Mhm...boh, alla fine penso comunque che il range di clienti che ti offre ebay raramaente potresti trovarlo altrove.
antiEbay
Prezzishock
Tuklu
Youbuy
Metal Adept
Secondo voi, qual'è attualmente la migliore alternativa a Ebay in termini di costi e servizi offerti???
Ve lo chiedo perchè vendo online su ebay da un paio d'anni ormai ed è diventato un po uno schifo...ormai è all'ordine del giorno trovare qualche "furbetto"! E poi mi son rotto sinceramente di pagare praticamente 100 euro al mese per un negozio online!!
E' normale che fino a quando avranno in mano il monopolio potranno imporre i loro prezzi assurdi. Allora mi son chiesto...esiste una vera e propria alternativa altrettanto efficiente?? Cercando su google ho trovato numerosi risultati ma quelli che più mi hanno destato interesse sono:
1) antiEbay
2) Prezzishock
3) Tuklu
4) Youbuy
Li conoscete?? Vi chiedo di votare quello che reputate migliore tra questi 4...e perchè no...consigliarne qualcun'altro magari!!
Sono gradite ovviamente motivazioni dettagliate per il voto espresso!! Dopotutto avere un'alternativa decente a ebay credo sia nell'interesse un po di tutti!!
Ciao, Michele!!!![]()
Ultima modifica di herbert88; 08-10-2011 alle 11:20
Mhm...boh, alla fine penso comunque che il range di clienti che ti offre ebay raramaente potresti trovarlo altrove.
Scusa, non sono molto esperto di Ebay ma una domanda sorge spontanea: cosa intendi con "imporre i loro prezzi assurdi"? I prezzi che tu ritieni assurdi sono decisi dai venditori, non da Ebay... quindi è il venditore ad essere molto speculativo, non di certo il sito!
Sbaglio qualcosa?
I'm going to tear you apart and make you bleed for what you had.
Make you burn up inside knowing you can never go back.
Open your mind and let the feelings flow out in a flood.
And when the time comes I will Double the Blood!
Blitz, non so se lo sai, ma se vuoi vendere su ebay devi dare una quota al sito![]()
Metal Adept
Si si quello sicuramente!! Però se nessuno comincia a sfruttare le alternative non cambierà mai nulla...continueremo a pagare 100 euro al mese per i negozi e 2 euro di commissioni a inserzione!
Personalmente tra questi, ho trovato molto interessanti prezzishock.it e tuklu.it...quest'ultimo ha aggiunto delle sezioni speciali (libri, videogiochi, ristoranti...) e offre varie promozioni e prezzi più bassi...ma non posso sbilanciarmi perchè non ho provato ne l'uno ne l'altro...
Metal Adept
I'm going to tear you apart and make you bleed for what you had.
Make you burn up inside knowing you can never go back.
Open your mind and let the feelings flow out in a flood.
And when the time comes I will Double the Blood!
No no, come dice anche Herbert quando vendi hai un sacco di quote da pagare, soprattutto se apri un "negozio online". Queste "tasse" sono facilmente reintegrabili se il venditore è uno di quelli che vende centinaia di oggetti ogni giorno, ma per i venditori comuni sono un vero salasso...
Comunque non sono molto ferrato sui siti alternativi ad ebay, o meglio non conosco le loro tariffe perchè non avendo mai venduto nulla non mi sono informato, però potresti provare 2 cose:
-i siti di annunci, aprendo una specie di "negozio" dove metti una lista della roba che vendi, il prezziario, e un contatto a cui chiamarti per dare ulteriori informazioni sulla merce. Le spese sarebbero molto più ridotte, l'ovvio problema è che anche il range di clienti sarebbe molto ridotto, e le modalità di ricerca della merce sul sito sarebbero abbastanza scarse...
-aprire un sito tuo esterno a ebay, anche qualcosa di semplice, a cui reindirizzi da pochi oggetti significativi lasciati in vendita su ebay. Purtroppo però non so che spese si dovrebbero affrontare per fare tutto questo, e anche così la "popolarità" del negozio ne risentirebbe...
M.T.A.Metal Terro(r)n Alliance
Metal Legend
Fatemi capire un secondo: io mi ritrovo con 4/5 toppe metal che sono doppioni di quelle che sto usando per cucire il mio giubbotto jeans. Volevo venderle su ebay (mai fatto) e pensavo di aspettare uno di quei momenti in cui permettono alla gente di mettere inserzioni gratuitamente - anche in questo caso devo pagare una quota ai gestori del sito?!
In tal caso .. proverò i siti alternativi ad ebay che avete elencato!
Metal Adept
Paghi le tariffe sulle inserzioni...che variano a seconda di come imposti l'inserzione (più di una foto, sottotitolo, grassetto ecc...). Dipende da cosa imposti e paghi anche più di 2 euro...secondo me non è giusto, a parte il fatto che sono contro ogni tipo di monopolio! Il problema delle alternative è che sono ancora poco conosciute e quindi hanno poca visibilità...ma se nessuno entra e vende non si farà mai concorrenza a siti come ebay...
Spulciando le pagine del sito ho trovato interessante Tuklu vs Ebay...e il fatto che posso scegliere di visualizzare la pagina in italiano anche se sono in Tuklu Cina per esempio!! Però non sono ancora convinto...anche cercando su google si trova poco, magari è nato da poco non so...
Ecco, io starei lontano dalla parola "Cina"![]()
Metal Adept
Metal Adept
Ma lui sarebbe dall'altra parte...cerca un sito dove poter vendere.
Segnalibri