Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole a divider il topic in 3-4 sottosezioni sugli anni 70/80/90/00?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

6 31.58%
  • contrario

13 68.42%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Proposta topic Cinema

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito Proposta topic Cinema

Salve,
    chiedo ai Mods di valutare la mia proposta riguardante il topic Cinema........
    Perchè non dividerlo in tre o quattro sottosezioni riguardanti gli anni 70 /80 /90 /00???
    a volte trovo frustante il fatto che non si riesce mai a commentare un film...ad entrare nello specifico...perchè i post arrivano uno dopo l'altro e tutti riguardanti film diversi....mi spiego:
    le discussioni riguardano la maggior parte delle volte i film in uscita nelle sale...della serie "ho visto quello io ho visto quell'altro"....riuscendo pochissime volte ad entrare nello specifico.......
    per esempio in un topic tipo Cinema80 si potrebbe tranquillamente parlare dei film usciti in quella decade senza problemi...senza che l'attenzione di chi legge possa essere spostata verso altro...
    LA mia è una semplice proposta.....

2. Advertiser
    :facepalm:
    Mi Piace
    259

Predefinito

Per me va bene, basta solo che una volta fatto lo split non venga aperto un topic di protesa sul era-meglio-il-topic-unico-sul-cinema (vedi ex "guitarist angle"), quindi sentiamo altri pareri, anzi, apro un sondaggio

mattagazzu titoletto
    Mi Piace
    284

Predefinito

secondo me non ne vale la pena. ad esempio spesso capita di parlare di intere filmografie di registi che magari coprono un periodo a cavallo tra un decennio e un altro, spesso si creano collegamenti tra diversi film magari usciti in decenni diversi ecc.
    in entrambi i casi si rischierebbe di andare continuamente OT e di saltare da un topic all'altro.
    comunque sia son d'accordo con te sul fatto che raramente si entra nello specifico a causa dei numerosi post.
    provo a fare una proposta io: lasciamo pure il topic del cinema per le discussioni generali. per parlare dei singoli film invece usiamo i blog! uno potrebbe creare un'inserzione nel blog su un singolo film e in seguito postare nel topic del cinema "ho visto tale film" riportando il link dell'inserzione creata in modo da discutere solo di quello. per evitare doppioni poi si potrebbe creare un post in evidenza con l'elenco alfabetico dei film che hanno già un'inserzione nel blog.
    ovviamente ci vuole qualche volontario disposto a farlo...
    e in oltre non so se i mods son disposti a tener continuamente d'occhio pure i blog
    Ultima modifica di Gian_Ibanez; 16-01-2009 alle 01:56

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

non credo gioverebbe a molto l'idea del blog (già è difficile stare dietro al forum figuriamoci...)...
    cmq per tornare rapidamente sulla mia proposta...volevo dire che è vero che si passa con troppa facilità da un post all'altro senza poter approfondire o meno un film...forse perchè non c'è uno spazio "appropriato" dove poter lasciare le proprie impressioni....
    Nella sezione anni 80 si potrebbe parlare per esempio di "C'era una volta il west" senza dover leggere al post successivo...."ho visto MAdagascar 2 bello.."...
    che ne pensate??

OH
    Mi Piace
    2024

Predefinito

Per me il problema del topic del cinema non è tanto questo, ma spesso manca di argomentazioni e non si riesce mai a fare un discorso su un film più lungo di 3-4 post.
    Per me si potrebbe fare un topic chiamato "film in uscita" in cui si parla della novità in sala e poi un topic inerente a tutti i film del passato.
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Io non ti cerco,
    io non ti aspetto,
    ma non ti dimentico.

scatto una foto alle cose che perdo e la chiamo memoria

You are not what you own

you're fucked, you've lost

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

The Great Oracle
    Mi Piace
    196

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas Visualizza Messaggio
    Per me il problema del topic del cinema non è tanto questo, ma spesso manca di argomentazioni e non si riesce mai a fare un discorso su un film più lungo di 3-4 post.
    Per me si potrebbe fare un topic chiamato "film in uscita" in cui si parla della novità in sala e poi un topic inerente a tutti i film del passato.
    Quoto Mircoas.... al massimo si può creare un Topic in più sui film della stagione 2008-2009... oppure per essere più generici sui film nelle sale cinematografiche attuali.... credo che troppi topic selezionati in decenni creino solo "dispersione" fra gli utenti.... poi vabè deciderà Ventogrigio!!
    Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

quoto...
    il senso della mia proposta era questo....

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    333

Predefinito

Se volete fare un topic sulle novità, direi che si può fare, al limite vediamo come va...

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    460

Predefinito

Io posto poco sul topocinema, anche perchè non sono aggiornatissimo sulle ultime uscite.
    Però ho votato contro la suddivisione.
    Anche perchè il problema del continuo "salto d'argomento" per me resterebbe.
    Sono appassionato, oltre che di film attuali (molto poco a dire il vero) e cinema degli anni 70-80-90, sono molto appassionato dicevo di film degli anni 30-40-50 e 60, quindi...

Però ho notato anche io che si salta troppo da un argomento all'altro... e forse è inevitabile.
    Ad esempio mi è capitato mesi fa di parlare, che so, dell'Othello di Welles, ma evidentemente non interessava a nessuno
    Ognuno interviene con il suo personale micro-topic e, un po' per menefreghismo, un po' per mancanza di conoscenza, se ne sbatte degli altri.
    Mi ci metto in prima fila... non è una critica rivolta solo agli altri!
    Sicuramente non si possono aprire migliaia di topic specifici, non so come si potrebbe ovviare a questa problematica.
    E sinceramente non so proprio se è possibile farlo.

Forse dandosi degli appuntamenti?
    Tipo "Cineclub online"?

Faccio un esempio... per domenica sera/notte si discute del tal film!
    Chi l'ha già visto può tranquillamente intervenire, chi non l'ha visto ed è interessato ad approfondire, può (avendo qualche giorno di tempo) procurarselo, vederselo e poi discuterne con gli altri.
    Resta ovviamente libera la discussione su altri argomenti, ma una sera alla settimana si potrebbe cercare di "concentrarsi" su un film, un regista, un attore/attrice...

Sarà chè mi mancano i tempi in cui facevo parte di un Cineclub della zona però mi sembra potrebbe essere un'idea.

Forever Enchanted by Godalloch (cit.)
    Old School Thrash Metal Still Reigning
    8 maggio, Lione: I Magnifici insieme per la prima volta
    Emotionally Sblaurdated by A Dialogue with A Star

di fede GialloRossoNera
    Mi Piace
    694

Predefinito

anche io sono d'accordo di aprire un topic che riguarda i film in uscita
    MEMBRO DELLA GLORIOSA MTA

In thrash we trust!
    Mi Piace
    52

Predefinito

L'idea dei topic divisi x decenni non è male, ma poi si dovrebbe creare anche un topic di cinema "generale". Verrebbe a crearsi quasi un sottoforum, io direi a sto punto di fare proprio una "sezione" cinema
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

Brontolìo
    Mi Piace
    199

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas Visualizza Messaggio
    Io quoto questa proposta.

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

L' idea della sezione Cinema di daws non è malaccio, anche se temo che sia fin troppo e che rischierebbe di ritrovarsi con pochi topic/molti ma con 4 post. Al limite si potrebbe provare per poi decidere se mantenerla o tornare indietro.
    Sono invece contrario al dividere in 4 il topic attuale del Cinema, penso che complicherebbe le cose anzichè semplificarle.
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

..poca affluenza a questo minisondaggio...vabbè pazienza....
    allora credo si continui così....

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sulla divisione per decenni non sono assolutamente d'accordo.
    Renderebbe magari il topic meno dispersivo, ma sarebbe molto poco funzionale.
    Se si vuole parlare di registi come Bergman, Scorsese, Kubrick che si fa?
    Forse ancora peggio se si parla di singoli "generi".

Sezione Cinema addirittura no, insomma, se uno vuole parlare approfonditamente di cinema si serva di forum a quello dedicati, scusatemi..

Già l'idea del topic sulle novità è migliore.

A me basterebbe la possibilità di eliminare i post da Diario.
    "Oggi ho visto il film X."
    "Ieri ho visto il film Y."
    E questi grandissimi cazzi? Se ne vuoi parlare parlane, se vuoi solo il +1 usa uno dei topic apertamente dedicati allo spam, oppure non ti loggare nemmeno che è meglio.
    Ma mi rendo conto che non si può stare col fucile puntato e che la mia visione non necessariamente è la migliore possibile.

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima