Pagina 42 di 104 PrimaPrima ... 3031323334353637383940414243444546474849505152535492 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1557
Storia dei Mi Piace99Mi Piace

Discussione: Sepultura - 20 anni di storia tra alti e bassi.

Metal Legend
    Mi Piace
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death Visualizza Messaggio
    mi spiaceva lasciarti da solo, visto che la penso esattamente come te

Ribadisco il concetto semplicemente quotando ciò che hai già scritto sempre nello stesso messaggio:

E questo per me è quanto. La musica, anche estrema, dev'essere suonata non dico con una perizia tecnica estrema, ma almeno di base ci deve essere un barlume di precisione, almeno nelle cose semplici. in quei due lavori si può disquisire sull'importanza che hanno avuto per porre le basi a quanto sarebbe seguito, ma finisce lì per quel che mi concerne. Schizo, tanto per dire, ha una produzione indegna come i primi due episodi, ma si sente che è una band già matura e il risultato è piacevole,è un gran lavoro. poi se si vuole fare i true allora come dice max tessiamo le lodi del marcio a prescindere e fine della questione.

Roots: è un disco che può piacere come non. chaos ad è un full length sostanzialmente post thrash, è seminale, mentre con roots sono andati oltre. chi in quegli anni ascoltava metal si ricorderà il clamore. è di un'importanza fondamentale ed è oggettivamente: 1) ben suonato 2) maturo 3)curato in ogni dettaglio. poi subentrano i gusti personali, e può piacere come non, dipende da ciò che uno cerca, dall'atteggiamento con cui uno si pone al lavoro e a ciò che uno siaspetta dalla sua musica. chi ama i primi dischi o gente come i sarcofago e chi per loro - e vuole solo quello - è meglio che ne stia lontano..ma che sia oggettivamente una ciofeca è solamente una fesseria..perchè formalmente perfetto. e io sono uno di quelli che non lo ama particolarmente..ma mi riesce di scindere il soggettivismo dall'effettivo valore del lavoro che mi trovo di fronte...
    Impossibile non quotarti Thrash...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR Visualizza Messaggio
    oh basta dirlo, se la tendenza è che bisogna per forza idolatrare il grezzoso/violento e guai ad alternarlo ad altro [...] io quella fase l'ho passata da quasi 8 anni e sono di vedute come dire, un po' più larghe.
    "quella fase l'ho passata e ora sono di vedute più larghe"

Non prendetelo per un flame ma questo non è lo stesso ragionamento che fecero i Metallica prima di fare il Black album o gli stessi Sepultura prima di fare Roots?

Bah cmq a parte queste banali diatribe, Bestial Devastation e Schizophrenia sono due perle, solo che il secondo ha una produzione migliore mentre il primo è di un grezzuccio adorabile che fa tanto Sarcofago

p.s. BrutalThrash For President!!!!

March of the S.O.D.
    Mi Piace
    113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Wizard Visualizza Messaggio

Non prendetelo per un flame ma questo non è lo stesso ragionamento che fecero i Metallica prima di fare il Black album o gli stessi Sepultura prima di fare Roots?
    Yessss

Citazione Originariamente Scritto da ^Wizard
    Bah cmq a parte queste banali diatribe, Bestial Devastation e Schizophrenia sono due perle, solo che il secondo ha una produzione migliore mentre il primo è di un grezzuccio adorabile che fa tanto Sarcofago

p.s. BrutalThrash For President!!!!
    "Bestial devastation" è un disco soft in confronto ad "INRI" dei Sarcofago

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Wizard Visualizza Messaggio

Alè ci mancava un altro luminare...

...a voi pischellini non vi passa manco per la testa che una persona può ascoltare, e piacergli, hard rock, heavy metal, death metal, thrash, viking, black sinfonico, epic metal e nu metal con i controcazzi? E rimango solo in quest'ambito perchè se elenco altro potrei "scandalizzarvi" troppo. E per questo si deve per forza passare come un "venduto nemico della fede"?

Giuro, i discorsi che state sfornando qui dentro mi stanno facendo capottare, ma in che razza di mani stiamo finendo?

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

March of the S.O.D.
    Mi Piace
    113

Question

Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR Visualizza Messaggio
    Alè ci mancava un altro luminare...

...a voi pischellini non vi passa manco per la testa che una persona può ascoltare, e piacergli, hard rock, heavy metal, death metal, thrash, viking, black sinfonico, epic metal e nu metal con i controcazzi? E rimango solo in quest'ambito perchè se elenco altro potrei "scandalizzarvi" troppo. E per questo si deve per forza passare come un "venduto nemico della fede"?

Giuro, i discorsi che state sfornando qui dentro mi stanno facendo capottare, ma in che razza di mani stiamo finendo?
    Ecco l'illuminato invece...

Guarda che hai fatto tutto da te.. sei intervenuto dicendo, in pratica, che Bestial e Morbid erano abomini, quasi degli "scherzi"

Hai parlato dell' "importanza storica di roots"(Johnatan Davis lol), affermando in pratica che i metallari intelligenti e maturi non prendono sul serio i primissimi Sepu

????

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BrutalThrash Visualizza Messaggio
    Ecco l'illuminato invece...

Guarda che hai fatto tutto da te.. sei intervenuto dicendo, in pratica, che Bestial e Morbid erano abomini, quasi degli "scherzi"

Hai parlato dell' "importanza storica di roots"(Johnatan Davis lol), affermando in pratica che i metallari intelligenti e maturi non prendono sul serio i primissimi Sepu

????

Confermo tutto. I primi due album dei Sepultura sono suonati e registrati male. E confermo di apprezzare tutta la discografia dei Sepultura dell'era Max Cavalera. Non ho mai detto che BD e MV facciano cagare, ho detto che sono suonati e registrati male (e due). Immagino che tu essendo "puro" non abbia Under a Pale Grey Sky, lì c'è una versione di Necromancer che è la fine del mondo...perchè la sanno suonare.

Il resto che hai scritto non l'ho capito, ho solo capito che ti piace mescolare le carte un po' come ti aggrada, a prendere pezzi di quote miei qua e là per tirar fuori una conclusione tutta tua sui miei gusti musicali (che non conosci), ammazza come sei bravo!

P.S. ho la musicassetta di Morbid Vision originale, ma dubito conosciate l'etimologia di "musicassetta" voi generazione della cartella mp3. Col tempo si è pure sputtanata un po', forse adesso potrebbe pure piacervi di più

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

il problema è che il nostro punto di vista è argomentato brutal. Dato che è un forum si discute, no? La posizione mia e di max è chiara, è stato argomentato in diversi punti il perchè noi li riteniamo due cd dagli "scarsi" contenuti.

Ora, essendo chiaro che la pensi differentemente, invece che limitarti a provocare e a scrivere frasi che dicono poco/nulla, non puoi spiegare perchè e in cosa per te quei due dischi sono superiori a roots? Il tutto in maniera costruttiva. Non mi sembra sia difficile e non è necessario provocare o rifugiarsi nell'ironia da 4 soldi basta che tu mi dia dei punti fondamentali per convincermi..sono semplicemente curioso.

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

Cercate di far finire questi reciproci punzecchiamento in fretta, grazie.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dai basta oh!
    Ok a uno piace più Morbid Visions all'altro Roots,sono dischi stradiversi (io preferisco MV ),ora,se ad uno piace più Roots non è che è un ''poser'' o simili,se quelli sono i suoi gusti sono i suoi gusti,d'altro canto se uno preferisce MV non è che è un pischellino che gioca a fare il ''true'',ancora.so gusti ragazzi.
    Chiaramente ci sono i buffoni che fanno i true e robe del genere,ma questo sinceramente non mi sembra il caso .
    Non è una buona idea concludere con un De Gustibus?
    Per quanto riguarda la registrazione,sicuramente quelle di BD,MV e Schizo non sono registrazioni cristalline però secondo me hanno il loro fascino e detto sinceramente quella di Schizophrenia mi piace da matti,sporca,ma i riff si sentono incredibilmente bene,la adoro

Daje raga calma

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    432

Predefinito

non sono BrutalThrash ma mi esprimo lo stesso anche io.

a me roots non piace più di tanto, anche se va detto che le innovazioni tribal-industrialoidi sono interessanti. anche io preferisco il rozzissimo thrash/death di Bestial Devastation (ma dai ) e Morbid Visions, ma non è che c'è un motivo particolare, è una questione di gusti.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord Raptor Visualizza Messaggio
    Daje raga calma

Siete stati avvisati sin troppe volte, compreso l'ultimo ammonimento di VentoGrigio.

Ora non avviseremo più ed inizieremo a bannare.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

March of the S.O.D.
    Mi Piace
    113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death Visualizza Messaggio
    il problema è che il nostro punto di vista è argomentato brutal. Dato che è un forum si discute, no? La posizione mia e di max è chiara, è stato argomentato in diversi punti il perchè noi li riteniamo due cd dagli "scarsi" contenuti.
    Che 2 maroni...

E quale sarebbero le argomentazioni?
    Suonano "a tempo" e le chitarre si "sentono bene", forse??

Ascoltate quello che ve pare, me ne strasbatto

Tornando al Metal:
    Questa cover del classico dei Sabbath mi fà impazzire: YouTube - Sepultura - Symptom of the Universe - El Paso TX 90

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BrutalThrash Visualizza Messaggio
    Che 2 maroni...

E quale sarebbero le argomentazioni?
    Suonano "a tempo" e le chitarre si "sentono bene", forse??

Ascoltate quello che ve pare, me ne strasbatto

Tornando al Metal:
    Questa cover del classico dei Sabbath mi fà impazzire: YouTube - Sepultura - Symptom of the Universe - El Paso TX 90
    C.V.D.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Metal Legend
    Mi Piace
    26

Predefinito

raga guardate un po' che video ho trovato girando su YouTube...
    YouTube - SEPULTURA - TERRITORY (live Donnington 94)
    Monster Of Rock di Donnington nel '94....."Territory"
    una volta avevo visto pure una versione con interviste,pero' nn sono riuscito a trovarlo,alcuni video di questo concerto sono anche nel "Chaos DVD" (che e' stupendo)

Member of the M.T.A.
    [Metal Terro(r)n Alliance]

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord Raptor Visualizza Messaggio
    Dai basta oh!
    Ok a uno piace più Morbid Visions all'altro Roots,sono dischi stradiversi (io preferisco MV ),ora,se ad uno piace più Roots non è che è un ''poser'' o simili,se quelli sono i suoi gusti sono i suoi gusti,d'altro canto se uno preferisce MV non è che è un pischellino che gioca a fare il ''true'',ancora.so gusti ragazzi.
    No aspetta vedi, pure qui c'è un vizio di interpretazione di quello che è stato detto. Non ho mai detto che Roots è il mio album preferito dei Sepultura, ho solo detto che BD e MV sono da alcuni sopravvalutati quando per conto mio e di altri sono solo delle acerbe uscite di un gruppo di musicisti dalla età tenera e la tecnica approssimativa.
    Roots è stato tirato in ballo da chi voleva un po' "punzecchiare" perchè ritenuto da lui stesso robaccia, quando invece credo che se si analizzano i due album non per il "mi piace/non mi piace la musica", ma per tecnica strumentale e produzione credo che non ci sia paragone, e ci mancherebbe pure dato che hanno 10 anni di differenza.
    E sempre per errore di interpretazione (o sempre per polemica) si è tirato fuori che "non esiste album dei Sepultura meglio di Roots", quando invece nel discorso che è stato imbastito è stato detto fin dall'inizio che i Sepultura hanno già iniziato ad essere grandi dal dopo MV, cioè Schizophrenia, dove la produzione è grezza ma la qualità musicale è elevatissima rispetto ai dischi precedenti, testimonianza palese Troops Of Doom che risuonata come i canoni comandano risulta una signora canzone. Da qui in poi la valutazione di ogni album prende pieghe ultra-soggettive che nessuno, ripeto, nessuno che non volesse accendere miccie ha mai intaccato con il proprio parere. Il mio parere spassionato, ad esempio, è che ogni album del periodo Max Cavalera è degno di nota e rilevanza, con i suoi pregi e i suoi difetti. Volevo appunto, e senza arringhe su "cosa è giusto ascoltare e cosa non" raccontare della mia testimonianza in diretta () nel lontano 1996, quando ero appena quindicenne e ascoltatore di musica metal da pochi anni: l'uscita di Roots fu una delle più innovative del panorama musicale estremo, se ricordo bene entrò anche prepotentemente nella classifica italiana (cosa non da poco, soprattutto per il genere proposto). Sinceramente io ne ho una certa affezione, chiaro che forse scoprirlo negli inoltrati e musicalmente saturi anni Duemila non è uguale.

Spero di aver chiarito con gli altri lettori quale era l' "innocente" fulcro della mia discussione

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati