Originariamente Scritto da
Thrash 'Till Death
mi spiaceva lasciarti da solo, visto che la penso esattamente come te
Ribadisco il concetto semplicemente quotando ciò che hai già scritto sempre nello stesso messaggio:
E questo per me è quanto. La musica, anche estrema, dev'essere suonata non dico con una perizia tecnica estrema, ma almeno di base ci deve essere un barlume di precisione, almeno nelle cose semplici. in quei due lavori si può disquisire sull'importanza che hanno avuto per porre le basi a quanto sarebbe seguito, ma finisce lì per quel che mi concerne. Schizo, tanto per dire, ha una produzione indegna come i primi due episodi, ma si sente che è una band già matura e il risultato è piacevole,è un gran lavoro. poi se si vuole fare i true allora come dice max tessiamo le lodi del marcio a prescindere e fine della questione.
Roots: è un disco che può piacere come non. chaos ad è un full length sostanzialmente post thrash, è seminale, mentre con roots sono andati oltre. chi in quegli anni ascoltava metal si ricorderà il clamore. è di un'importanza fondamentale ed è oggettivamente: 1) ben suonato 2) maturo 3)curato in ogni dettaglio. poi subentrano i gusti personali, e può piacere come non, dipende da ciò che uno cerca, dall'atteggiamento con cui uno si pone al lavoro e a ciò che uno siaspetta dalla sua musica. chi ama i primi dischi o gente come i sarcofago e chi per loro - e vuole solo quello - è meglio che ne stia lontano..ma che sia oggettivamente una ciofeca è solamente una fesseria..perchè formalmente perfetto. e io sono uno di quelli che non lo ama particolarmente..ma mi riesce di scindere il soggettivismo dall'effettivo valore del lavoro che mi trovo di fronte...
Segnalibri