Io fossi in te andrei a chiedere su labatteria.it, lì c'è pieno così di batteristi che si sono creati una sala prove![]()
Una sala prove GRANDE e SPAZIOSA
Una sala prove che SUONA BENE senza interfenze e riverberi
Una sala prove con strumentazione PROFESSIONALE
Salve a tutti, questo è il mio primo post e mi presento brevissimamente.
Sono un (ex...) batterista di ormai ... anta anni, da ragazzo mi sono divertito moltissimo, poi per diversi motivi ho smesso di suonare... ma ho ancora la batteria
Mi voglio ributtare un po' nel mondo della musica realizzando un paio di sale prova.
Avendo avuto esperienza (ai miei tempi) della scarsa qualità delle strutture esistenti vorrei realizzare qualcosa di valido ed anche accogliente.
Sto progettando le sale sia dal punto di vista estetico che di RESA del suono.... è impossibile suonare a 120db perchè non ci si sente gli uni con gli altri.
Vorrei qui chiedervi di aiutarmi a dare la priorità agli interventi che andrò a realizzare dando un punteggio di priorità alle qualità che si cerca di ottenere.
Quali sono le caratteristiche importanti per una sala prove?
Mettete le caratteristiche in sequenza di importanza da 1° posto al 9°
Estetica
Resa sonora/qualità del suono
Qualità strumentazione
Spazio/dimensioni della sala
Possibilità di far entrare più persone per assistere alle performance
Presenza nella struttura di spazio ricreativo/relax/salotto
Prezzo dell'affitto
Possibilità di registrare in presa diretta
Vicinanza (alla propria sede/abitazione) ed accessibiltà (parcheggi e facilità di accesso)
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno, qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.

Supreme Vampyric Evil
Oppure anche quì, magari spulciando il topic:
la sala prove
Segnalibri