Sui Necrodeath esiste un topic apposito, però è rimasto indietro...
Dei Bulldozer se ne è parlato su un topic di cui non ricordo il titolo.
Sugli Schizo, non so.
In ogni caso, Claudio dei Necrodeath è stato mio compagno all'Università, ed ho avuto la fortuna di vivere con loro il loro primo periodo, quello cioè della seconda metà degli anni '80, quando erano fra l'altro gemellati con i siculi Schizo (ricordo ancora quando andavo a casa di Claudio e mi faceva vedere come componenva le parti di chitarra: gli venivano in mente cose che io nemmeno immaginavo (all'epoca mi divertivo a strimpellare la chitarra), e mi rendevo conto che aveva veramente "quel qualcosa in più" rispetto a tanti altri).
Ed a questo loro primo periodo sono particolarmente affezionato, non solo per la mia personale conoscenza ed amicizia nei loro confronti, ma soprattutto per la qualità delle canzoni da loro prodotte.
Pezzi come Mather Tenebrarum, o The Flag of the Inverted Cross, o Necrosadist, tanto per citarne alcuni, sono a mio parere fra i migliori pezzi mai composti nell'ambito Black/Thrash (quando sono nati, il Death non esisteva ancora) in tutto il globo.
Ed infatti Claudio mi disse una volta, a proposito della loro reunion, con un pizzico di auto-ironia: "sembrava che tutto il mondo underground non sapesse vivere senza i Necrodeath".
La loro recente produzione, se debbo esser sincero, mi piace un po' meno, in quanto la trovo un tantino impersonale.
In ogni caso li ho sempre coinsiderati il miglior gruppo italiano di tutto il Metal.
Un gradino sotto, per me, invece Schizo (troppo confusi e caotici per i miei gusti) e Bulldozer (ottimi ma forse pensalizzati dall'essere un "power-trio" alla Venom).

5Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Anche gli Schizo sono fenomenali (e ho preso da poco un 7" autografato
)

). Dal vivo ho solo avuto il piacere di vedere i Necrodeath (anche se penso di averli visti ormai 5-6 volte
).

Segnalibri