Storia dei Mi Piace4136Mi Piace

Discussione: La vostra discoteca

Metal Legend
    Mi Piace
    342

Predefinito

E' senza dubbio vero che alcuni dischi vengono considerati all'unanimità dei capolavori, ma è altrettanto vero che se il genere che propongono non ti piace, hai voglia di farteli piacere a forza.
    Per esempio, con tutta la buona volontà di questo mondo, ma per chi ascolta esclusivamente black metal, penso che non ci possa essere nessun punto di contatto con i Led Zeppelin o i Deep Purple, anche a volerlo trovare con il lanternino.
    In questi casi, se proprio non si vuole essere all'oscuro, se proprio ci si vuole acculturare, una raccolta può essere il modo giusto per approcciarsi alla band.
    Poi ci sono raccolte e raccolte: per esempio la serie The Essential, di solito in doppio cd con copertine raffiguranti gli artisti in bianco e nero, sono spettacolari, per scelta e chicche che vi si trovano.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8464

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamwarrior Visualizza Messaggio
    E' senza dubbio vero che alcuni dischi vengono considerati all'unanimità dei capolavori, ma è altrettanto vero che se il genere che propongono non ti piace, hai voglia di farteli piacere a forza.
    Per esempio, con tutta la buona volontà di questo mondo, ma per chi ascolta esclusivamente black metal, penso che non ci possa essere nessun punto di contatto con i Led Zeppelin o i Deep Purple, anche a volerlo trovare con il lanternino.
    In questi casi, se proprio non si vuole essere all'oscuro, se proprio ci si vuole acculturare, una raccolta può essere il modo giusto per approcciarsi alla band.
    Poi ci sono raccolte e raccolte: per esempio la serie The Essential, di solito in doppio cd con copertine raffiguranti gli artisti in bianco e nero, sono spettacolari, per scelta e chicche che vi si trovano.
    Hai ragione, infatti il mio era solo un consiglio per il futuro.

P.S. E' vero, la serie Essential è spettacolare. Io ne ho diversi (per il discorso che facevo prima sui best) e sono molto, molto esaurienti e completi.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    Io capisco quello che dici, però viviamo in un momento storico in cui ascoltare un qualsiasi album per intero è alla portata di tutti, perciò (parlo per me naturalmente) io ascolto sempre quello che mi consigliano perchè magari potrei scoprire nuovi orizzonti. Dopo lo compro naturalmente. Poi una cosa che dico sempre io è di non giudicare mai una band dalle raccolte, perchè negli album c'è proprio un altro mondo.
    Sì, chiaro che ad ascoltare un album oggigiorno non ci voglia nulla. Il "dopo lo compro naturalmente" sottintende che ciò che tu hai ascoltato però ti sia piaciuta.

Diciamo comunque che per non conoscere grossomodo cosa suonavano i Led zeppelin bisognava vivere su Marte, perciò anche il prendere una raccolta può essere fatto con cognizione di causa.

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Capisco perfettamente ciò che dici, e infatti sono d'accordo: se uno mi dicesse di prendere A, B, C e D dei Morbid Angel gli direi "Aspetta, ho ancora da completare n-mila discografie di band che conosco!". Ovviamente lo stesso vale, a parti invertite, per te. Il mio era un semplice consiglio: se la raccolta dovesse piacerti, ti invitavo a prendere in considerazione l'ipotesi di acquistare, magari nel tempo, i primi quattro, tutto qui.
    Chiaro, ed è ovvio che, se una cosa che ascolto mi piace davvero, poi scatta in automatico la ricerca dell'originale.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

I love music
    Mi Piace
    2930

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Diciamo comunque che per non conoscere grossomodo cosa suonavano i Led zeppelin bisognava vivere su Marte, perciò anche il prendere una raccolta può essere fatto con cognizione di causa.
    Se mi fossi fermato solo alle raccolte dei Beatles io a quest'ora non sarei un loro fan, per quello lo dico.

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    Se mi fossi fermato solo alle raccolte dei Beatles io a quest'ora non sarei un loro fan, per quello lo dico.
    Riguardo i Beatles a me basta e avanza quello che suono con uno dei miei gruppi
    Sono divertenti da suonare (Back in the USSR ), ma non mi viene da ascoltarli per cazzi miei.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

scemo chi legge
    Mi Piace
    2763

Predefinito

altri arrivi da amazon.it, sempre cd:

bathory - blood fire death (che rimanderò indietro, pessima edizione con le scritte sfuocate... consiglio: compratelo altrove...)
    epica - design your universe
    obsequiae - suspended in the brume of eos (digipack)
    while heaven wept - fear of infinity (slipcase)
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

True One
    Mi Piace
    620

Predefinito

Robin Trower - Bridge of Sighs
    Meat Loaf - Bat out of Hell Pic Disc
    Heart - Greatest Hits Live
    Pat Travers - Go for what you know
    Pat Travers - Heat in the Streets
    David Bowie - Heroes
    Rolling Stones - Love you live
    Runaways - And now the Runaways
    Reading Rock Live 79
    D.A.D - No fuel left for Pilgrims
    M.A.R.S. _ Project Driver
    Johnny Crash - Neighborhood Threat
    Lionheart - Hot Tonight
    Saxon - Northern Lady 12"
    Saxon - We will Remember 12"
    Slayer - Haunting the Chapel 12"
    Rod Stewart - Absolutely Live
    Alice Cooper - From the inside
    Molly Hatchet - Greatest Hits (cd)

Tutti presi qui a Milano dove i dischi costano veramente un cazzo....sarà la crisi.
    Ultima modifica di brightonrock; 06-07-2012 alle 16:56
    Quello che di musica non capisce un c****.

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

Quello di Trower è un album cazzutissimo di Hard Blues, molto "fresco" per essere del '74. Da riscoprire, sicuramente!

True One
    Mi Piace
    620

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    Quello di Trower è un album cazzutissimo di Hard Blues, molto "fresco" per essere del '74. Da riscoprire, sicuramente!
    A mio parere fino al 77/78 Trower è una garanzia, poi si è un po' perso.

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

Sì, e poi il vero peccato è che molto spesso viene "solo" ricordato - per chi se lo ricorda (...) - per la sua militanza nei Procol Harum, mentre anche con la Trower Band ha prodotto cose spettacolari.

True One
    Mi Piace
    620

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    Sì, e poi il vero peccato è che molto spesso viene "solo" ricordato - per chi se lo ricorda (...) - per la sua militanza nei Procol Harum, mentre anche con la Trower Band ha prodotto cose spettacolari.
    Figurati. In Italia non l'hanno mai considerato neanche ai tempi d'oro quando vendeva milioni di dischi. Eppoi parliamo di Italia, non so se mi sono spiegato.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Sfondato il muro dei 40 GB sull' Ipod!

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

Metal Legend
    Mi Piace
    248

Predefinito

Starò a Londra per lavoro tutta estate, il paradiso dei CD usati... Oggi ho trovato, al modico prezzo di 3-4 sterline ciascuno:

Nick Drake - Pink Moon
    Iced Earth - Burnt Offerings
    Traffic - Mr. Fantasy
    13th Floor Elevators - The Psychedelic Sounds of...
    ZZ Top - Eliminator
    Samael - Passage

Gioia e tripudio!!!!!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da brightonrock Visualizza Messaggio

Tutti presi qui a Milano dove i dischi costano veramente un cazzo....sarà la crisi.
    In che negozi vai a Milano? Io conoscevo il Mariposa (sia quello sotto al Duomo sia quello in Porta Romana) più le varie messaggerie musicali ecc...
    DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE

True One
    Mi Piace
    620

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike_deflep&ledzep Visualizza Messaggio
    Starò a Londra per lavoro tutta estate, il paradiso dei CD usati... Oggi ho trovato, al modico prezzo di 3-4 sterline ciascuno:

Nick Drake - Pink Moon
    Traffic - Mr. Fantasy
    ZZ Top - Eliminator
    Samael - Passage

Gioia e tripudio!!!!!!

Occhio che a Londra per i cd usati a pochi soldi ti puoi sputtanare tutto quello che hai in 2 ore. Come vedrai sono ovunque. Noi a confronto siamo il deserto del Kalahari.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da mike_deflep&ledzep Visualizza Messaggio

Nick Drake - Pink Moon
    Traffic - Mr. Fantasy
    ZZ Top - Eliminator
    Samael - Passage

Gioia e tripudio!!!!!!

- - - Updated - - -

In che negozi vai a Milano? Io conoscevo il Mariposa (sia quello sotto al Duomo sia quello in Porta Romana) più le varie messaggerie musicali ecc...

Un po' in giro. Il mese scorso ne ho scoperto uno vicino a dove abito (zona Viale Monza). Vende vinili (io compero per il 90% solo quelli) a 5 euro l'uno. Se ne prendi 3, 1 è gratis. La cosa incredibile è che ho trovato cose che su ebay sono rare e costano un botto e lì invece te le tirano dietro (e sono pure incelofanati).
    Da Mariposa non ci vado ormai più, costano troppo e per un cd anche 10 euro per me sono troppi considerando che su Amazon UK, se proprio li voglio, li trovo a 4 sterline spese incluse (Zoverstocks Santo subito!). I grandi stores del centro li evito come la peste, sono adatti per i turisti e sono i classici succhiasoldi.
    Ultima modifica di brightonrock; 06-07-2012 alle 18:21
    Piace a damagedone.

Metal Legend
    Mi Piace
    248

Predefinito

Occhio che a Londra per i cd usati a pochi soldi ti puoi sputtanare tutto quello che hai in 2 ore. Come vedrai sono ovunque. Noi a confronto siamo il deserto del Kalahari.
    Sì è una cosa incredibile. Dovrò fare attenzione sennò ciao ciao stipendio...

Un po' in giro. Il mese scorso ne ho scoperto uno vicino a dove abito (zona Viale Monza). Vende vinili (io compero per il 90% solo quelli) a 5 euro l'uno. Se ne prendi 3, 1 è gratis. La cosa incredibile è che ho trovato cose che su ebay sono rare e costano un botto e lì invece te le tirano dietro (e sono pure incelofanati).
    Da Mariposa non ci vado ormai più, costano troppo e per un cd anche 10 euro per me sono troppi considerando che su Amazon UK, se proprio li voglio, li trovo a 4 sterline spese incluse (Zoverstocks Santo subito!). I grandi stores del centro li evito come la peste, sono adatti per i turisti e sono i classici succhiasoldi.
    E' tanto che non passo da Milano, ma l'ultima volta che c'ero andato in effetti i prezzi del Mariposa erano assurdi. Anch'io adesso compro tutto su Internet o, appunto, se trovo un negozio di usato a prezzi convenienti...
    DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su