Risultati da 1 a 10 di 10
Storia dei Mi Piace6Mi Piace
  • 4 Post By Joey Federer
  • 2 Post By Joey Federer

Discussione: Bacheca top album della settimana (o del mese)

True One
    Mi Piace
    27

Predefinito Bacheca top album della settimana (o del mese)

Ciao a tutti, io ho provato a digitare queste parole chiave all'interno del motore di ricerca del forum e non ho trovato nulla, quindi io provo ad aprire il topic con la mia proposta sperando che non sia argomento già dibattuto ;-)

Vi spiego l'antefatto: mi sono imbattuto per puro caso nelle video recensioni di Mavro666, ho visto il video in cui fa la top 5 del 2010 e ho visto che in sostanza dei 5 album di cui lui parla ne conoscevo per sentito dire due (Heathen e Exodus) e dei restanti 3 manco uno nemmeno di nome e mi sono detto "sarà mai possibile che sono album così fighi che truemetal non li ha trattati?" Al che ho cercato e ovviamente due di esse c'erano: Divinity e Decrepith Birth e pure con voti alti!

Dove voglio arrivare? Semplice: le band famose si fanno pubblicità da sole: esce un album dei Metallica, dei Maiden, ma anche dei Sodom, dei Trivium, degli Europe, chennesò, sono band famose, uno magari la recensione la apre e la clicca e vede se si tratta di un bell'album o no e poi eventualmente se comprarlo o farselo prestare ecc ecc, viceversa se si tratta di un album di una band poco famosa, magari emergente ma valido se non addirittura un capolavoro, o uno apre sempre tutte le recensioni e vede voto e commento, oppure guardando la homepage vede tutti di tutti gli album trattati solo un anteprima con il titolo e il nome del gruppo, che come dicevo possono dire tutto (band famosa) o niente (band non famosa o emergente) e quindi magari uno si perde album magari fantastici solo perché sono di una band che non conosceva (io i Divinity ammetto di nn averli mai sentiti nominare per es) e di cui nn gli è balzato in mente di cliccare per aprire la pagina.

Qual è la proposta? se c'è in ballo una sistemazione del sito, perché non creare una bacheca in Home page del tipo "Top album" da affiancare alla bacheca generica attuale, a mò di trafiletto, in cui vengono inseriti gli album di settimana in settimana con i voti più alti? in questa maniera sarebbero posti in evidenza e ci sono meno probabilità che una persona che frequenta il sito magari saltuariamente si veda scorrere sotto gli occhi un capolavoro senza sapere che è stato valutato come tale.

Per carità non è nulla di nuovo né di inventato da me, è una cosa che su altri siti (anche che trattano altri argomenti) c'è e a mio avviso funziona bene e che potrebbe essere una buona proposta.

ditemi che ne pensate ;-)

ciao

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    984

Predefinito

A me onestamente l'idea piace molto Approvo!

I'm going to tear you apart and make you bleed for what you had.
    Make you burn up inside knowing you can never go back.
    Open your mind and let the feelings flow out in a flood.
    And when the time comes I will Double the Blood!

The Last Romantic Warrior
    Mi Piace
    1888

Predefinito

Piace molto anche a me devo dire
    You talkin' to me?

- Now Playing -

Twisted Sister
    - Love Is For Suckers (1987)
    David Lee Roth
    - Eat'em And Smile (1986)
    U.D.O. - Mean Machine (1988)
    Van Halen - For Unlawful Carnal Knowledge (1991)
    Ratt - Reach For The Sky (1988)

"Mitici gli anni '80! Ci puoi giurare: i Guns 'n' Roses, i Crüe, Def Lep...poi Cobain, quel finocchio, è arrivato a rovinare tutto, fine!" - The Wrestler

True One
    Mi Piace
    149

Predefinito

ottima cosa,approvo
    H2o - What Happened? Passion Before Fanshion! Hardcore Inside
    Comprate Heirs to Thievery e Imparate!
    parlare italiano male,straniero io sono[NON STO SCHERZANDO,SONO VERAMENTE UN CINESE RINCOGLIONITO]
    CERCASI COMPAGNIA PER METALFEST!BOLOGNA BOLOGNA BOLOGNA!PLEASE PLEASE

True One
    Mi Piace
    132

Predefinito

si sono d'accordo!! facciamolo, sarebbe utile!

"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child

2012 0n Tour: 21/02 Dream Theater @ Mediolanum forum, Milano 16/04 Epica@ Orion, Roma 25/04 Nightwish @ Mediolanum forum, Milano 5/06 Metalfest day 1 @ Brianteo, Monza 11/06 Dimmu Borgir @ Orion, Roma 21-22-23/06 Gods of Metal@ Fiera di Rho, Rho 30/07 Sonata Arctica@ Ippodromo delle capannelle, Roma 2/08 Placebo@ Ippodromo delle capannelle, Roma

la mia discografia su rate your music
    http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/

la mia pagina facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn

Topettignao
    Mi Piace
    368

Predefinito

D'accordissimo

True One
    Mi Piace
    222

Predefinito

D'accordo anch'io!
    Membro della M.T.A.-Mettallic Terro(r)n Alliance

True One
    Mi Piace
    27

Predefinito

però nessuno della redazione si è espresso :-(

andava bene anche per smontare l'idea, nel caso nn fosse fattibile, eh ;-)

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Se non sbaglio in una delle prove del nuovo sito c'era uno spazio per il top album, anche se come immaginerai il concetto di top album è ancora una volta molto soggettivo. Non so se ci sia ancora, secondo me l'idea è buona, ma con tutto quello che c'è da piazzare in prima pagina, rischiamo di rubare spazio a n altre voci. Se pensi che dobbiamo "strizzare" in prima pagina

- x recensioni attuali
    - x recensioni demo
    - x recensioni classici
    - x recensioni from the past
    - campo login
    - news
    - concerti
    - articoli
    - interviste
    .... tutto il resto che vedi... capirai che lo spazio è tiranno.

Io voto per togliere il logo

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

True One
    Mi Piace
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio in una delle prove del nuovo sito c'era uno spazio per il top album, anche se come immaginerai il concetto di top album è ancora una volta molto soggettivo. Non so se ci sia ancora, secondo me l'idea è buona, ma con tutto quello che c'è da piazzare in prima pagina, rischiamo di rubare spazio a n altre voci. Se pensi che dobbiamo "strizzare" in prima pagina

- x recensioni attuali
    - x recensioni demo
    - x recensioni classici
    - x recensioni from the past
    - campo login
    - news
    - concerti
    - articoli
    - interviste
    .... tutto il resto che vedi... capirai che lo spazio è tiranno.

Io voto per togliere il logo
    Eheh capisco bene ;-)

Cmq la mia proposta, toccasse a me decidere, sarebbe: tutti gli album sopra al 90 (o al max all'85) sono "Top", e siccome nn penso ne capitino poi tanti, quelli stanno in questa mini bacheca finché nn vengono scalzati da altri con votazione analoga, il che dovrebbe fare in modo che ci sia un ricambio nn troppo svelto e che quegli album rimangano davvero "in bella vista " per un pò.

Ovvio che poi voi sapete meglio di me quanti album da 90 in su (o da 85 in su) capitano in media in una settimana o in un mese, e quindi decidere quanti "slot" dedicarle: due? 3?4?

Io la leggerei più o meno così..

12. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su