mi è successa esattamente la stessa cosa ma con una pagina Web completamente diversa da TM, credo sia proprio AVG che ha dato i numeri![]()
Nell'ultima ora è successa una cosa strana: all'apertura di TM (che ho come pagina iniziale), AVG mi ha segnalato la presenza di minacce. E' qualcosa che ha a che fare con il pop-up pubblicitario associato all'homepage di TM: infatti ho notato che se disattivo il bloccaggio dei pop-up, l'avviso di minaccia compare più di frequente, mentre coi pop-up bloccati è più raro.
C'è effettivamente qualcosa di pericoloso sfuggito all'attenzione degli amministratori, o è solo AVG ad essere paranoico?
Questo è l'avviso di AVG: http://img240.imageshack.us/img240/2776/avgtm.jpg
E questo è il link (che ho volutamente reso non cliccabile) associato alla minaccia:
_http://ad.yieldmanager.com/st?ad_type=ad&ad_size=728x90§ion=492756
Non so se effettivamente il link sia pericoloso, non mi assumo la responsabilità per eventuali danni dovesse arrecare a chi volesse aprirlo.
mi è successa esattamente la stessa cosa ma con una pagina Web completamente diversa da TM, credo sia proprio AVG che ha dato i numeri![]()
Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.
Il Contest! Dodicesimo ed ultimo girone in corso in sezione sondaggi! Scadenza mercoledì 23 ore 20:00
On Tour 2012: 10/03/12 (Roma) Litfiba; 17/03/12 (Roma) Franco Battiato; 5-6-7/06/12 (Metalfest) Blind Guardian+Megadeth; 10/06/12 (Firenze) Bruce Springsteen;
ad.yieldmanager.com è un server associato ai banner pubblicitari, probabilmente in quel circuito sono state messe inserzioni dannose che han fatto calare a picco la valutazione del sito.
Ehm... quindi, in relazione a TM, è un falso allarme?
Tecnicamente sì, potrebbe essere dannoso nel momento in cui clicchi su un banner e ti porta in un sito pericoloso, ma la possibilità è bassissima. Molti siti che offrono pubblicità come per esempio utarget hanno un rating molto negativo (lo vedi con alcune estensioni di mozilla come WOT), però da lì a bloccare un sito per pericolo di virus ne passa...
Fermo restando che con il magico duo firefox + adblock plus rimuovi il problema alla radice
The One Who Made Heavy Metal
VENTOGRIGIO ne sa una piu' di......CHUCK NORRIS![]()
Nirvana better than Hell!
ma ancora ad avg vi affidate![]()
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
AVG 7 era un ottimo antivirus, leggero ed efficiente, peccato che l'8 si sia rivelato un baraccone pesantissimo e pieno di funzioni non richieste![]()
Ciao, chi usa AdBlock ci taglia i viveri ed è anche un po' vigliacco. Sopportate quattro pubblicità e vi possiamo garantire un servizio efficiente e gratuito. Avete visto tutti i problemi di TM negli scorsi mesi, per ovviarli stiamo pagando strutture tecniche sempre più care. La pubblicità ci serve per pagare questi fornitori. Chi usa AdBlock su questo sito è un false e per me potrebbe benissimo sparire e non farsi più vedere.
Ciao,non c'è nessun rischio, si tratta effettivamente della nostra agenzia pubblicitaria che svolge un'attività lecita, in piena regola e non diffonde virus, anzi.
Diciamo che AVG prende una cantonata e non c'è nessun motivo di sentirsi a rischio su TM. A meno che non ti piaccia Tiziano Ferro.
Grazie per le delucidazioni, Aureo!![]()
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Segnalibri