non sarebbe una cattiva idea ma non so se sia realizzabile o meno, vista la quantità di recensioni.
Salve.. non ho controllato se è già stata avanzata questa proposta, ma io proporrei di dividere le recensioni, oltre che per ordina alfabetico, anche per genere.. la ricerca sarebbe molo più "mirata" e quindi più semplice visto che non ritengo molto comoda la ricerca per "autore della recensione" visto che per uno stesso genere possono esserci vari recensori.. non so, dite che ne pensate voi..![]()
The blood of the eyes
Si può usare la querystring. Presto pubblicheremo una guida su come fare.
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
Querystring??.. Cos'è??..mm ok..attenderò fiducioso la guida..
Io ti denuncio
a proposito di recensioni, volevo affrontare un discorso un po' delicato.
ci sono alcune recensioni che, a dispetto di molte altre presenti sul web, danno dei voti pessimi rispetto alla media, secondo voi non sarebbe il caso di fare un review in modo da rivalutare il materiale e magari dargli un voto più appropriato?
faccio un esempio
LORD AGHEROS - As a Sin
ha ricevuto voto 50 e nonostante un solo utente commentando ha continuato a dare ragione al recensore gli altri hanno invece dato torto. E danno torto anche le altre recensioni che ci sono in rete su altri portali.
Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
my facebook page
Cambino voto tutti gli altri!![]()
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
Chi si occupa di valutare un disco, chi decide il voto? Gli utenti, tutte le altre recensioni apparse sul web (o anche su carta stampata) oppure, magari, il recensore di turno? Che senso ha dare una determinata valutazione per un disco, se poi il voto viene adattato agli "standard" delle altre rece che si trovano in giro? Secondo me nessuno![]()
Io ti denuncio
diciamo che è anche questione di onestà intellettuale. dare in mano la recensione ad un album Doom ad un powerster mi sembra un po' una contraddizione in termini. Ad uno a cui piace sentire grappoli di note alla Dragonforce per forza di cose si annoia ad ascoltare doom e viceversa, senza nulla togliere alle competenze musicali.
La mia proposta era giusto una questione di CONTRADDITTORIO (visto che la parola è attualissima) magari dando la rece in mano ad una persona più introdotta nel genere
Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
my facebook page
Cioè, quindi secondo te alcune recensioni sono state scritte da gente "incompetente" o "incompatibile con il genere"? Io ne dubito. Ma comunque vorrei sapere cosa c'entra questo con il dover guardare i voti che mettono altrove e rivedere anche i nostri. Perdonami, ma a me sembra una questione senza senso![]()
Ed io che dopo trent'anni di metal, scrivo recensioni praticamente di tutti i generi (perdonate l'evidente immodestia), dovrei farmi saltare in aria?
Ci manca solo, poi, che si debba andare in giro per il web a vedere PRIMA cosa scrivano gli altri.
Anzi, se debbo recensire X, evito accuratamente di leggere qualsiasi recensione per non farmi condizionare ed avere un giudizio - sempre personale - il più obiettivo possibile.
Modificare infine il voto di una rece a seguito dei commenti sarebbe una un segno clamoroso di insicurezza da parte di scrive.
Boh...
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
The blood of the eyes
Io ti denuncio
lungi da me il voler attaccare le conoscenze o meno del recensore, anche io recensisco su una webzine e sono obiettivissimo quando recensisco però il fatto è che io non posso permettermi ad esempio di recensire thrash giacché non è il mio genere.
e nemmeno cambiare il voto in base ai commenti, giusto una sorta di re-recensione
my facebook page
Approfitto del topic sulle recensioni solo per dire una cosa: Dani ti scongiuro, fa togliere quel 40 a Gods of War Live dei Manowar.. Ogni volta che lo leggo ci sto male..E' come dire che Belen Rodriguez ha il culo grosso..![]()
Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..Originariamente Scritto da Vegezio
Io ti denuncio
mah guarda chain, io metterei pure 20 ad ogni singolo album di quelli la... non li nomino neppure sennò mi viene l'orticaria....
my facebook page
Segnalibri