Pagina 1 di 22 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 325
Storia dei Mi Piace5Mi Piace

Discussione: Bulldozer-Schizo-Necrodeath: orgoglio italico

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Bulldozer-Schizo-Necrodeath: orgoglio italico

non so se è già stato reso tributo su queste pagine a questo pezzo di storia del metal italiano (e non solo). Purtroppo questi gruppi hanno fatto la storia negli anni ottanta, il mondo ce li invidia ma in italia rimangono sepolti sotto l'etichetta di cult band o "che schifo" per i più...

ovviamente per i necrodeath parlo dei loro vecchi lavori, quelli della nuova era non mi hanno convinto un granche' tranne mater of all evil, per gli schizo attendo di sentire il nuovo materiale, anche se sono anni che annunciano il seguito di quel capolavoro del thrash chiamato "main frame collapse". Beh i Bulldozer ... RIP.

A volte mi capita di parlare con persone straniere dal brasile alla norvegia che tributano alloro a questi gruppi e mi capita molto piu spesso di parlare con italiani che nemmeno li conoscono o addirittura gli fanno schifo, quando gruppi come i mayhem li ritengono tra gli ispiratori (specie i bulldozer) o cmq tra i gruppi che stimano/precursori del genere (tipo sarcofago).

voi ke dite?

ave
    Non irrider fratello se del passato piango, canto le ebbrezze dei bagni d'azzurro e l'ideale che annega nel fango...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Sui Necrodeath esiste un topic apposito, però è rimasto indietro...
    Dei Bulldozer se ne è parlato su un topic di cui non ricordo il titolo.
    Sugli Schizo, non so.
    In ogni caso, Claudio dei Necrodeath è stato mio compagno all'Università, ed ho avuto la fortuna di vivere con loro il loro primo periodo, quello cioè della seconda metà degli anni '80, quando erano fra l'altro gemellati con i siculi Schizo (ricordo ancora quando andavo a casa di Claudio e mi faceva vedere come componenva le parti di chitarra: gli venivano in mente cose che io nemmeno immaginavo (all'epoca mi divertivo a strimpellare la chitarra), e mi rendevo conto che aveva veramente "quel qualcosa in più" rispetto a tanti altri).
    Ed a questo loro primo periodo sono particolarmente affezionato, non solo per la mia personale conoscenza ed amicizia nei loro confronti, ma soprattutto per la qualità delle canzoni da loro prodotte.
    Pezzi come Mather Tenebrarum, o The Flag of the Inverted Cross, o Necrosadist, tanto per citarne alcuni, sono a mio parere fra i migliori pezzi mai composti nell'ambito Black/Thrash (quando sono nati, il Death non esisteva ancora) in tutto il globo.
    Ed infatti Claudio mi disse una volta, a proposito della loro reunion, con un pizzico di auto-ironia: "sembrava che tutto il mondo underground non sapesse vivere senza i Necrodeath".
    La loro recente produzione, se debbo esser sincero, mi piace un po' meno, in quanto la trovo un tantino impersonale.
    In ogni caso li ho sempre coinsiderati il miglior gruppo italiano di tutto il Metal.
    Un gradino sotto, per me, invece Schizo (troppo confusi e caotici per i miei gusti) e Bulldozer (ottimi ma forse pensalizzati dall'essere un "power-trio" alla Venom).
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

mah, il fatto è che gli schizo si sono fermati a main frame collapse (per sfighe varie oltre che per il fatto che abitano a catania), che forse è il disco che dei 3 nomi del topic mi piace di più.

ahah ricordo ancora quando appena riuniti andammo da claudio a chiedergli a chi era dedicata la canzone "mario please don't cry" eheh e lui evitava di risponderci un po' imbarazzato... comunque il mistero resta, se lo becchi estorcigli una confessione! (sta su mondocane-project one quel pezzo che era appunto un gemellaggio tra schizo e necrodeath).
    Non irrider fratello se del passato piango, canto le ebbrezze dei bagni d'azzurro e l'ideale che annega nel fango...

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Oh bell'idea questo topic, un giusto modo per rendere onore a tre delle metal band più importanti del nostro paese. Come ha detto giustamente Ninurta sono enormemente stottovalutati, soprattutto se consideriamo l'influenza che hanno avuto in ambiente estremo. All'epoca credo che fossero poche al mondo le band che suonavano musica così estrema... tutti e tre sono stati degli autentici precursori di quello che sarebbe accaduto nel giro di qualche anno e meriterebbero ben altra considerazione. Ma come al solito anche in queste cose guardiamo sempre all'estero e non ci rendiamo conto di quello che abbiamo ed abbiamo avuto quì da noi.

Vìgrìdhr
    Mi Piace
    2

Predefinito

grandissimi necrodeath!!!!!!!!!!

definiti dai PANTERA miglior metal band europea!!!

Alto suona Heimdallr,il corno è levato nell'aria,parla Odhinn, nel capo di Mìmir,trema Yggdrasill, il frassino eretto;geme l'albero antico, si libera il gigante.

listen to Ulvedharr!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

tre band spettacolari !!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Death-thrasher85

Mi giunge nuova..però mi riempe il cuore

Nolo Lingere Plichardus
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Craine_
    Citazione Originariamente Scritto da Death-thrasher85

Mi giunge nuova..però mi riempe il cuore
    Quoto!

Ho visto i Neacrodeath quaggiù a Scordia (CT) e mi hanno colpito molto, soprattutto quando hanno coverizzato Black Sabbath del gruppo omonimo. Pazzesco.

Ho visto live pure gli Schizo, quaggiù a Francofonte. Bravi anche loro!!

SUPPORT MATAL MADE IN ITALY
    Lord of the M.T.A. [Metallic Terro(r)n Alliance]
    Citazione Originariamente Scritto da Asperger
    Credo che Tchaikovsky abbia scritto La "Ouverture 1812", mentre l'overtour 1812 è quello fatto da Napoleone in Russia, con data finale a Mosca, con oltre 500.000 russi sotto al palco
    Citazione Originariamente Scritto da Sand
    Megghiu suli ca power accumpagnati

Thrash Metal Maniac
    Mi Piace
    1

Predefinito

ottime band italiane! son veramente forti! non sembran neanche italiani! se va bene li conoscon piu all'estero che qua.. come minimo!
    The Old School Is Only School
    Dedicato a tutti coloro che lo davano per disperso. A chi lo ha violentato, contraffatto, snaturato, vendendolo al miglior offerente. A chi lo ha rinnegato o abbandonato, salvo poi riabbracciarlo in tempi sospetti. Oggi si consuma la sua vendetta!

Vìgrìdhr
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metallica666
    ottime band italiane! son veramente forti! non sembran neanche italiani! se va bene li conoscon piu all'estero che qua.. come minimo!
    puoi dirlo forte vecio!!!nel resto d'europa son considerati una valanga di più!!

Alto suona Heimdallr,il corno è levato nell'aria,parla Odhinn, nel capo di Mìmir,trema Yggdrasill, il frassino eretto;geme l'albero antico, si libera il gigante.

listen to Ulvedharr!

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

grandi gruppi...io ho un occhio di riguardo per i bulldozer (l'ultimo pezzo messo su in radio prima che ci cacciassero fu la loro Minkions ) ma non crediate che siano gruppi dimenticati...la warlord rec. ha curato un'ottima serie di ristampe e di tribute 7" per loro...sarebbe bello si riformassero anche solo per un live Anche gli Schizo sono fenomenali (e ho preso da poco un 7" autografato )

Thrash Metal Maniac
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimensionzero
    grandi gruppi...io ho un occhio di riguardo per i bulldozer (l'ultimo pezzo messo su in radio prima che ci cacciassero fu la loro Minkions ) ma non crediate che siano gruppi dimenticati...la warlord rec. ha curato un'ottima serie di ristampe e di tribute 7" per loro...sarebbe bello si riformassero anche solo per un live Anche gli Schizo sono fenomenali (e ho preso da poco un 7" autografato )
    cosa è minkions??? una canzone.. arghhhhhhh sembra spassosa dal titolo eheheh
    The Old School Is Only School
    Dedicato a tutti coloro che lo davano per disperso. A chi lo ha violentato, contraffatto, snaturato, vendendolo al miglior offerente. A chi lo ha rinnegato o abbandonato, salvo poi riabbracciarlo in tempi sospetti. Oggi si consuma la sua vendetta!

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

sì sì ma loro ne hanno fatti di pezzi da piegarsi in due... sempre su neurodeliri c'è "Ilona has been elected" dedicata alla ehm, eLezione (è una L non una R ) di cicciolina alla camera dei deputati.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

... eppoi "Insurrection Of The Living Damned" dei Bulldozer è una delle mie canzoni preferite di sempre: chi non l'avesse ancora scoltata, lo faccia subito, naturalmente insieme a tutto l'album in cui è contenuta (il leggendario The Day Of Wrath, 1985).
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Voice Of Wilderness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimensionzero
    sì sì ma loro ne hanno fatti di pezzi da piegarsi in due... sempre su neurodeliri c'è "Ilona has been elected" dedicata alla ehm, eLezione (è una L non una R ) di cicciolina alla camera dei deputati.
    Ilona The Very Best e Derby dove le mettiamo???
    Veramente un trittco di grandi gruppi (sugli Schizo vi credo sulla parola dato che devo ancora sentirli ). Dal vivo ho solo avuto il piacere di vedere i Necrodeath (anche se penso di averli visti ormai 5-6 volte ).
    I Bulldozer ormai presumo non si riformeranno più, ma direi che anche loro (alla pari di Venom e, più tardi, Celtic Frost) abbiano fatto la storia del metal, italiano e non.
    "God Is Great, Satan Is Super"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 22 12345678910111213 ... UltimaUltima