Visualizza Risultati Sondaggio: Come preferite il Thrash Metal?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Grezzo, immediato, diretto, senza fronzoli, incazzato!

24 63.16%
  • Superincasinato, tecnico, complesso, articolato e a volte con lunghe digrssioni

14 36.84%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61
Storia dei Mi Piace13Mi Piace

Discussione: Thrash Metal: come lo preferite?

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1046

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Secondo me esagerate: tutte le volte che leggo da qualche parte "Techno Thrash" ci vedo associati i Megadeth.

Se non è "Techno Thrash", Rust in Peace...
    Ok, Rust In Peace è l'eccezione, ma è un album su 12 (fra un po' tredici ). Troppo poco.

E poi, ci sono band molto più tecniche dei Megadeth di Rust In Peace in quanto a strutture, come i Mekong Delta, ma anche solo i Dark Angel con esempio lampante Time Does Not Heal o i primi Annihilator.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Miriam,vuoi che io muoro?
    Mi Piace
    12687

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IAmTheLaw Visualizza Messaggio
    Ok, Rust In Peace è l'eccezione, ma è un album su 12 (fra un po' tredici ). Troppo poco.

E poi, ci sono band molto più tecniche dei Megadeth di Rust In Peace in quanto a strutture, come i Mekong Delta, ma anche solo i Dark Angel con esempio lampante Time Does Not Heal o i primi Annihilator.
    ecco è quello che sto cercando di dire...
    se uno su 12 uscite con un gruppo di amici si ubriaca solo una volta non lo puoi chiamare alcolizzato cribbio

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    -ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
    Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
    Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
    Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
    YES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1403

Predefinito

ma chi l'ha detto che sono la band più tecnica io ho detto che sono un mix perfetto di tecnica e aggressività e non mi pare che si possa dire il contrario x)
    Piace a MetalNicko.
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

In quanto a strutture dei brani, sarà sicuramente come dici tu, ma più tecniche in assoluto dei Megadeth, non credo.

Di gente più precisa e tecnica di Friedman nell'eseguire gli assoli, per esempio, non ne vedo, nelle band da te citate.

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Mi Piace
    12687

Predefinito

e mi sa che non hai sentito bene i solos di Jeff Waters

o di Josh Christian...mamma mia se lo amo

Band più tecniche dei 'deth ce ne sono, ascoltati i Toxik del già citato Josh Christian e dimmi un po'...

I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    -ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
    Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
    Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
    Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Metal Warrior
    Mi Piace
    135

Predefinito

Marty Friedman, però, ha una conoscenza della musica molto più vasta di quella di Josh Christian (i Toxik mi piacciono molto, ovviamente).
    Jeff Waters penso che sia un poco meno bravo di Friedman, ma a quei livelli è impossibile essere certi.
    Comunque definire i Megadeth Tecno-Thrash è sbagliato, al massimo si può dire che RIP rientra in questo genere. Poi dire che i musicisti che hanno suonato negli album dei Megadeth sono dei fenomeni è un altro discorso (un discorso verissimo)
    Randy Rhoads - Criss Oliva
    RIP

Mi Piace
    12687

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    Marty Friedman, però, ha una conoscenza della musica molto più vasta di quella di Josh Christian (i Toxik mi piacciono molto, ovviamente).
    e questo cosa c'entra scusa

Tiocfaidh ár lá

Metal Warrior
    Mi Piace
    135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Disciple_Of_The_Watch_ Visualizza Messaggio
    e questo cosa c'entra scusa
    La tecnica è anche quello
    Randy Rhoads - Criss Oliva
    RIP

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

[QUOTE=Disciple_Of_The_Watch_;2867242]e mi sa che non hai sentito bene i solos di Jeff Waters

QUOTE]

Come no!?
    Certo che lo conosco Jeff Waters, gran chitarrista, ma non è meglio di Friedman, suvvia!

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Mi Piace
    1046

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FPK Visualizza Messaggio
    ma chi l'ha detto che sono la band più tecnica io ho detto che sono un mix perfetto di tecnica e aggressività e non mi pare che si possa dire il contrario x)
    Ma io non ho detto che avete detto che sono la band più tecnica! Poi io sono più o meno d'accordo con te sul concetto di mix di tecnica e aggressività, ho solo detto che i Megadeth non possono essere definiti una band Tecnical Thrash.

Citazione Originariamente Scritto da Zanna
    In quanto a strutture dei brani, sarà sicuramente come dici tu, ma più tecniche in assoluto dei Megadeth, non credo.
    Ma un attimo. Una band non fa tecno Thrash se ha elementi molto dotati tecnicamente nella formazione. Una band fa tecno Thrash se questi elementi della formazione creano brani lunghi, complessi come strutture e come esecuzione, con varie divagazioni eccetera eccetera.

Tanto per rimanere nell'ambito: anche i Megadeth di oggi hanno una formazione con un gran taso tecnico, con Broderick alla solista, ma ti sfido a dire che per questo motivo Endgame è un disco Tecno Thrash.

Mi Piace
    1046

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Disciple_Of_The_Watch_ Visualizza Messaggio
    ecco è quello che sto cercando di dire...
    se uno su 12 uscite con un gruppo di amici si ubriaca solo una volta non lo puoi chiamare alcolizzato cribbio
    Questa metafora è geniale
    Piace a Saturnine..

Metal Legend
    Mi Piace
    125

Predefinito

Slayer,Kreator, e tutto il grezzume vario assolutamente

Poi sia ben chiaro,gente come i Dark Angel o gliAnnihilator io li adoro eh!
    Piace a Saturnine. e RIP.

Disposable Hero
    Mi Piace
    1137

Predefinito

Scelgo senza rimorsi la prima opzione, sono molto legato alla Bay Area, specialmente a Metallica, Megadeth ed Exodus...
    Piace a Saturnine..
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

True One
    Mi Piace
    354

Predefinito

I miei gruppi Thrash preferiti sono Slayer, Metallica, Exodus, Sodom, Sepultura, e Pantera quindi direi quello più immediato e incazzato, comunque non è che le band che fanno un genere un po' più tecbico tipo Coroner mi facciano schifo........ anzi
    Piace a Saturnine..

Positivo al luppolo.
    Mi Piace
    38

Predefinito

Quello ignorante che puzza.
    Tankard, Sodom, Kreator ed Exodus parlando di grandi.
    F.K.U., Gama Bomb, Municipal Waste e Bonded by Blood tra le nuove leve.

Slayer e Testament non li cito di proposito perchè è un discorso più spirituale, è fede.

AC/DC Will Never Die

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su