Ascolta, come ha già detto Dreki è stato aperto un topic apposito per ben 3 settimane solo per decidere che gruppi ammettere e quali no. Alla fine se avessimo aspettato l'opinione di ogni utente del forum non saremmo mai partiti. Come in ogni "selezione" ci sono dei termini e nel nostro caso il termine era l'altro ieri.
Comunque per quanto io adori i Savatage, e li adoro dato che possiedo l'intera discografia, davvero non vedo come sarebbero potuti entrare qui dentro.. La title track del re della montagna è forse l'unica canzone che ricorda per le tematiche affrontate l'Epic Metal, ma siamo onesti, il resto della discografia è puro e semplice (e fantastico) Heavy Metal..E difatti i Savatage hanno partecipato ai due sondaggi generali sull'heavy e si sono piazzati pure molto bene. Anche per quanto riguarda Dio non sarei stato d'accordo nell'ammetterlo. E' vero che in Holy Diver e The Last in Line qualche sonorità può essere accostata all'Epic ed è altrettanto vero che molti gruppi si sono ispirati anche a Dio per le loro canzoni, ma i veri fondatori del movimento sono altri secondo me. Poi oh, spesso è solo questione di sensazioni, ma dovendo definire le canzoni di Dio, direi senz'altro un Heavy Metal classico.
Con questo non voglio dire che non ci sia margine di discussione, anzi, è stato aperto un topic da Delphi proprio per discutere su quello che intendiamo tutti per Epic Metal, ma qui oramai è stato decido dalla maggioranza per questi gruppi...Resta inteso che se vuoi partecipare sei il benvenuto.

87Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

STAND and FIGHT

.gif)

OGNI partecipante a questo contest deve scrivere una lista di 64 canzoni??? Oppure basta la lista scritta da Dreki? 

) vi posto la mia lista.. anche se sarà corta e composta dai soliti noti

Segnalibri