Ne sparo due che mi sono molto piaciuti, anche se non ne ho molti di più usciti quest'anno
1) Megadeth - TH1RT3EN
2) Edguy- The age of the joker
EDIT: Giusto nelle peggiori Lulu domina
Il 2012 è alle porte... un altro anno si sta concludendo, un anno pieno zeppo di proposte musicali interessanti ma anche di uscite trascurabili... e inevitabilmente non poteva mancare il topic dove si fa il punto sulle migliori/peggiori uscite musicali dell'anno. C'è già un sondaggio del genere nella sezione prog ma qui voglio parlare di uscite musicali in generale, metal e non. Vi dico la mia:
Tra i dischi migliori direi:
1) Nightwish- Imaginaerum
2) Within Temptation- The unforgiving
3) Ancient bards- Soulless child
4) Dream theater- A dramatic turn of events
5) Edguy- The age of the joker
Segnalo anche l'ottimo from chaos to eternity dei nostrani rhapsody, e in ambito rock più in generale wasting light dei foo fighters.
Per quanto riguarda le peggiori uscite beh.. Apparte road salt 2 dei POS che è un pò un buco nell'acqua altri dischi non mi hanno deluso particolarmente. Forse Iconoclast dei Symphony X... non che sia un brutto disco ma è troppo lontano dal prog che mi ha fatto adorare la sudetta band. A voi la parola....![]()
"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child
2012 0n Tour: 21/02 Dream Theater @ Mediolanum forum, Milano 16/04 Epica@ Orion, Roma 25/04 Nightwish @ Mediolanum forum, Milano 5/06 Metalfest day 1 @ Brianteo, Monza 11/06 Dimmu Borgir @ Orion, Roma 21-22-23/06 Gods of Metal@ Fiera di Rho, Rho 30/07 Sonata Arctica@ Ippodromo delle capannelle, Roma 2/08 Placebo@ Ippodromo delle capannelle, Roma
la mia discografia su rate your music http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/
la mia pagina facebook http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn
Ne sparo due che mi sono molto piaciuti, anche se non ne ho molti di più usciti quest'anno
1) Megadeth - TH1RT3EN
2) Edguy- The age of the joker
EDIT: Giusto nelle peggiori Lulu domina
proposta: per i migliori suggerirei di fare la top 10 come gli altri anni, che ne dite?
quanto ai peggiori, considerando i grandi nomi, dico subito dream theater e morbid angel
Elstree remember me!!!
aspetto un paio di giorni per la classifica finale...peggior disco: ILLUD SGRAMMATICUS ALBUM dei Morbid Angel...
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
Non ho sentito moltissimi dischi usciti quest'anno, comunque ne cito cinque che mi sono piaciuti particolarmente (in ordine alfabetico per artista):
1. Autumn - Cold Comfort
2. Moonsorrow - Varjoina Kuljemme Kuolleiden Maassa
3. Nightwish - Imaginaerum
4. Stream of Passion - Darker Days
5. Within Temptation - The Unforgiving
A parte i Moonsorrow, tutti gruppi con voce femminile (qualcuno inorridirà). In particolare, mi hanno sorpreso positivamente Within Temptation e Nightwish, per i quali non avevo grandissime aspettative e che invece hanno tirato fuori due album che considero tra i migliori delle rispettive discografie.
Cito anche la riedizione dell'EP Le Secret degli Alcest, che ho apprezzato molto.
effettivamente tra i peggiori non ho messo Korn- the path of totality (ascoltato sul tubo ma ahimè non ci siamo proprio). Su quello dei metallica & lou reed non mi esprimo in quanto non l'ho ascoltato
"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child
2012 0n Tour: 21/02 Dream Theater @ Mediolanum forum, Milano 16/04 Epica@ Orion, Roma 25/04 Nightwish @ Mediolanum forum, Milano 5/06 Metalfest day 1 @ Brianteo, Monza 11/06 Dimmu Borgir @ Orion, Roma 21-22-23/06 Gods of Metal@ Fiera di Rho, Rho 30/07 Sonata Arctica@ Ippodromo delle capannelle, Roma 2/08 Placebo@ Ippodromo delle capannelle, Roma
la mia discografia su rate your music http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/
lulu.
H2o - What Happened? Passion Before Fanshion! Hardcore Inside
Comprate Heirs to Thievery e Imparate!
parlare italiano male,straniero io sono[NON STO SCHERZANDO,SONO VERAMENTE UN CINESE RINCOGLIONITO]
CERCASI COMPAGNIA PER METALFEST!BOLOGNA BOLOGNA BOLOGNA!PLEASE PLEASE
questo 2011 per me è stato abbastanza deludente rispetto al 2010 sicuramente
tra quelli che ho ascoltato il migliore è probabilmente quello di Megadeth, per il peggiore sono molto meno indeciso: Illud Divinum Radikultusnemmeno Lulu arriva a quei livelli (e almeno di Lulu si può apprezzare il tentativo)
Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.
Il Contest! Dodicesimo ed ultimo girone in corso in sezione sondaggi! Scadenza mercoledì 23 ore 20:00
On Tour 2012: 10/03/12 (Roma) Litfiba; 17/03/12 (Roma) Franco Battiato; 5-6-7/06/12 (Metalfest) Blind Guardian+Megadeth; 10/06/12 (Firenze) Bruce Springsteen;
Nirvana better than Hell!
ho dato una sbirciatina a quello uscito quest'anno e ad occhio e croce avrò ascoltato una ventina d'album di cui forse la metà reputo degni di attenzione, vediamo cosa riserba questo dicembre e poi vediamo di fare una classifica anche se probabilmente la prima posizione è già fuori discussione![]()
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
Non ne ho ascoltati molti di quest'anno, ma quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio Unto The Locust dei Machine Head. Il peggiore? Lulu senza dubbio![]()
Segnalibri