Io direi che niente e nessuno può battere la Sacra Quadrilogia degli Immortal quanto ad evocatività
vista la presenza del Topic dedicato alle canzoni più evocative, mi sembra doveroso andare a coprire anche il lato visuale dell'arte musicale...
questa, oltre a essere la mia song metal preferita di sempre, dal punto di vista visivo è essenziale ma dannatamente efficace... cosi come è l'essenza stessa degli Anathema...
YouTube - Anathema - The Silent Enigma
è necessario osservare questi 3 punti:
1) cercate di commentare e argomentare sempre i post...
2) lo spam come sempre deve essere ridotto ai minimi termini...
3) postate solamente video ufficiali...
buona proseguimento...![]()
Ultima modifica di Dima83; 13-04-2011 alle 23:47
Savatage - When the Crowds are Gone
YouTube - Savatage - When The Crowds Are Gone (Video)
Stupendo video... un turbinio di tristezza, squallore, desolazione, vestiti un po' kitsch, emozione, tanta dannata emozione, Criss e Jon insieme, colombe, violini, pianoforti e soprattutto una canzone che ti fa piangere, dentro.
Altrettanto stupendo ma in maniera totalmente differente il video, sempre dei Savatage, di Hall of the Mountain King YouTube - savatage - hall of the mountain king
Non so a voi ma a me fa tornare i mente i vecchi film degli anni '80, Labyrinth su tutti. Adoro la parte in cui Jon strilla come un'ossesso strattonando "violentemente" Criss
PS: gran bel topic! Ci voleva![]()
Ultima modifica di judas81priest; 14-04-2011 alle 00:40
The Days of High Adventure
In our chests, will never end
eva luna
Senza stare a tirare sempre i soliti video e i soliti discorsi, che fanno solo spam e nient'altro,
indico un video di una band che è famosa per video veramente orribili:
YouTube - THE GATHERING - Leaves (OFFICIAL VIDEO)
chi conosce l'album sa che questo penetra dentro come l'umidità di un bosco di notte..
Elstree remember me!!!
e aggiungerei anche questo -> YouTube - Savatage - Gutter Ballet (Video)
che classe...l'intro poi è stupendo
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
YouTube - NeuRoSiS Stones from the Sky
L'apocalisse, la fine di tutto....
YouTube - Sepultura - Arise
Pura devastazione in musica messa su un video...
YouTube - Brutal Truth - Collateral Damage
Il video più corto di sempre (guinness dei primati).... Allucinante e violento
Originariamente Scritto da Erik il Rosso
Originariamente Scritto da burb
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
Questa canzone è meravigliaosa e pure il video è bello se non che...
Jon mi pare un raviolo con doppio ripieno...
Peccato che invece per Streets non abbiano fatto qualche video in più, su YouTube ho visto solo quello di Jesus Saves che pur essendo una canzone che mi piace molto nel resto del disco ci sono pezzi che... che... che non ho parole per spiegare ^^
tutti i video di joel grind con i toxic holocaust vanno bene. bellissimi anche quelli anni 80 dei maiden...
questo video evoca la bellezza femminile e la loro anima..ma chi vogliam prendere in giro?evoca la patata!!!!video spettacolare,che esiste anche in versione piu porcellina..ihhihi!pezzo della madonna,al di la' delle immagini,secondo me.ovviamente,parlo di girls girls girls dei motley crue!
YouTube - Mötley Crüe Girls girls girls uncensored
I Metallica rovina del metal? Si', e suor Germana è una ninfomane.
Avete mai visto un cane ululare? E' come se pronunciasse una U e porta le labbra in avanti: sta passando sul registro di testa, come facciamo ( o dovremmo fare ) noi per emettere correttamente e senza sforzo una nota acuta.
The One Who Made Heavy Metal
Come non approvare
Ma dei Neurosis preferisco questo: YouTube - NEUROSIS - "Locust Star"
Da qui non si scappa, oltre questo c'è solo la fine del mondo!![]()
video tanto semplice quanto efficace, evoca... beh il titolo dice tutto:
YouTube - Helloween - If I Could Fly (2000)
Judas Priest - Breaking the Law YouTube - Judas Priest - Breaking The Law
uno stupendo frammento degli anni '80 di una band che purtroppo sta per divenire storia...
Infrango qualche regola del regolamento postando questo video non ufficiale, la canzone è Firefly dei Jon Oliva's Pain YouTube - Jon Oliva's Pain..."IRAQ WAR"....Savatage....song "firefly"
Il video è molto ben fatto ma è un po' troppo politicizzato, tuttavia rispecchia perfettamente lo spirito della canzone.
Firefly, lucciola, riferito ai traccianti dell'artiglieria militare che brillano nella notte come lucciole.
I 2 Videoclip più suggestivi ed evocativi mai realizzati:
YouTube - 883 max pezzali bella vera
YouTube - 883 - La lunga estate caldissima (video clip)
![]()
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
Segnalibri