E ci mancherebbe solo che tu chieda scusa.
A una richiesta espressa in maniera così chiara ed educata, non possiamo che dar seguito in moderazione.
Grazie![]()
non trovate che a volte raggruppare troppi discorsi divergenti in un solo topic crei troppa confusione?
spesso mi capita di cercare un'informazione, e non avere modo di trovarla perchè la ricerca mi rimanda a topic chiusi che a loro volta rimandano al classico megatopic con 467474432942 pagine... e quando posto la mia richiesta lì, vengo spesso travolto da altre mille persone che stavano parlando di cose quasi completamente diverse... oppure è impossibile sfogliare tutte le pagine e trovare i punti che parlano di quello che interessa a me, ergo spesso me ne sto zitto e lascio perdere.
esempio che mi viene in mente: tutti i videogiochi in un topic solo, se si vuole trovare chi gioca al dato videogioco per trovarsi in rete diventa impossibile! soprattutto trattandosi di un forum, penso ci siano tra gli iscritti davvero tante persone che passano il tempo videoludicamente di tanto in tanto
tutto dal mio personalissimo punto di vista, però mi sembrava comunque costruttivo riportare questa cosa che ho notato!
se sono eccessivamente perfezionista ed ordinato chiedo scusa![]()
E ci mancherebbe solo che tu chieda scusa.
A una richiesta espressa in maniera così chiara ed educata, non possiamo che dar seguito in moderazione.
Grazie![]()
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Metal Legend
assolutamente nulla di personale, ma trovo che tm sia diventato fin troppo dispersivo... non potete trovarvi direttamente su un forum di videogiochi o calcio etc. etc.?![]()
Ho detto no alla gnocca e sì al colesterololjubljanska ist krieg
Il fatto che gli apostoli fossero pescatori mi fa dubitare delle reali dimensioni dei miracoliGesù è nato da una coppia di fatto con la fecondazione assistitaLa bestemmia nobilita l'uomo e sprona Dio a fare di meglioIl prete è come un bagarino all'ingresso del paradisoSopra la gente la chiesa campa, sotto la chiesa la gente crepaSe la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid
COMPRATE UN ELMO E IMPARATE!
no, figurati ci mancherebbe
teoricamente sì, è giusto che questo sia un forum di metal, ma personalmente mi piace anche (anzi, soprattutto) parlare d'altro con le persone che come me amano questa musica, è lì che nascono discorsi costruttivi e stimolanti, perchè che piaccia il metal qui dentro è abbastanza palese! che piaccia la jungle sperimentale underground con influenze sinfoniche no xD
sper di essermi spiegato
quello che dicevo io è che spesso si riscontrano situazioni del genere (faccio per dire, ma ho visto cose simili anche nella sezione musicisti ad esempio) : chi gioca a unreal tournament? [subito dopo] chi gioca a xyz? [etc] fatto sta che le risposte che cerchi le trovi in 9 pagine di topic tutte una mescolata alle altre! @_@ personalmente lo trovo orribile, soprattutto se arriva uno nuovo all'argomento e vorrebbe trovare informazioni (un forum penso serva anche a questo)
altro esempio: nel topic dei musicisti uno che cerca informazioni su una data marca di chitarre muore, perchè deve cercare in non so quande centinaia di pagine!
comunque la mia non è una polemica, altrimenti questo non sarebbe l'unico forum che frequento quasi quotidianamente!
Metal Legend
effettivamente, già se migliorasse lo strumento di ricerca restituendo direttamente i post con la parola chiave, invece che i topic che la contengono per sbaglio, sarebbe un cambiamento epocale.
Sul fatto di ampliare le discussioni forse avete ragione voi, si vede che sono vecchio ed ho pochi interessi, ma preferivo che il tutto restasse imprigionato in non solo metal.
Ho detto no alla gnocca e sì al colesterololjubljanska ist krieg
Il fatto che gli apostoli fossero pescatori mi fa dubitare delle reali dimensioni dei miracoliGesù è nato da una coppia di fatto con la fecondazione assistitaLa bestemmia nobilita l'uomo e sprona Dio a fare di meglioIl prete è come un bagarino all'ingresso del paradisoSopra la gente la chiesa campa, sotto la chiesa la gente crepaSe la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid
COMPRATE UN ELMO E IMPARATE!
Avete ragione sul fatto che è limitativo relegare alcuni argomenti in macro-topic così grossi in cui è praticamente impossibile trovare dei post su argomenti specifici.
Riteniamo quindi giusto permettervi di aprire nuovi thread su film, videogiochi ecc maggiormente specifici, purché ragionevoli (Mi spiego: è saggio continuare per esempio a discutere del film semi-sconosciuto nel topic generico e non aprire un thread che morirebbe dopo 2-3 risposte).
Dato che questa potenziale proliferazione di topic potrebbe fortemente interferire con i contenuti del forum "attualità e cultura" come alcuni di voi han fatto notare e che sotto "chiacchiere" sarebbero fuori tema, abbiamo scelto di imboccare una nuova strada provando ad aprire un nuovo forum in cui parlare di questi argomenti. Buon divertimento!
Nuovo forum
Alberth Doom Occulta
Trù Medol...CAT!!!
Prendo spunto da questo topic, anche se è da un po' che non si scrive più qui. Parlo di un argomento forse leggermente diverso, ma correlato.
Io tempo fa aprii un topic sulle "fisse musicali del momento", in cui con altri utenti, stavo parlando delle canzoni che ci piacciono particolarmente in questo momento particolare, insomma delle canzoni che ci hanno colpito e che ascoltiamo VOLONTARIAMENTE e volentieri. Beh, mi è stato chiuso e mi è stato detto di continuare la conversazione nel topic "canzoncine da sclero mentali" [ o come si chiama], che in realtà NON c'entra nullacon l'argomento di cui volevo parlare, perchè lì si discute delle canzoni che detestiamo e che ci fanno ribrezzo ma che, per qualche motivo, ci restano INVOLONTARIAMENTE in testa.
All'inizio mi ha dato un po' fastidio questa "chiusura" un po' "gratuita" del mio topic, che mi sembrava interessante.
Questo è un esempio. Ovviamente dico questo senza polemica, anzi alla fin fine ammiro MOLTO l'operato degli admin e dei moderatori in questo forum (date un'occhiata per esempio su maidenitalia.com e noterete una differenza ABISSALE a livello di qualità: lì c'è addirittura una sezione denominata: "TROIAIO")
Su questo punto però non sono d'accordo...alla fin fine un topic aperto in più non uccide nessuno...Certo bisogna chiudere quelli inutili e provocatori, ma non era il mio caso, credo...
Alberth Doom Occulta
Diei che il caso esposto da Zanna sia chiaramente un abbaglio/errore... la differenza è abissale tra i due temi!
Io ad esempio avrei potuto tranquillamente postare in "fisse musicali del momento" e direi che ognuno potrebbe, volendo, argomentare molto bene i propri motivi per la "fissa" ma MAI lo farei in "canzoncine da sclero mentali"
O forse avrei potuto farlo una volta, ma non confesserò MAI!
![]()
Segnalibri