso, l'importante è che non escludi Secret of Steel...
    Si vis pacem para bellum

Hail Gods Of War!
    Mi Piace
    449

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Non ho capito! OGNI partecipante a questo contest deve scrivere una lista di 64 canzoni??? Oppure basta la lista scritta da Dreki?
    No, no, ognuno fa la sua..Perchè dovrebbe bastare quella di Dreki?
    Si vis pacem para bellum

Heart of Steel
    Mi Piace
    891

Predefinito

Non ho capito!
    OGNI partecipante a questo contest deve scrivere una lista di 64 canzoni??? Oppure basta la lista scritta da Dreki?
    ogni partecipante ne posta una da un minimo di 32 a un massimo di 64. e le 64 più votate vanno a far parte del contest. La mia è solo la prima....delle.... boh, arriviamo a 5?

STAND and FIGHT

Hail Gods Of War!
    Mi Piace
    449

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreki Visualizza Messaggio
    ogni partecipante ne posta una da un minimo di 32 a un massimo di 64. e le 64 più votate vanno a far parte del contest. La mia è solo la prima....delle.... boh, arriviamo a 5?
    Beh dai, almeno 6: io, te, Stellar, judas, Zanna e Nightcrawler...Un contest per pochi intimi...
    Si vis pacem para bellum

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

No, no, ognuno fa la sua..Perchè dovrebbe bastare quella di Dreki?
    ...Semplicemente...non avevo capito la regola!
    Ce ne sono troppe belle...ho scritto le prima 50 che mi sono venute in mente. Fatemi sapere se non vanno bene, se devo rifare la lista...

1) Manowar: Battle Hymn
    2) Manowar: Revelation (Death Angel)
    3) Manowar: Dark Avenger
    4) Manowar: Blood of my enemies
    5) Manowar: March for revenge
    6) Manowar: Thor (the powerhead)
    7) Manowar: Gloves of Metal
    8) Virgin Steele: Veni, vidi, vici
    9) Virgin Steele: The burning of Rome (Cry for Pompei)
    10) Virgin Steele: Lion in the Winter
    11) Virgin Steele: Through blood and fire
    12) Virgin Steele: Forever Will I Roam
    13) Virgin Steele: Noble Savage
    14) Virgin Steele: Mind, Body, Spirit
    15) Doomsword: Heathen assault
    16) Doomsword: Resound the Horn
    17) Doomsword: In the Battlefield
    18) Doomsword: Days of high adventure
    19) Doomsword: Death of Ferdia
    20) Doomsword: Deathbringer (blood on my hands)
    21) Omen: In the Arena
    22) Omen: Metal warriors
    23) Omen: Battlecry
    24) Cirith Ungol: Frost and Fire
    25) Cirith Ungol: Nadsokor
    26) Cirith Ungol: Chaos descends
    27) Medieval Steel: Medieval Steel
    28) Manilla Road: Necropolis
    29) Manilla Road: Open The Gates
    30) Manilla Road: The ram
    31) Manilla Road: Dream of Eschaton
    32) Manilla Road: road of kings
    33) Holy Martyr: From the North comes the war
    34) Holy Martyr: Hatred is my strenght
    35) Wotan: Under the sign of Odin's ravens
    36) Wotan: Lord of the wind
    37) Wotan: Thermopiles
    38) Domine: the eternal champion
    39) Domine: The mass of chaos
    40) Domine: Dark emperor
    41) Battleroar: Megaloman
    42) Battleroar: Morituri te salutant
    43) Assedium: March of the oplite
    44) Assedium: Sacred Vengeance
    45) Assedium: Cimmerian Steel
    46) Assedium: Imperial Dream
    47) Warlord: Black Mass
    48) Rosae Crucis: Fede Potere Vendetta
    49) Rosae Crucis: Crociata
    50) Rosae Crucis: Sangue Acciaio

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Metal Warrior
    Mi Piace
    27

Predefinito

Bene, bene ho già visto alcune band che non conoscevo....me le ascolto e poi termino la lista!
    Album in ascolto:......

Heart of Steel
    Mi Piace
    891

Predefinito

...Semplicemente...non avevo capito la regola!
    Ce ne sono troppe belle...ho scritto le prima 50 che mi sono venute in mente. Fatemi sapere se non vanno bene, se devo rifare la lista...
    14 posti vuoti???
    se vuoi riempirli, ti mando immediatamente mezza lista dei miei esclusi!

STAND and FIGHT

RIP
    RIP non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    155

Predefinito

Grazie per l'avviso Charlie!

Ragazzi, io partecipo volentieri ma l'epic in senso stretto lo conosco poco poco eheheh Comunque, mi piace molto questo contest. Una grande opportunità di scoprire grandi gruppi!

Ora sono un pò di corsa. Se riesco domani (jet lag permettendo ) vi posto la mia lista.. anche se sarà corta e composta dai soliti noti

Metal Enforcer
    Mi Piace
    129

Predefinito

E dei Kings se sei indeciso, l'importante è che non escludi Secret of Steel...
    Ehm, è una minaccia?

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Seguirò con interesse la fase successiva a quella a liste, non ne so abbastanza per postarne una mia
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    129

Red face

Ascolta, come ha già detto Dreki è stato aperto un topic apposito per ben 3 settimane solo per decidere che gruppi ammettere e quali no. Alla fine se avessimo aspettato l'opinione di ogni utente del forum non saremmo mai partiti. Come in ogni "selezione" ci sono dei termini e nel nostro caso il termine era l'altro ieri.
    Comunque per quanto io adori i Savatage, e li adoro dato che possiedo l'intera discografia, davvero non vedo come sarebbero potuti entrare qui dentro.. La title track del re della montagna è forse l'unica canzone che ricorda per le tematiche affrontate l'Epic Metal, ma siamo onesti, il resto della discografia è puro e semplice (e fantastico) Heavy Metal..E difatti i Savatage hanno partecipato ai due sondaggi generali sull'heavy e si sono piazzati pure molto bene. Anche per quanto riguarda Dio non sarei stato d'accordo nell'ammetterlo. E' vero che in Holy Diver e The Last in Line qualche sonorità può essere accostata all'Epic ed è altrettanto vero che molti gruppi si sono ispirati anche a Dio per le loro canzoni, ma i veri fondatori del movimento sono altri secondo me. Poi oh, spesso è solo questione di sensazioni, ma dovendo definire le canzoni di Dio, direi senz'altro un Heavy Metal classico.
    Con questo non voglio dire che non ci sia margine di discussione, anzi, è stato aperto un topic da Delphi proprio per discutere su quello che intendiamo tutti per Epic Metal, ma qui oramai è stato decido dalla maggioranza per questi gruppi...Resta inteso che se vuoi partecipare sei il benvenuto.
    Charlie quoto te ma vale come risposta anche per Deki.
    Inanzitutto faccio mia colpa per non essermi filato l'apposito topic precedente. Lo ammetto non mi ero accorto neanche che c'era. Però spero sia apprezzato quantomeno il fatto che ho esclusivamente postato un garbatissimo suggerimento di alcuni nomi che secondo me mancavano senza toni polemici o altro. Non ho mai chiesto venissero inseriti quelli o altri nomi a forza o che qualcuno venisse fuori dicendo scusa siamo tutti dei fessi ce li mettiamo subito.

Oltre ai gruppi indiscussamente Epic che Dreki ha motivato perchè non ci sono: essendo questo topic sulla MIGLIOR CANZONE Epic (e non sulla miglior band Epic) secondo me brani come Soldiers of The Night, March or Die, Medusa del primo dei VR o canzoni dei primi Savatage quali Sirens, Dungeons are Calling, Midas Knight, Warriors, Legions, Hall of the Mountain King, Devastation sono più epic della discografia intera di alcune band che si possono votare e le avrei votate. Cmq opinione puramente personale. Ti quoto appieno che sono discussioni ampie perchè in molti casi si è veramente sul filo del rasoio se scegliere se una band stà da una parte o dall'altra. Questo vale per Dio che penso siamo tutti d'accordo sia il padre dell'Epic Metal e che le band di cui stiamo qui a parlare senza di lui non sarebber esistite. Per me molte sue canzoni meritavano di poter partecipare semplicemente questo.

Un sassolino me lo tolgo però: Dreki... ingiusto perchè se no vince Holy Diver come miglior canzone Epic Metal? Beh, ti par giusto siano da considerasi più epiche Blow Your Speakers o American Trilogy in quanto possono essere votate?

Charlie, sopra ho dato delucidazioni, io ti quoto veramente appieno.
    Ragazzi, spero sia ok per tutti non affrontare questi discorsi in questa sede ma piuttosto spostarli eventualmente su quell'apposito topic "parliamo un pò di Epic Metal" in modo tale da lasciare spazio al sondaggio che spero sia dvertente e che, anche se perferisco non partecipare, seguirò con interesse.

Faccio il mio augurio a "The Burning Of Rome (Cry For Pompeii)" dei Virgin Steele di vincere perchè se dovessi scegliere una canzone da far ascoltare a qualcuno che mi chiede cos'è l'Epic Metal sceglierei indubbiamente questa!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su