Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50
Storia dei Mi Piace27Mi Piace

Discussione: Non c'è più la musica di una volta...

MungoPolipiPerSoldi
    Mi Piace
    359

Predefinito Non c'è più la musica di una volta...

Spesso capita di sentire affermazioni del tipo "certo che una volta la musica era migliore" o "beh si è carino ma è dal '85 che non fanno qualcosa di veramente bello", be in risposta ad affermazioni del genere apro sto topic affinchè chiunque voglia possa scrivere di brani o album recenti che reputa grandi al pari dei "capolavori degli 80" () magari facendo fare anche ad altri utenti interessanti scoperte.

Comincio io da At The Edge of Time dei Blind Guardian: questo disco ripercorre davvero tutta la carriera dei Guardian mettendo insieme pezzi melodici come Curse My Name, con pezzi veloci ed aggressivi come A Voice In The Dark tornando dopo il mezzo passo falso di A Twist in The Myth ad uno stile più blindguardiano portando anche all'arrivo di una nuova opener per i concerti dei Bardi, cioè la splendida Sacred Worlds
    Piace a RIP.

I Beatles più famosi di Gesù Cristo?
    Dei Beatles conosco qualcosa ma di 'sto Gesù non ho mai ascoltato niente. E' forse un cantante country?

Citazione Originariamente Scritto da eddyrockbass
    Citazione Originariamente Scritto da cinderellale
    Chi sono i metallica ??
    un vecchio progetto di dave abbandonato sul nascere

2. Advertiser
    Metal Legend
    Tra il lago e le montagne in quel di Como
    Mi Piace
    221

Predefinito

E per fortuna... ce n'è di molto meglio!!!
    Per i miei gusti non c'e' storia, è un discorso che proprio non ha senso Solo ques'anno ne sono usciti già una bella manciata di dischi da svenimento e da top dei top di tutti i tempi. Sempre secondo i miei gusti naturalmente

Metal Warrior
    Mi Piace
    34

Predefinito

se ti riferisci all'ambito metal...beh lo trovo naturale...se ormai i 1678356 anni di lemmy dei motorhead gli impediscono di reggersi in piedi nei concerti allora figuriamoci se lo aiutano a esserci con la testa per comporre altri capolavori.
    nel caso dell'ambito non metal...beh la musica di adesso (danza Kuduro e porcate varie) non è che non è più quella di un tempo...fa così cagare che anche il solo paragonarla alla musica dei mitici anni '80 mi sembra un'eresia!!!
    Rock-metal-blues-pop-reggae-jazz-classica-dance&disco80 tutti grandi generi. House, hardcore, techno e commerciale di merda (vedi: danza kolkulo) è la merda che ascoltano i bimbiminkia del centro!!!
    "Nothing is as bad as it seems..."
    -ManOwaR_Master of the Wind-

MungoPolipiPerSoldi
    Mi Piace
    359

Predefinito

Diciamo che visto che spesso salta fuori questo discorso mi sembrava una bella idea fare una discussione dove la gente parla di nuova musica bella, la recensisce, la consiglia agli altri...

Dei Beatles conosco qualcosa ma di 'sto Gesù non ho mai ascoltato niente. E' forse un cantante country?

Chi sono i metallica ??

In love.
    Mi Piace
    554

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amanita Visualizza Messaggio
    E per fortuna... ce n'è di molto meglio!!!
    Per i miei gusti non c'e' storia, è un discorso che proprio non ha senso Solo ques'anno ne sono usciti già una bella manciata di dischi da svenimento e da top dei top di tutti i tempi. Sempre secondo i miei gusti naturalmente
    Si e no.
    Per citare una rece apparsa oggi sul portale,
    Ai vecchi tempi c’erano centinaia di band che vendevano milioni di dischi, oggi ci sono milioni di band che vendono centinaia di dischi
    .
    Insomma, una volta c'erano meno bands ma più sostanza in cui pescare. Oggi la sensazione è che accada il contrario: un eccesso di bands che, per un canale o per l'altro, arrivare a pubblicare i propri lavori. E come spesso succede, la quantità va a scapito della qualità: nell'enorme marasma di dischi che escono oggigiorno si riescono a pescare anche dischi di qualità, ma con un grande sforzo.
    Ci sono appassionati di musica, come per esempio chi frequenta forum tematici come questo o bazzica i concerti anche underground, che riesce a scegliere meglio ciò di cui va in cerca... ma la maggior parte della gente resta colpita e attratta solo dal mainstream, e spesso (non dico sempre, ma spesso) questo è sinonimo di qualità mediamente bassa per non dire infima.
    We are the outstretched fingers
    That seize and hold the wind

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

Credo che questo sia un argomento ultra sviscerato (per chi parla bene) o ultra sverginato (per chi parla male),
    inoltre occorre specificare se si parla all'interno di un genere o se si fa un discorso metagenere, intraband o metaband.

Per tagliare la testa al toro a me viene da dire che, dopo i figli, la musica (insieme al calcio) è ciò che mi dà maggiori emozioni quotidiane. amo la musica e non guardo in faccia a nessuno. il metal è il mio genere preferito, la techno è il secondo, adoro il calderone "musica anni 80" e la musica italiana. da quando ho iniziato ad ascoltare musica e a giocare dall'età di 5 anni con microfono e stereo ho cambiato tantissimi generi preferiti. e non ho paura di avere in futuro emozioni orfane di musica "adeguata" alla mia esistenza.
    25 anni fa adoravo l'heavy e il thrash, ora non mi comunicano piu' nulla. cambiano i tempi, cambiamo noi, cambiano le esigenze e cosa si ricerca nella musica.
    infine, decade dopo decade cambiano le pretese degli ascoltatori: negli anni 60 Mario Bava era il maestro del thriller, ora un 12enne che vede un suo film si annoia perchè sono piu' carichi di tensione le app dell'iphone.

per cui non mi fascio la testa. nè riesco a fare paragoni soggettivi. oggettivamente non è un problema se evidentemente (o eventualmente) non si fa piu' grande musica come una volta. visto che la grande musica di una volta a me non piace piu'.

(oh, scrivere di meno non riesco).
    I miei sentimenti | your music will stay forever | I miei ascolti

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Insomma, una volta c'erano meno bands ma più sostanza in cui pescare.
    sono d'accordo a metà. diciamo che al giorno d'oggi, con l'enorme offerta, è piu' complesso e dispendioso (in termini di tempo) districarsi tra l'enorme mole di dischi. per cui la ricerca diventa piu' difficile. ma di album capolavoro ne escono anche al giorno d'oggi, eccome!
    magari saranno piu' jam, piu' meltinpot, piu' cross, piu' imbastarditi per cui i "puristi" potrebbero storcere il naso. ma l'arte e l'estro trovo che siano immutati nel corso degli anni.
    diversamente penso rispetto ad altre manifestazioni artistiche (cinema, arti figurative). ma forse solo perche' ho gusti lontani da quelli attuali.
    I miei sentimenti | your music will stay forever | I miei ascolti

Metal Legend
    Mi Piace
    221

Predefinito

Quando dici è sicuramente verò JonSnow, difatti i dischi che avevo in mente parlando di uscite recentissime non sono di certo mainstream e probabilmente mai lo saranno. Ma ciò non toglie nulla al fattore qualità.
    Certo, bisogna anche sforzarsi a cercare un po, ma a me piace. Le uscite si saranno anche moltiplicate ma moltiplicate anche le proposte e sviluppi. Personalmente non disdegno affatto questa situazione e la soddisfazione di scovare delle cose eccezionali che probabilmente anche solo per un fatto di gusti si cageranno in pochi, è tanta.
    E sopratutto il fattore gusti credo sia determinante in questa questione. Chi è ancorato a certe sonorità passate capisco che immancabilmente abbia nostalgia di quei tempi. Io personalmente invece ho trovato le mie massime affinita in sonorita piuttosto recenti e quindi per me la situazione è ben diversa anche se anche io ho le mie nostalgie sopratutto per quanto riguarda determinati ambiti.
    Ultima modifica di Amanita; 19-09-2011 alle 21:52

It's all happening!
    Mi Piace
    1314

Predefinito

Quando dici è sicuramente verò JonSnow, difatti i dischi che avevo in mente parlando di uscite recentissime non sono di certo mainstream e probabilmente mai lo saranno. Ma ciò non toglie nulla al fattore qualità.
    Certo, bisogna anche sforzarsi a cercare un po, ma a me piace. Le uscite si saranno anche moltiplicate ma moltiplicate anche le proposte e sviluppi. Personalmente non disdegno affatto questa situazione e la soddisfazione di scovare delle cose eccezionali che probabilmente, anche solo per un fatto di gusti si cageranno in pochi, è tanta.
    E sopratutto il fattore gusti credo sia determinante in questa questione. Chi è ancorato a certe sonorità passate capisco che immancabilmente abbia nostalgia di quei tempi. Io personalmente invece ho trovato le mie massime affinita in sonorita piuttosto recenti e quindi per me la situazione è ben diversa anche se anche io ho le mie nostalgie sopratutto per quanto riguarda determinati ambiti.
    Qualche nome?

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    3591

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da God of Tapping! Visualizza Messaggio
    se ti riferisci all'ambito metal...beh lo trovo naturale...se ormai i 1678356 anni di lemmy dei motorhead gli impediscono di reggersi in piedi nei concerti allora figuriamoci se lo aiutano a esserci con la testa per comporre altri capolavori.
    Chi è che non si regge più in piedi?
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

NOW PLAYING
    1.Accept-Balls To The Wall (1983)
    2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
    3.Asia-Asia (1982)
    4.The Clash-Sandinista! (1980)
    5.The Clash-Combat Rock (1982)
    6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
    7.Steve Hackett-Defector (1980)
    8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
    9.Savatage-Live In Japan (1995)
    10.Supertramp-Breakfast In America (1979)

Metal Legend
    Mi Piace
    221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    Qualche nome?
    Solo di quest'anno te ne cito 2 ma potrei aggiungerne almeno un'altro paio:

Subrosa - No Help For The Mighty One
    Murkrat - Drudging the Mire

e tutti a casa due gruppi giovani, entrambe sono alla loro seconda pubblicazione. Per me qualcosa di stratosferico e senza paragoni, per affinita(con il mio sentire), qualità ed originalità. Certo che ripeto, è una questione di gusti e qui si entra in cose un pelo particolari. Ma è comunque relativo anche questo.
    Se vogliamo riferirci all'ultimo decennio ai voglia (il primo disco dei succitati gruppi per esempio)

PAZZA INTER AMALA!
    Mi Piace
    1133

Predefinito

Per me sì,sarà che ho gusti abbastanza datati e le uscite più interessanti restano al di fuori del mio raggio d'ascolto,ma ritengo che attualmente la scena musicale rispetto a quella di 30-20-15 anni fa sia molto più povera,con tanti gruppi ma nessuno con quel qualcosa in più che lo elevi dalla massa

(S)HIT PARADE-La Battaglia Degli Abomini Musicali-ha vinto PAPI CHULO!!!

Satu(Su MSN):La dialettica di Jagermeister rappresenta una svolta nella concezione di metafisica tradizionale!
    Antea.(Satu) scrive:
    O ricciuto lombardo metà borbonico
    non badate ad avatar e titoletto,siamo per la TRENTESIMA volta CAMPIONI D' ITALIA!!!

It's all happening!
    Mi Piace
    1314

Predefinito

Subrosa - No Help For The Mighty One
    Murkrat - Drudging the Mire
    Me li ascolto!

It's all happening!
    Mi Piace
    1314

Predefinito

SubRosa - The Inheritance - YouTube
    Mi è piaciuta molto subito! Son bravi!

MungoPolipiPerSoldi
    Mi Piace
    359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    Credo che questo sia un argomento ultra sviscerato (per chi parla bene) o ultra sverginato (per chi parla male),
    inoltre occorre specificare se si parla all'interno di un genere o se si fa un discorso metagenere, intraband o metaband.

Per tagliare la testa al toro a me viene da dire che, dopo i figli, la musica (insieme al calcio) è ciò che mi dà maggiori emozioni quotidiane. amo la musica e non guardo in faccia a nessuno. il metal è il mio genere preferito, la techno è il secondo, adoro il calderone "musica anni 80" e la musica italiana. da quando ho iniziato ad ascoltare musica e a giocare dall'età di 5 anni con microfono e stereo ho cambiato tantissimi generi preferiti. e non ho paura di avere in futuro emozioni orfane di musica "adeguata" alla mia esistenza.
    25 anni fa adoravo l'heavy e il thrash, ora non mi comunicano piu' nulla. cambiano i tempi, cambiamo noi, cambiano le esigenze e cosa si ricerca nella musica.
    infine, decade dopo decade cambiano le pretese degli ascoltatori: negli anni 60 Mario Bava era il maestro del thriller, ora un 12enne che vede un suo film si annoia perchè sono piu' carichi di tensione le app dell'iphone.

per cui non mi fascio la testa. nè riesco a fare paragoni soggettivi. oggettivamente non è un problema se evidentemente (o eventualmente) non si fa piu' grande musica come una volta. visto che la grande musica di una volta a me non piace piu'.

(oh, scrivere di meno non riesco).
    Forse mi sono spiegato male, questo non voleva essere inteso come un topic di discussione sulla validità della musica recente, ma come uno di scambio di opinioni e di consigli sulla stessa

Chi sono i metallica ??

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •