Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: TrueMetal FAQ Portale

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito TrueMetal FAQ Portale

In questo thread si potrebbero mettere le risposte alle domande che periodicamente si sentono ripetere in questo forum in relazione al Portale, raccolte una volta per tutte e aggiornate se le situazioni dovessero cambiare.
    Ultima modifica di dani66; 23-09-2011 alle 12:08
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il sito e' lento per problemi di banda dal server ad "internet": gli utenti sono aumentati e non c'e' piu' abbastanza banda per inviare il sito a tutti in tempi brevi.

Un po' di tempo fa mi risulta che sia stata aumentata un po' la banda a disposizione, ma ancora negli orari di punta e' pochina; un ulteriore aumento e' decisamente improbabile, visto che gia' cosi' credo che i collaboratori abbiano dovuto contribuire economicamente.

L'alternativa sarebbe riempire il sito di pubblicita' (quel banner che c'e' e' piccolo, verrebbe pagato poco, e comunque molti degli annunci sono di amici, e non pagano), oppure far pagare l'accesso al sito, ma per quello che so non sono alternative che i Gestori di Truemetal vogliano considerare (per fortuna), anche perche' una maggiore sponsorizzazione potrebbe anche costringere a minore obiettivita' nelle recensioni.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Tra le recensioni presenti sul portale ci sono alcune carenze, sia tra le novita' che tra i classici, per le quali talvolta si leggono lamentele tra gli help proposte e bug.

La causa di queste mancanze e' fondamentalmente il fatto che le recensioni presenti sul sito sono state scritte o dai collaboratori o da lettori per dischi che loro stessi si erano acquistati, senza ricevere ne' promo ne' compensi e quindi senza che si possano pretendere da loro titoli specifici.

L'unico modo per risolvere una di queste mancanze e' scrivere la recensione in questione e inviarla al redattore del genere relativo che l'approvera' e aggiungera' o dira' cosa va corretto.

L'elenco dei redattori con relativi indirizzi si puo' leggere su http://www.truemetal.it/modules.php?...aff&file=index

Esistono poi dei rari casi in cui l'assenza di un disco e' una precisa scelta editoriale: per questi si tratta di dischi che non sono metal secondo nessuna definizione un minimo rigorosa e che sono tali da essere fonte quasi certamente di polemiche sterili e prolungate; in questi casi anche se si propone una recensione non verra' ovviamente accettata.

considerazione personale: e' piu' utile ed urgente avere la 9048271954esima recensione, chesso', di Number of the Beast, che tutti conoscono comunque, oppure l'unica facilmente reperibile di Trollus dei Trollus Trullus, che nessuno conosce, ma potrebbe interessare ad alcuni utenti, se solo ne sentissero parlare??? E' davvero cosi' urgente riempire le Gravi Lacune (TM)???

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ogni tanto appare una proposta di mettere sul portale la traduzione dei testi di brani metal.

e' considerata una cosa interessante, piu' del semplice riportare i testi originali, che comunque sono reperibili anche altrove, e soprattutto per quei testi in lingue come il tedesco o ancora di piu' il norvegese che pochi sul portale conoscono.

I problemi sono eventuali problemi di copyright, e soprattutto l'immane mole dell'opera, che non aiuta certo la voglia dei gestori del sito di mettersi al lavoro: puo' darsi che lo si fara', ma non e' una delle intenzioni a breve termine.

Le traduzioni dei testi deii Manowar sono disponibili sul sito manowar.it dove il lavoro era molto piu' ristretto, e quindi fattibile.

infine, alcune citazioni:

Citazione Originariamente Scritto da Keledan, 01 Marzo 2002
    La sezione dei testi con traduzione sta in quella categoria chiamata "opere ciclopiche".
    Ma credo che prima o poi appariranno...
    Citazione Originariamente Scritto da Keledan, 17 Febbraio 2003
    Credo che ci potrebbero essere dei problemi di diritti d'autore, e non mi andrebbe di smazzarmi tutti i management dei gruppi per avere le autorizzazioni..
    Cmq sarebbe interessante, e non sei il primo a proporre quest'idea.
    Citazione Originariamente Scritto da Enzo, 21 Novembre 2003
    Molto difficile che avvenga ciò purtroppo. Il database del server si appesantirebbe non poco.
    Da parte dello staff, inoltre, non c'è tempo per curare anche questo aspetto dei testi. Truemetal.it rimane principalmente un portale proiettato all'informazione, i testi e le loro traduzioni sono viste dallo staff come argomeno di secondaria importanza.
    Non penso quindi saranno mai implementati, una sezione del genere richiederebbe davvero grandi risorse sia tecniche che temporali.
    [/quote]

True One
    Mi Piace
    185

Predefinito

Non capisco, da quando sono iscritto al forum non posso commentare i cd nella sezione recensioni;linea rossa sopra box commenta.Perche'???

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Perché forum e portale ora come ora sono entità distinte.

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Per iscriversi al portale e commentare le recensioni il link è il seguente:

http://www.truemetal.it/modules.php?...nt&op=new_user

EMPEROR
    Mi Piace
    121

Predefinito

Scusate ma la funzione Invia articolo, in home page, a cosa serve di preciso?

Devil Seed
    Mi Piace
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Scusate ma la funzione Invia articolo, in home page, a cosa serve di preciso?
    Serve a chi vuole contribuire con qualche news

< Rattlehead >
    Mi Piace
    3379

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66 Visualizza Messaggio
    Devi diventare un 'Elite Users', cioè arrivare a 5.000 messaggi.
    Grazie mille

EDIT: ancora una cosa. Come mai con il nuovo nick non riesco a loggarmi in home page? Sul forum nessun problema, ma in home page mi dice che "i dati non sono corretti"...
    Ultima modifica di Blitz; 30-08-2011 alle 07:57
    I'm going to tear you apart and make you bleed for what you had.
    Make you burn up inside knowing you can never go back.
    Open your mind and let the feelings flow out in a flood.
    And when the time comes I will Double the Blood!

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    574

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Grazie mille

EDIT: ancora una cosa. Come mai con il nuovo nick non riesco a loggarmi in home page? Sul forum nessun problema, ma in home page mi dice che "i dati non sono corretti"...
    perche ti devi registraer anche sul protale con lo stesso nick

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

Ho ricevuto una e-mail da voi, però mi sembra un pò strana.
    Allego la schermata..
    Se possibile vorrei ricevere spiegazioni in merito.
    Grazie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate TrueMetal FAQ Portale-cattura.jpg  

True One
    Mi Piace
    1142

Predefinito

cancella la mail.

comunque ne stanno già parlando qua
    http://www.truemetal.it/forum/chiacc...ml#post3052756

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

ok grazie

True One
    Mi Piace
    380

Predefinito

non riesco a creare un nuovo post,forum mi da errore,dice macanza di un totem della sicurezza,cosè?
    ° If home is where the heart is, why do I feel so fucking heartless?° - Parkway Drive - °Home Is For The Heartless°

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati