Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 126
Storia dei Mi Piace32Mi Piace

Discussione: Best and worst albums of 2011!!

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burbera Visualizza Messaggio
    Piccolo appunto OT sul discorso "Lulu": sfornare album e idee non è mica cosa facile. Tenete sempre conto del fatto che dopo centinaia di canzoni la creatività viene meno, ma soprattutto del fatto che con l'età i gusti cambiano. Di sicuro a loro la collaborazione con Lou Reed (mica baubau miciomicio) è piaciuta.
    E i fans non sono obbligati a comprare ogni sputo.

Per i Morbid Angel varrebbe lo stesso discorso: hanno voluto sperimentare 'na specie di industrial e hanno toppato alla grande. Da fan, prenderla come un'offesa personale è ridicolo. Basta dire "l'ultimo disco non mi piace" e ascoltarsi quelli che piacciono.
    Beh son d'accordo, infatti non ce l'ho proprio con le band in sè, i vecchi dischi di entrambe mi piacciono sempre e senz'altro posso definirmi un loro fan.
    Anche se è probabile che continueranno a perseverare con brutti dischi da qui a venire.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Sunny,Magic,AnalWhitening
    Mi Piace
    2998

Predefinito

Per quanto mi riguarda, le migliori uscite di quest'anno sono le seguenti:

Giles Corey - Giles Corey. Slowcore/psychedelic folk/alternative country. Gli Have a Nice Life son forse attualmente il gruppo che preferisco, questo side project del genio Dan Barrett conferma e sbanca tutto. Disco dell'anno. "there's a devil on my chest"

Dirge - Elysian Magnetic Fields. Post metal/Sludge atmosferico. Semplicemente fantastico, un disco ricco di sfaccettature e di emozioni, voli altissimi, profondità raramente concepibili.

*shels - Plains of the Purple Buffalo. Post rock/sludge atmosferico/ambient. Altro disco stupendo, intensità a palate. Voci pulite ogni tanto un po' fastidiose e lunghezza notevole le uniche difficoltà.

Dyskinesia - Dalla Nascita. Sludge atmosferico. Miglior disco italiano dell'anno, pochi cazzi. (S)travolge.

A Winged Victory for the Sullen - stesso titolo. Post rock. Delicato. Bellissimo. E poi.. "all farewells are sudden".

Tenhi - Saivo. Beh, non potevo che aspettarmi grandi cose dagli autori di uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi. E le grandi cose sono arrivate. Forse un po' meno di come/quanto me le aspettavo. Ma, in fin dei conti, è proprio questo il bello. E la tripletta finale è assolutamente incredibile.

Subrosa - No Help for the Mighty Ones. Doom. Particolarissimo, gran cantato femminile, in tutti i reparti altissima qualità, belle idee.

Bohren & der Club of Gore - Beileid. Dark ambient/Jazz. Già, condoglianze. E chi se lo aspettava. Inizialmente mi aveva parzialmente deluso, lo trovavo parecchio inferiore agli altri, diversissimo, strano, breve, forse troppo. Ma...gli ho permesso di crescere. Ed è cresciuto, tantissimo. Ora non posso fare a meno di nessuna delle 3 canzoni qui contenute.

Dale Cooper Quartet & the Dictaphones - Metamanoir. Dark ambient/Jazz. Molto diverso dal loro precedente, eppure il marchio è il loro. Anzi, lo è di più, si distaccando maggiormente dalle influenze Bohren e prendono una strada tutta loro. Risultato? Eccezionale. Ci sono tanti di quei capolavori che mi han reso questo disco una conferma delle sensazioni avute quando li ho visti live con quel cantante dalla voce incredibile. Peccato che mancasse il sax. Ma quissù c'è e quindi eccoli in tutto il loro splendore.

Tim Hecker - Ravedeath, 1972. Ambient/drone/noise. Un capolavoro per chi cerca certo tipo di emozioni/viaggi/distacchi. Per chi vuole guardare dentro l'abisso, che a volte sa essere quasi più rassicurante di tutto quello che ci circonda.

Wolves in the Throne Room - Celestial Lineage. Disco black dell'anno. Incredibile quello che sono riusciti a fare. Li avevo adorati su Two Hunters. Meno sul resto. Ma hanno saputo fondere e miscelare tutti gli ingredienti della loro musica. Hanno messo tutto quello che hanno, tutto quello che sono. Prayer of Transformation basta per far capire quello che intendo, credo.

Dead Elephant - Thanatology. Sludge/post hardcore/noise. L'ultimo album che ho approfondito in questo 2011. Una vera mazzata, mi sta piacendo tantissimo, cesce ad ogni ascolto. Complimentoni a sti ragazzi italiani.

Ulcerate - The Destroyers of All. Technical Death/sludge atmosferico. Come unire il mio passato musicale al mio presente. Sti ragazzi ci son riusciti e hanno fatto un disco della madonna. Grandissimi.

Sembler Deah - Kaessariah - Heel Een Leven Lang. Dark ambient/drone. Bellissimo disco atmosferico, quello che ci vuole per rilassare il cervello di notte.

Low - C'mon. Slowcore. Gran disco. Ai primi ascolti, avevo delle riserve. Poi una notte è stato amore. Umore giusto, suppongo. Ci son delle perle di un'intimità e al contempo intensità grandiose.

Altar of Plagues - Mammal. Black atmosferico/sludge atmosferico/post rock. Altro discone, ennesimo lavoro da paura degli irlandesi, tra i miei preferiti in ambito estremo. In un certo senso è accentuata la componente black, ci son passaggi che arrivano addirittura vicini ai lidi deathspelliani. Bello bello. Però continuo a preferire il precedente, che fu uno squarcio nel cielo di carta del black metal moderno.

Laura - Twelve Hundred Times. Post rock, con voce. Non me l'aspettavo. Sono tornati e mi hanno spiazzato. Avevo adorato il loro album Radio Swan is Down, post rock di quello che scava e lascia il segno. Ora se ne arrivano con un qualcosa di se possibile più delicato, "ragionato", cantautoriale in un certo senso. Ma la classe rimane quella là.

Ash Borer - stesso titolo. Black atmosferico/post rock/doom. Bello bello bello. Tre tracce, una più centrata dell'altra. Band da tenere d'occhio, se continuan così ci scappa il capolavoro.

Esoteric - Paragon of Dissonance. Death-doom/funeral doom. Minchia. Un monolite che ti si pianta sullo stomaco. Altro che mezzo chilo di carbonara alle 2 di notte. Cazzate a parte, di una profondità sconvolgente, un riffing bellissimo (in generale, tutta la parte chitarristica è incredibile), persino accelerazioni, più accessibile dei precedenti. Mi vien da dir poco poichè Reinhart nella rece ha sviscerato sto lavoro come dio comanda.

Primordial - Redemption at the Puritan's Hand. Per me, un passo indietro rispetto ai due precedenti, nonostante ci siano delle canzoni pazzesche. Però, se lo inserisco in questa lista vuol dire che mi piace, infatti. E rende l'idea di quanto mi piacessero i due precedenti.

Fuori dalla lista, per poco, ma comunque bei dischi: Locrian (deluso un pochettino eh), Male Misandria (sassaiola in faccia, perfetto per quando sei incazzato nero, una valida alternativa ai cripple), Lento (Icon, un carrarmato in faccia), The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble (mi aspettavo qualcosa di più, nonostante ci siano un paio di canzoni fenomenali e la media sia alta), Lantlos (Agape, pensavo/speravo mi prendesse di più), Cynic (carino l'ep ma niente di più), Septic Flesh (bel disco, ma fin troppo catchy), Light Bearer (bello ma non abbastanza per comparire su), Deafheaven (a volte mi piace parecchio, a volte mi sa di troppo manieristico), A storm of Light (ascoltato poco in realtà, però non m'ha preso mai o invogliato).

Avrei voluto approfondire ma per una ragione o l'altra non ce l'ho ancora fatta: 40 watt Sun, nuovo Birds of Passage, Caina, The Seven Mile Journey, Waldgeflüster, Grails, This Will Destroy You, Deaf Center, Mitochondrion, Solstafir (ascoltato troppo poco, non so manco io perchè..forse perchè ho paura che in realtà mi deluda un po' quest'ultimo).

Delusione dell'anno: Ulver. Assolutamente. M'aspettavo molto più che non sto dischetto qua. Carino. Ma che cazzo, son gli Ulver. Più passa il tempo, più m'incazzo per l'occasione sprecata.

SHELL OF A MAN FORGOTTEN!
    Mi Piace
    6856

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Delusione dell'anno: Ulver. Assolutamente. M'aspettavo molto più che non sto dischetto qua. Carino. Ma che cazzo, son gli Ulver. Più passa il tempo, più m'incazzo per l'occasione sprecata.
    Ecco, grazie Erik. Non volevo dirlo io... Era uno sporco lavoro ma qualcuno lo doveva fare

Madonne alla carbonara
    Mi Piace
    7584

Predefinito

A breve posto la mia
    Ma tu sei marciottide!!

Yoghimisù

La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

Avrei voluto approfondire ma per una ragione o l'altra non ce l'ho ancora fatta: [...] Mitochondrion [...]
    male, malissimo!!

Madonne alla carbonara
    Mi Piace
    7584

Predefinito

Eccccccchime:

Ulcerate - The Destroyers Of All (Brutal Death/Sludge) : Boh, rapite i Deathspell Omega e obbligateli a suonare Brutal Death, probabilemente il suono sarebbe quello contenuto in questo disco, velocità spaventose e parti desolate di derivazione Neurosis/Isis unite assieme... Vortice nucleare.

Esoteric - Paragon Of Dissonance(Funeral Doom/Death): Altro disco, altra monolite, stavolta sono un pochino più accessibili, ma la sostanza è sempre quella, un suono lento e pesante arrichito da passaggi chitarristi e solisti da pelle d'oca, poi alla fine arriva Greg con la sua vocina "allegra" a condire il tutto. Discone...

Tenhi - Saivo (Dark Folk): Potrei incollare ciò che ha scritto Erik più su, comunque altro disco, altro centro anche per loro, trovo che i brani più lunghi siano i più riusciti, forse riescono ad esprimere meglio la loro matrice musicale, comunque Siniset Runot è uno dei brani più belli e commoventi che mi sia capitato di ascoltare in vita mia... "vesi, vesj tule tanne nain vesi, vesj tulee tannepain"

Birds Of Passage - Winter Lady (DroneWriter): Scoperta dell'anno e rivelazione pure per me. La sua voce mi sta accompagnano in questi grigi giorni invernali. Parti ambient/drone come sottofondo e la sua voce in primo piano, la sua musica ha la grande capacità di farti isolare dal mondo circostante, pazzesco, qualità rara in questi tempi.

Giles Corey - S/T (Apocalyptic Songrwriter): Dio mio, prendete gli Have a Nice Life e fateli suonare in acustico, volendo potrei chiuderla qua, ma sento di dover dire altro, il disco riesce a trasmettere tristezza, melanconia e disillusione, ti porta giù
    e ti lascia esanime nel mentre le note di Buried Above Ground chiudono questo emblema alla solitudine...

Male mISANDRIA - E.DIN(Grind/Black/Powerviolence): Prendete un candelotto di dinamite e fatevelo scoppiare in faccia, ecco i nostri cari MALE fanno questo tipo di lavoro sulla vostra pelle, rabbia rabbia rabbia rabbia e ancora rabbia e bava vi arriverà addosso e non vi mollerà più per i 40 minuti di durata... "prendimi, non ho mai goduto nel piacere della carne
    come queste bestie
    "

Light Bearer - Lapsus (Post Hardcore/Rock):All'inizio non mi disse tanto, è cresciuto tantissimo nel tempo, ora non ne posso fare a meno, le coordinate tanto le conoscete, quello che mi colpisce tanto è il modo che hanno di esprimere le proprie emozioni, saperle sviscerare, poi il concept che c'è all'interno del disco-band è da paura e questo è solo il debut, chissà il prossimo dove potrebbe portarli....

Low - C'mon((s)low Core): Ritorno discografico per questo storico ensemble dello (s)low core, poche note, canzoni semplici, ma che arrivano dritte dritte al cuore di tutti noi, grandissimi come sempre...

Origin - Entity (Brutal Death Tecnico): Tornano loro e il mondo torna ad avvicinarsi al sole per colpa della loro velocità assurda nel suonare, picchiare e urlare la proprio cattiveria inumana. Continua così e ci ritroviamo davanti al sole in men che non si dica, peggio di un propulsore ultratomico...

Dirge - Elysian Magnetic Fields (Post Metal): Anche loro colossali come gli Esoteric, solo che loro si muovono in territori Post Metal e non Funeral Doom, la sostanza rimane la stessa, pesantezze e fine del mondo sono il loro pane quotidiano, anche loro come gli Esoterici più "accessibili" rispetto al disco precedente.

Tim Hecker - Ravedeath, 1972(Ambient/Drone): Sembra di ascoltare tre dischi in uno, trance spaziale e viaggio ai confini dell'universo e del non conosciuto. Come per i Birds Of Passage anche la musica Tim riesce ad estraniarti dal mondo circostante. Viaggio nel vuoto di sola andata...

Wolves In The Throne Room - Celestial Lineage (Black Metal): Lo metto alla pari di Two Hunters che mi sconvolse alla sua uscita, Black Cascade era un buon disco di transizione, ora i nostri hanno messo le ali e stanno iniziando a volare nella galassia, ora il loro discorso musicale si è fatto universale, come ascoltare i Popul Vuh alle prese con il Black Metal...

Mitochondrion - Parasignosis (Black/Death Metal): Contorti, furiosi, atmosferici, oscuri... Vabbè basta, prendetelo e ascoltatelo se amate i Porta, i Gorguts e se siete (s)venuti dinnanzi alla portata mastodontica dell'ultimo nato in casa Ulcerate...

Implodes - Black Earth (Shoegaze/Noise/Drone): Altra sorpresa per questo 2011, shoegaze mischiato all'ambient e al noise. Voci lontane e mantra sonori sognanti e disturbanti colorano questa release. Allucinante in tutti i sensi, come vedere il mare di notte con il sole sull'orizzonte...

Nader Sadek - In The Flesh (Death Metal): Delusi da IDI dei Morbid Angel, ascoltate questo disco che vi farà tutti felici contenti, ha l'unico difetto sulla durata, poteva dura qualcosina in più, però la mazzata in testa c'è tutta e a noi piace così...

Altar Of Plagues - Mammal (Black Metal): Lo preferisco al debut, un sound più oscuro e una maggior violenza lo discostano un pochino da White Tomb, ci avviciniamo in territori Deathspelliani sia come suoni che come atmosfere (cit.). Feather Bone fa tremare i muri e io li ringrazio di cuore...

Devin Townsend Project - Deconstruction (Progressive Metal/Rock, Ambient): Montagne russe alla velocità della luce, finito il viaggio vi ritrovate sporchi di vari liquidi di vostra appartentenza e vi ritroverete la notte a sognare Satana e il nostro caro Devin ballare la lambada in mutande. Folle e imprevedibile come al solito... "But I don't eat the cheeseburgers guys, I'm a vegi-ma-tarian!"

Omega Massif - Karpatia (Post Metal Strumentale): Tedeschi di provenienza ma con lo sguardo all'oscuro paesaggio Karpatiano, in fondo le sensazioni sono quelle ascoltando il disco; Un imponente forza ancestrale guida i nostri nel prosieguo di questo disco, trovando il suo culmine in Ursus Arctos, esempio perfetto di potenza e melodie oscure...

Dyskinesia - Dalla Nascita (Post Rock/Ambient/Drone): Disco italiano dell'anno per me, atmosfere post/atomiche o post/belliche come disse qualcuno, mancanza di vita e di speranza, solo tanto grigiore in questo disco, come atmosfera mi ricorda tanto quel capolavoro di disco che fu "The Eye Of The Every Storm" dei Neurosis...

Dead Elephant - Thanatology (Post Hardcore/Noise/Ambient): Prendete badalementi e fategli un'endovena di Neurosis e Bohren & Der Club Of Gore, ecco il suono dei nostri potrebbe essere questo, mi aggiungo ai complimenti di Erik. Eccezziunali veramente...

Vabbè non ho citato Subrosa, A Winged Victory for the Sullen, Lento, Blasphemophagher, Terra Tenebrosa, Primordial, Hate Eternal, Leyland Kirby, Murkrat, Grails etc. "Purtroppo" quest'anno è uscita tanta, ma tanta di quella roba di qualità che probabilmente dovrei stilare una lista di 50 dischi, tutti di altissima qualità...
    Ultima modifica di mariottide666; 29-12-2011 alle 02:40
    Ma tu sei marciottide!!

Yoghimisù

I manowar fanno schifo...
    Mi Piace
    932

Predefinito

Il meglio:
    Ulcerate – The Destroyers of All ossia l'album che ha riacceso in me un vero interesse nei confronti del death metal. Ha tutto ciò che cerco in un disco: è potente, intenso, capace di emozionarti dalla prima all'ultima nota. Non c'è un momento morto, ti prende e ti trasporta in un universo parallelo. Assolutamente mostruoso in ogni suo aspetto.
    The Flight of Sleipnir – Essence of Nine Beh che dire, non me l'aspettavo davvero. Non è originale, in fin dei conti è solo un miscuglio di tanti generi musicali diversi, ma ha un'atmosfera talmente intimista e delicata che non riesco a non considerarlo un capolavoro. Non pensavo potessero uscire ancora cd tanto passionali e “sanguigni”, ma questo lavoro mi ha davvero fatto ricredere. Certi passaggi di chitarra sono da antologia.
    Mitochondrion – Parasignosis La violenza e qui potrei chiudere. Sto disco è un incubo trasposto in musica, sembra la colonna sonora del peggior sogno che si possa fare. Ha atmosfere malate, è furioso, cattivo e malato. Questi americani mi hanno davvero sconvolto, rendendo -a modo loro- il mio 2011 più bello ed interessante. Ha anche il pregio di essere un disco che si scopre un po' alla volta.
    Esoteric – Paragon of Dissonance Eh beh, stavolta l'hanno fatta davvero grossa. Se è vero che rimango più affezionato a Subconscious Dissolution into the Continuum, è pur vero che PoD è candidato ad essere uno dei dischi estremi più belli degli ultimi cinque anni. E', con buone probabilità, l'album più completo e vario degli Esoteric e questo mi ha colpito, perché si distanzia totalmente da quanto fatto su The Maniacal Vale, risultando più diretto e fruibile, ma paradossalmente anche più “artefatto” e variegato. Come detto da erik, ha un lavoro chitarristico da far impallidire. E poi c'è Cipher...
    Origin – Entity Il brutal del nuovo millennio ...ho poco altro da aggiungere, la musica degli Origin parla da sola. Tanto brutalità, velocità da ritiro della patente, tecnica mostruosa e capacità di scrivere belle canzoni, cosa si può pretendere di più?
    Fen – Epoch Eh oh, a me piacciono e pure tanto. Magari mancherà loro l'esperienza e la maturità di tanti altri gruppi, ma è innegabile che sappiano il fatto loro. Sanno passare da momenti rilassati e sognanti ad altri belli tirati e ignoranti con una facilità sorprendente e rimangono sempre molto “veri”. Certe canzoni sono da brivido perpetuo. Se mi erano piaciuti con Fields of Malediction, con questo Epoch li ho proprio adorati.
    Ana Kefr – The Burial Tree (II) Allucinato e allucinante. Un lavoro totalmente schizzato difficilmente comprensibile di primo acchitto. Appena l'ho sentito non capivo se fosse o meno una presa per i fondelli. Poi con l'aumentare degli ascolti ne ho colto le sfumature e le particolarità e mi sono ritrovato tra le mani un disco ambizioso e meravigliosamente arrogante, capace di spaziare tra diversi generi, senza mai scadere nel caos fine a sé stesso.

Menzione d'onore per i Falloch, autori del buonissimo Where Distant Spirits Remain, per i Last Eternal Breath, per i The Ergot e, non ultimi, i CELEBERRIMI Progenie Terrestre Pura.

Il peggio invece...beh ce ne sono state di schifezze immonde, prima tra tutte Hoffnungslos dei Brocken Moon, uno dei più grandi aborti musicali di sempre, roba da far vomitare anche il blackster più misantropo e demente. Decisamente sottotono anche Children of Bodom, Arch Enemy (continuano a proporre la solita schifezzuola da quattro soldi) e, non ultimi, gli In Flames, capaci di infangare uno dei nomi più brillanti e rispettabili dell'intero panorama melodeath. Ah avevo dimenticato gli Opeth...Heritage è semplicemente una porcata di cui dovrebbero vergognarsi.
    Ultima modifica di emanuele; 31-12-2011 alle 14:15
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Siete troppo underground

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Madonne alla carbonara
    Mi Piace
    7584

Predefinito

Dici?
    Ma tu sei marciottide!!

Yoghimisù

Mi Piace
    6856

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariottide666 Visualizza Messaggio
    Birds Of Passage - Winter Lady (DroneWriter): Scoperta dell'anno e rivelazione pure per me. La sua voce mi sta accompagnano in questi grigi giorni invernali. Parti ambient/drone come sottofondo e la sua voce in primo piano, la sua musica ha la grande capacità di farti isolare dal mondo circostante, pazzesco, qualità rara in questi tempi.
    Intuisco che è un degno successore di Without the World. Devo ancora sentirlo...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1544

Predefinito

Ecco i miei preferiti dell'anno.

Tenhi - Saivo : Non avevo dubbi a riguardo..un disco di una classe, di una delicatezza, di un'atmosfera che definire uniche è riduttivo. Musica minimale ma al contempo ricca di sfumature che si scoprono ad ogni ascolto. E soprattutto ricchissima di emozioni.

Esoteric - Paragon of dissonance : Il funeral l'ho sempre apprezzato, pur ascoltandolo davvero di rado per la sua naturale pesantezza. Negli esoteric ho trovato probabilmente il primo gruppo 100% funeral doom che potrei ascoltare all'infinito. Un disco monolitico, ma che ha l'effetto di una droga..ti stordisce con passaggi di una pesantezza devastante per poi accompagnarti in passaggi chitarristici di rara classe per un genere così minimale. Disconsolate è forse il più bel pezzo funeral doom che abbia mai sentito.

Primordial - Redemption at the puritan's hand : Un altro disco pazzesco per un gruppo per il quale ormai ho terminato gli aggettivi. Secondo me anche migliore di "to the nameless dead" che ritenevo un disco che, per quanto fantastico, fosse un po' troppo immediato! Questo invece è più oscuro e cresce molto più lentamente. Vi si trova un legame tra testi e musica riuscito in maniera magistrale.

Altar of plagues - Mammal : Una delle sorprese dell'anno per me. Non li conoscevo minimamente ma, attirato dai commenti di alcuni sommi utenti che hanno appena postato le loro liste quì sopra, li ho scoperti. E mi hanno stupito...intensi, profondi, atmosferici e anche devastanti quando serve. Neptune is dead è tra i brani dell'anno senza dubbio!

Ulcerate - The destroyers of all : In un genere che ascolto col contagocce loro mi hanno davvero spazzato via. Un mix di tecnica, potenza, cura di dettagli da far paura. Col pregio di non essere una mera esecuzione tecnica, ma un disco che ha un'anima e che si ha il piacere di percorrere brano dopo brano.

Wolves in the throne room - Celestial lineage : Un gruppo inconfondibile...sanguigno e appassionato. Un disco intenso e sicuramente il più maturo che abbiano mai composto. Privo di qualsiasi difetto.

Shining - VII: Fodd forlorare : Non sarà il loro migliore, ma io adoro la musica kvarforth. Sarà un personaggio discutibile..ma a livello musicale non mi delude mai.

Septic flesh - The great mass : Quest'anno le soddisfazioni sono arrivate più dai generi estremi..e questo è un altro vero e proprio gioiellino. Un perfetto mix tra la violenza del death metal, orchestrazioni sinfoniche e melodie accattivanti.

Machine head - Unto the locust
    : Ancora una volta hanno fatto centro. Dopo un disco come The blackening sarebbe stata dura per chiunque..non per loro che hanno sfornato un altro disco da insegnare a chi vuol suonare metal nel 2012.

Questi son quelli che mi han più colpito..sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa! Poi ce ne son altri che mi son piaciuti, tipo wolverine, opeth, solstafir, russian circles..e andando al di fuori del metal sicuramente i radiohead che qualsiasi cosa suonino mi fanno impazzire

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1605

Predefinito

Niente da fare, sul Forum si sta sviluppando sempre più una scuola post-black-sludge-drone-ambient-vattelapesca.

Bravi voi che approfondite quello che merita essere approfondito.
    Piace a §Draconist§.

Mi Piace
    6856

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Visualizza Messaggio
    Niente da fare, sul Forum si sta sviluppando sempre più una scuola post-black-sludge-drone-ambient-vattelapesca.

Bravi voi che approfondite quello che merita essere approfondito.
    Effettivamente stanno spuntando come funghi bands dedite a queste sonorità e il rischio di incappare in cloni di cloni di cloni è molto alto...

True One
    Mi Piace
    188

Predefinito

Per me le migliori uscite di quest'anno sono:
    black: "celestial lineage" dei Wolves In The Throne Room
    death: "agony" dei Fleshgod Apocalypse
    thrash: "unto the locust" dei Machine Head
    Ammetto però di non aver ancora ascoltato l'ultimo dei Vader e dei miei conterranei Ecnephias, entrambi dischi di cui si dice un gran bene.

Per quanto riguarda i dischi negativi la peggior porcata di quest'anno e forse degli ultimi 10 anni è "illud divinum insanus" dei Morbid Angel, senza dubbio!

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Nessuno mi cita i Farsot

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su