Se devo essere onesto concordo con quello che dici te...
Secondo una mia modesta opinione ....
Buondì,
sono nuovissimo, lo so, ma mi permetto di alzare la manina per una questione che credo non interessi solamente me
sono l'unico che non riesce a leggere recensioni e articoli di questo sito a causa delle scritte bianche su sfondo nero?
io ci provo, ma ogni volta non arrivo oltre le 5 righe, dopo le quali mi risulta impossibile leggere alcunchè (manco i post it attaccati al monitor) per almeno 5 minuti
sì, lo so che non è proprio una richiesta che si risolve in quattro e quattr'otto (ahimè son programmatore, quindi ho una vaga idea di cosa voglia dire un restyling del sito)
semplicemente mi permetto di consigliare una combinazione di colori meno letale semmai vi imbarcherete in un restyle
That's all folks
nick ingannevole
Io invece non sono d'accordo e vi spiego il mio motivo: preferisco di gran lunga uno sfondo scuro e un colore di scrittura chiaro, lo trovo meno "accecante" e più riposante di uno sfondo chiaro. Il classico sfondo bianco con scritta nera mi uccide, soprattutto di sera, quando distolgo lo sguardo dallo schermo non vedo nient'altro.
In pratica è il problema opposto al tuo![]()
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Anche a me dà lo stesso effetto descritto da PowerMetal, personalmente sono per lo sfondo scuro; temo che queste due posizioni restino sempre inconciliabili... credo ci sia questo dibattito da quanto è stato creato il portale![]()
Testo bianco su sfondo nero? Nessuno problema... almeno per quanto riguarda la mia vista![]()
sì sì ma infatti pensavo più ad un bianco su sfondo grigio
per dire, qui sul forum la lettura è molto più gradevole che sul resto del sito
in effetti anche io quando lavoro uso editor con sfondo nero, per quanto mi riguarda il problema sta proprio nelle scritte perfettamente bianche
una tonalità di grigio risolverebbe il problema (cioè...il mio problema - che slancio di egoismo XD )
In thrash we trust!
io quando qualche sito mi dà problemi di colore seleziono la parte da leggere in modo che cambi colore![]()
Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal
SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267
Alberth Doom Occulta
Personalmente, pur avendo occhiali da vistada anni, mi trovo molto bene così... e preferisco, in tutti i siti che posso visitare, avere scritte chiare (anche bianche) su sfondo scuro (anche nero) uniforme, senza grafiche particolari e barocche che complicano solo la lettura...
Per questo ho sempre trovato TM perfetto!
E' molto più riposante. E poi i problemi di vista dovuti dall'uso (e abuso) del pc derivano quasi sempre dalla troppa luce che i monitor emanano. Quindi... sfondi scuri e luminosità adattata all'ambiente in cui si ha il pc minimizzano i danni.
E questo vale anche per schermi televisivi a lcd, videoproiettori, tutte le fonti visive che emanano luce e che attraggono la nostra attenzione.
Tanto per dirne una.... non so se capita solo a me... ma da qualche giorno la finestra intorno allo spazio dove si scrivono i post, quella che contiene le "faccine", ha preso uno sfondo bianco/grigino che mi dà un gran fastidio!
Approfitto dello spazio qui per chiedere se posso modificarlo o se avete fatto voi quache cambiamento a livello di sito/forum?
Grazie!
The Great Oracle
Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!
The One Who Made Heavy Metal
A me le scritte bianche su sfondo scuro non danno alcun fastidio agli occhi, perciò, per quanto mi riguarda il problema non si pone
Però sono d'accordo con Horns per quanto riguarda il colore dello sfondo sulle "faccine" e sulla barra dell'editor, è troppo chiaro e anche a me dà fastidio alla vistapreciò mi unisco anch'io alla richiesta, se possibile, di far tornare tutto come era in origine
![]()
![]()
HEAVY METAL IS THE LAW
Alberth Doom Occulta
Bè... mi consolo per il fatto di non essere l'unico...
Aggiungo anche un'altra cosa, già che ci siamo...
mi sono accorto che da quando è cambiato il colore della maschera in grigio chiaro, la pagina è anche più lenta a caricarsi, sia con firefox che con explorer.
E quindi devo aspettare un po' più tempo a scrivere il post...
Non so se è un caso, coincidenza o se è proprio questo colore che mi è ostico in tutti i sensi
Se anche a voi succede lo stesso direi che possiamo chiedere ancora con maggiore insistenza il ritorno alle origini, back to the roots!
![]()
Nono, rallentamenti non ce ne sono, sarà sicuramente un problema tuoPer quanto riguarda il colore dell'editor, risolveremo, tranquilli.
Oh, comunque lo sappiamo perché rischiate di diventare ciechi (8=m=D)
Uccidetemi![]()
Segnalibri