Sono d'accordo con te. Green spacca da paura. D'accordo anche sulla creatività. Parte di questa creatività per me è tornata fuori con "Dante XXI", e d'altronde credo che il fatto di aver voltuo per forza marcare la componente hardcore li abbia messi troppo in cattiva luce alla faccia del pubblico. Ma lo capisco anche...
E' altressì oggettiva la staticità (anche se le buone idee c'erano) di dischi come Roorback...(fallimento quasi totale)
Nessuno credo si aspettava un altro Beneath the Remains o Chaos AD (per non scomodare Arise si intende...eh eh), però la maggior parte della gente non ha digerito il brusco passaggio dai tribalismi sperimentali di Max al nuovo prodotto (tantomeno si può dimenticare la prima parte della carriera).
Personalmente l'era Green la ho sempre trovata buona. Perchè storia insegna l'hard core ha sempre viaggiato in piena sintonia al thrash e per questo, contrariamente alla critica, trovo Nation un buon disco, meno gli altri (Dante escluso)...Si tratta anche molto di apertura mentale di aspettative. Forse un tempo avrei ragionato diversamente.![]()
True One
True One
band che amo da sempre, in passato ha prodotto vere e proprie perle thrash, anche se c'è da dire che l'ultimo Dante XII è un ottimo lavoro, almeno a me personalmente piace veramente tanto.
Sepultura: teaser disponibile on-line - TrueMetal.it
che ne pensate?? a me il concept incuriosisce parecchio...
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
The One Who Made Heavy Metal
membro della M.T.A [Metallic Terror(n) Alliance]![]()
![]()
membro della spietata basilicata metal''Scusa ce faresti na foto?...ao ma a questo je trema a mano...a Franco pippa de meno!!''citazione del ceres team il 20/06/2007 ( fine concerto maiden)
ma io mi chiedo cosa vogliano fare di così grosso i Sepultura di Green.Manco fossero i metallica che se lo possono permettere.
Ma non si accorgono che stanno pian piano diventando un gruppo di nicchia?
E'meglio che tornino ad essere meno popolari, visto che è proprio l eccessiva popolarità che li ha fatti disintegrare, sopratutto a livello di idee. Io dopo il buon Dante XXI, mi auguro che questo concept rimarchi la vena pesante del gruppo, anche se spero piu che altro che ci sia qualche assolo di piu.![]()
io invece spero proprio che si decidano a cambiare monicker dopo la dipartita dell'altra colonna portante del gruppo e spero lo facciano prima di far uscire un altro disco, cosi' almeno non infangano ancora di piu' il passato glorioso dei sepultura
![]()
membro della spietata basilicata metal''Scusa ce faresti na foto?...ao ma a questo je trema a mano...a Franco pippa de meno!!''citazione del ceres team il 20/06/2007 ( fine concerto maiden)
Quante storie...molte band non hanno avuto i membri fondatori a lungo, e poi non è che Igor abbia fatto chissà che a livello di songwriting dopo l addio di Max...
I Sepultura vadano pure avanti, poi starà al pubblico giudicare. Against & Nation non li trovo album all altezza, ma non mi pare abbiano deciso di sciogliersi per quello.![]()
beh scusa ma se ad esempio nei metallica se ne uscissero james hetfield e lars ulrich mi dici che senso avrebbe andare avanti per kirk hammett e rob trujillo? nemmeno se venissero rimpiazzati da mustaine e da lombardo sarei contento e nemmeno tutti gli altri fan, questo è poco ma sicuro...i damageplan dopo la morte di darrell hanno fatto bene a sciogliersi perche' la vera essenza della band sarebbe andata perduta con l'arrivo di qualsiasi altro chitarrista, anche di un zack wilde...stesso discorso hanno fatto giustamente i led zeppelin...i sepultura gia' avevano dimostrato di essere calati nettamente nel songwriting con against dopo l'addio di un componente fondamentale quale era max cavalera e non oso immagginare ora cosa potranno combinare dopo l'addio di igor cavalera, altro membro storico e per me anche fondamentale nel songwriting: ora potranno anche fare un capolavoro ma non suonera' mai e poi mai come un disco dei sepultura , questo è poco ma sicuro...ora senza entrambe le colonne portanti, la vera essenza della band è persa al 100%, per questo motivo non ha piu' senso continuare a far dischi sotto il monicker sepultura
![]()
Che io sappia quello piu importante nel songwriting nel dopo Max è sempre stato Kisser, quindi non penso che verrà qualcosa di estremamente diverso. Io sono dispiaciuto che manchino i Cavalera (piu Max che il suo fratellino amante della Techno onestamente) ma non mi faccio tutti questi incastri, visto che se andiamo a vedere il pelo, anche Paulo Jr. è stato fondatore del gruppo.
![]()
Eh, si parlava di membri fondatori...cmq Kisser ha scritto molto pure su Arise.
![]()
Against fa pena è il loro Saint anger diciamo........Per Dante io sn un estremo suo difensore! Album che accenna a qllo che possonoe ssere le prospettive future dei Sep. e conferma l'abilita' di musicisti
LE MALATTIE,LA PAZZIA E LA MORTE FURONO GLI ANGELI NERI CHE VEGLIARONO SOPRA LA MIA CULLA E MI ACCOMPAGNARONO SIN DALL'INFANZIA.MANGIATE MERDA! 100.000.000.000 DI MOSCHE NON POSSONO AVERE TORTO
Segnalibri