Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Libri musicali... vi interessano?

True One
    Mi Piace
    362

Predefinito Libri musicali... vi interessano?

vi piace leggere libri sui vostri artisti preferiti?? robe tipo diari, autobiografie, oppure semplicemente libri che raccontano la storia dei vostri gruppi preferiti? se si, quali possedete? Io per la verità non ne ho molti (anche perchè lo ammetto, non sono un grande lettore), però ogni tanto mi piace leggermi qualcosa... questi sono quelli che posseggo:

Cristiano Canali e Marco Gamba- Iron maiden dalla A alla Z
    Mick Wall- Iron maiden: le origini del mito
    Dave Mustaine con Layden- Mustaine
    Joey McIver- Justice for all: the truth about Metallica (Inglese)
    Motley Crue- The dirt (inglese)
    Mape olli- Once upon a Nightwish (inglese)
    Slash con Anthony Bozza

e poi ne ho qualcun altro che non trovo più... tipo un altro sui maiden e un enciclopedia sul Nu Metal (eh si un tempo ascoltavo anche quello..)

"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child

2013 0n Tour: 28/02 Steve Harris @ Orion, Ciampino (RM) 5/03 Helloween + Gamma Ray @ Alcatraz, Milano 23/03 Epica @ Klokgebow, Eindhoven (NL) 16/04 Avantasia @ Alcatraz, Milano 19/04 Lordi @ Orion, Ciampino (RM) 8/06 Sonisphere festival @ Fiera di Rho, Rho (MI) 17/06 Slayer @ Atlantico, Roma 25/06 Korn @ Ippodromo delle capannelle, Roma 28/07 Roger Waters @ Stadio Olimpico, Roma 1-3/8 Wacken Open Air 11/11 Alter Bridge + Halestorm @ Atlantico, Roma

la mia discografia su rate your music
    http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/

la mia pagina facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8474

Predefinito

Ho da poco finito di leggere "Fuori dal coro-La vera storia dei Litfiba", quindi sì, mi piacciono. E' però l'unico libro musicale che possiedo, se si esclude una biografia su Springsteen uscita anni fa con L'Espresso.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Sono quelli che quando li apri suonano?

Io avevo un libro sui motley crue (mi piaceva soprattutto per le foto....) e ne ho acquistato uno sul metal estremo ma non ricordo il titolo.

Non l'ho ancora letto ma ci sono le recensioni ai dischi più conosciuti e anche un po' di storie dei gruppi!
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Dipende da libro a libro.

Non ho ancora finito di leggere l'autobiografia di Lemmy.
    E sono anni che ce l'ho.

Sono uno dei pochi che non l'ha trovata molto interessante, probabilmente.

Ma leggere di uno che racconta di tutte le anfetamine, le droghe, le scopate e gli eccessi che ha provato sulla sua pelle, non mi diverte più di tanto.

Putroppo la maggior parte delle autobiografie rock è così...

Se ben fatti, mi interessano di più libri sulla musica, sinceramente, non sulla vita delle varie rockstar.
    Ultima modifica di Zanna; 23-08-2012 alle 10:13

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

< Rattlehead >
    Mi Piace
    3383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da augusstiner Visualizza Messaggio
    Sono quelli che quando li apri suonano?
    Giuro che ci ho pensato anche io

Si, mi piacciono molto, ma ne ho pochi. E’ il prezzo quello che mi blocca nel 90% dei casi: costano veramente troppo secondo me…
    Ne ho uno degli Slayer… e uno di Manson che però non trovo più (forse l’ho buttato )
    I'm going to tear you apart and make you bleed for what you had.
    Make you burn up inside knowing you can never go back.
    Open your mind and let the feelings flow out in a flood.
    And when the time comes I will Double the Blood!

Metal Legend
    Mi Piace
    344

Predefinito

Un libro che funga da almanacco, con opere, autori, valutazionie e voti, per quanto personale, potrebbe avere un perchè.
    Ma queste biografie, che parlano di momenti poco lucidi di gente poco lucida, lasciano secondo me il tempo che trovano.

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mordred87 Visualizza Messaggio
    e un enciclopedia sul Nu Metal (eh si un tempo ascoltavo anche quello..)
    Ho capito di quale parli, una di quelle mini-guide che trovi ancora oggi nelle librerie...
    Io non li compro da una vita e devo dire che non ne ho moltissimi, più che altro enciclopedie... ma la Tsunami sta facendo un lavoro enorme a tradurre opere scritte all'estero (e non solo lei)... tipo vorrei prendere il libro sul Prog Metal prossimamente perché sembra bello esaustivo a giudicare dalla mole!
    Le Metal c'est moi!

Holy Shit!
    Mi Piace
    448

Predefinito

io ho il diario di kurt cobain avuto per caso e mai aperto.

True One
    Mi Piace
    362

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Sono uno dei pochi che non l'ha trovata molto interessante, probabilmente.

Ma leggere di uno che racconta di tutte le anfetamine, le droghe, le scopate e gli eccessi che ha provato sulla sua pelle, non mi diverte più di tanto.

io ho recentemente finito di leggere quella su Mustaine e praticamente per 3/4 del libro non si parla altro che di alcol,cocaina, eroina ecc... effettivamente mi è piaciuta di più la parte finale che parla invece della conversione di Mustaine e dei grandi cambiamenti che lo hanno spinto a ripulirsi.

"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child

2013 0n Tour: 28/02 Steve Harris @ Orion, Ciampino (RM) 5/03 Helloween + Gamma Ray @ Alcatraz, Milano 23/03 Epica @ Klokgebow, Eindhoven (NL) 16/04 Avantasia @ Alcatraz, Milano 19/04 Lordi @ Orion, Ciampino (RM) 8/06 Sonisphere festival @ Fiera di Rho, Rho (MI) 17/06 Slayer @ Atlantico, Roma 25/06 Korn @ Ippodromo delle capannelle, Roma 28/07 Roger Waters @ Stadio Olimpico, Roma 1-3/8 Wacken Open Air 11/11 Alter Bridge + Halestorm @ Atlantico, Roma

la mia pagina facebook

True One
    Mi Piace
    925

Predefinito

la tsunami meriterebbe un monumento nelle maggiori piazze italiane!!!
    ho letto la biografia di Slash, bello rivivere quegli anni e da poco finito CHOOSING DEATH, entusiasmante racconto della nascita del death metal in Inghilterra, Carcass, Napalm Death e tanti altri con parentesi americane (Death) e gli immancabili Sepultura. un must per gli amanti del genere, consigliatissimo

Dio!
    Mi Piace
    3704

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tender Visualizza Messaggio
    io ho il diario di kurt cobain avuto per caso e mai aperto.

(Clicca per mostrare/nascondere)
    "Caro diario,
    che schifo i soldi e le fighette, quasi quasi M'"

Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Abyss è un po' come il pozzo bicipitoso della nostra anima, la strada verso la casa che non abbiamo mai trovato, il rumore della pioggia sui tetti dei nostri domani incerti. Abyss è il bianco e il nero della nostra sessualità. Abyss è l'effige suinicola della spiritualità, il tiramisù delle nostre esistenze semi-spente. Abyss è l'utente che non ha bisogno d'utilizzare nulla, per essere tale.
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Metal Warrior
    Mi Piace
    73

Predefinito

Cavolo! io adoro le biografie! ho letto il libro sui Black sabbath (l'ultimo uscito in Italiano) , la Biografia di Iommi e quella di Biff..ma continuerò le trovo interessanti!

Metal Warrior
    Mi Piace
    112

Predefinito

A me piace leggere le biografie, le trovo interessanti.
    Per ora ho letto:

Harry Shapiro e Caesar Gleebek- "Jimi Hendrix Una foschia rosso porpora" Questo l'ho letto per fare la tesina su Hendrix, l'ho trovato molto interessante anche perchè mi ha permesso di capire un po meglio un musicista di cui, non conoscendo il periodo storico, non riuscivo a capire l'importanza che gli viene attribuita. L'ho trovato scritto bene, spiega un pò anche i testi e le ispirazioni delle sue canzoni.

Greg Brooks-"Freddye Mercury-his life in his own words" Sostanzialmente usando le interviste hanno creato una specie di autobiografia, anche questo l'ho trovato molto interessante, anche se in certe parti Freddie parla della sua vita privata più che della carriera musicale. Comunque spiega anche come lavorava coi queen, come erano soliti a preparare i nuovi album, che "equilibrio" c'era tra i vari componenti della band.

Jake Brown with Lemmy Kilmister-"Motorhead in the studio" Questo parla proprio solo del come e dove registravano gli album, lo trovo un po noioso...tipo intervistano i producer che raccontano i mixer e i microfoni che usavano per registrare gli strumenti.

Ho anche l'autobiografia di Lemmy e l'autobiografia di Ozzy che però devo ancora leggere.

Mental wounds not healing
    Lifes a bitter shame
    Im going off the rails on a crazy train
    Im going off the rails on a crazy train

estiqaatsi
    Mi Piace
    354

Predefinito

Io no, sinceramente li detesto..

L'unico che ho letto con un po' d'interesse è stato "lords of chaos", sinceramente non l'ho letto poi tutto eh, è lunghissimo e molte parti mi annoiavano, ma nel complesso è carino e interessante

Per il resto sono fermamente contrario a ogni tipo di "idolizzazione" (termine un po' grosso e inventato eh, capitemi ) e non ho intenzione di sapere come vivano la loro vita i musicisti che ascolto, fossero anche quelli che adoro di più.. per dire, adoro kiske come voce, ma non leggerei mai una sua biografia.. cioè.. parla la musica che ha fatto.. poi quando è finita la musica basta!

stessa cosa per amy lee, che da sempre per me ha la voce più bella al mondo.. (poi vabe, non ha azzeccato tutte le canzoni giuste ) ma chissene di cosa ha fatto nella vita, se si è drogata o no o con chi si è sposata xD

per questo non riesco neanche a capire chi si fa le foto con i musicisti o chi chiede autografi.. io vado ai concerti per la musica e fine.. con tutto il rispetto per i musicisti chiaro.. ma già li pago!!

solita mia opinione che va contro quelle maggioritarie ma è così!

True One
    Mi Piace
    362

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Helevorn Visualizza Messaggio

L'unico che ho letto con un po' d'interesse è stato "lords of chaos", sinceramente non l'ho letto poi tutto eh, è lunghissimo e molte parti mi annoiavano, ma nel complesso è carino e interessante
    Riguardo a questo libro, mi ricordo che qualche tempo fa lessi un intervista in cui burzum lo criticava apertamente, dicendo che questo libro è un assoluta cagata e pieno di inesattezze. Non cosa dire, non l'ho letto e della scena black metal di inizio anni 90 so poco... magari avrà avuto le sue buone ragioni per criticarlo

la mia pagina facebook

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi