November Rain è d'obbligo (visto la solennità), con i dovuti scongiuri visto il video però...![]()
Dannata Tana delle Tigri!
Saluti
Allora, l’idea di questo topic nasce da una ben precisa richiesta che mi è stata mossa da due amici che si sposeranno a fine giugno del 2012: avendo in odio le orchestre che suonano dal vivo ai banchetti nuziali ed avendo in orrore la musica che potrebbe essere trasmessa dai gestori dello stesso, mi hanno chiesto di forgiare una raccolta di canzoni da ascoltare. Mi hanno lasciato abbastanza carta bianca, le raccomandazioni essenzialmente sono tre:
1) Niente politica/religione. Da evitare pezzi con richiami politici o comunque considerate tali o che potrebbero in qualche modo innescare liti
2) Niente volgarità. Questo include anche le sonorità che potrebbero scandalizzare qualcuno dei presenti.
3) Niente canzoni tristi. Cazzo, si sposano, è una bella giornata e son tutti felici, esistono canzoni romantiche in cui nessuno dei due si ammazza, proponete qualcosa del genere.
Ovvio, la compilation devo farla io, presumo che me l’abbiano chiesto perché in qualche modo si fidano dei miei gusti, quindi le canzoni da inserire devono rispecchiare i miei gusti… Non proponete cantanti italiani neomelodici che non li sopporto; molti pensano che siano adatti ad un matrimonio, io no e spero nemmeno chiunque scrive su questo sito.
Non so bene in che direzione orientarmi: inizialmente pensavo di muovermi verso del Rock melodico/Hard Rock/AOR/Ballad Heavy Metal, ma visto che il banchetto si svolgerà in un agriturismo in aperta campagna forse qualcosa di più acustico si presterebbe meglio; penso a qualche folkata in stile Blackmore’s Night, ma sono poco ferrato nel genere. Magari potrei fare 2/3 dischi, o più.
Si accettano suggerimenti su TUTTO![]()
La Libreria
Noi diseredati viviamo, attraverso la tua ferocia spensierata, la rivalsa che la vita non ci darà mai.
Mostratemi il vostro odio! Più mi odierete, più le arene si riempiranno.
November Rain è d'obbligo (visto la solennità), con i dovuti scongiuri visto il video però...![]()
Trù Medol...CAT!!!
Catty, che ne dici di questa bella canzone matrimionale da rockettari???
YouTube - ‪White Lion - Till Death Do Us Part [w/ lyrics]‬‏
Si può suonare anche in versione acustica...
Dannata Tana delle Tigri!
Il 24 giugno a Livorno. Probabile cielo sereno completamente privo di nubi ed una temperatura intorno ai 30 gradi centigradi. Scusa se mi permetto gianlucadr eh, ma penso che November Rain farebbe un po' ridere...
La Libreria
Noi diseredati viviamo, attraverso la tua ferocia spensierata, la rivalsa che la vita non ci darà mai.
Mostratemi il vostro odio! Più mi odierete, più le arene si riempiranno.
Metal Legend
True One
Temo che le canzoni d'amore che piacciano a me poco s'addicano ad un matrimonio (soprattutto date le tue - tra l'altro comprensibilissime e giustissime - premesse)Peccato, ero già pronta a fare la lista
![]()
Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"
"But you need no doors to find God.
If you believe..."
"Believe?! If you believe you are gullible.
Can you look around this world and believe
in the goodness of a god who rules it?
Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
They rule this world."
"There is also love and life and hope."
"Very little hope I assure you. No. If a god
of love and life ever did exist... he is long
since dead. Someone... something rules in his
place."
YouTube - ‪Exodus - No Love‬‏
Solo i primi 45 secondi, però
A parte gli scherzi, questa potrebbe andare bene? Rientra nei generi da te presi in considerazione, e in qualche modo, potrebbe c'entrare con il contestocomunque, prova a cercare qualcos'altro degli H.e.a.t, per quello che cerchi potrebbero essere adatti
.
Nirvana better than Hell!
c'è talmente tanto di quel materiale tra band aor e ballad hard rock/heavy che si potrebbero riemprire cd su cd. Per il discorso folk/acustico io andrei più sul genere country blues che più si addice ad una cornice campagnola piuttosto che produzione come quelle dei blackmore's night![]()
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
Trù Medol...CAT!!!
Immagino che almeno la marcia nuziale sia una "canzone" "classica"...consiglia ai tuoi amici questa, al posto delle solite marce stra-abusate e scontatissime (sono sempre le solite 2-3).
Alcuni la utilizzano anche per sposarsi.
YouTube - ‪Pachelbel's Canon‬‏
YouTube - ‪Van Halen - Love Walks In‬‏
L'AOR anni 80 è stracolmo di ballads con tema l'amore, seriamente io mi orienterei su quelle.
True One
Un'ultraclassica "I don't wanna miss a thing" potrebbe andare? E' quanto di più romantico e poco deprimente mi venga in mente tra le canzoni d'amore del genere...
Io propongo anche una "Friday I'm In Love" dei Cure ma non so quanto possa andare bene...
Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"
"But you need no doors to find God.
If you believe..."
"Believe?! If you believe you are gullible.
Can you look around this world and believe
in the goodness of a god who rules it?
Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
They rule this world."
"There is also love and life and hope."
"Very little hope I assure you. No. If a god
of love and life ever did exist... he is long
since dead. Someone... something rules in his
place."
Trù Medol...CAT!!!
Scusa cattivone ma non posso non suggerirti GIOCONDA dei Litfiba
YouTube - ‪Litfiba - Gioconda (audio ottimo)‬‏
Apparte le cazzate, se poi mi viene in mente qualcosa la posto![]()
SAY MY NAME BITCHES!
Segnalibri