Storia dei Mi Piace2892Mi Piace

Discussione: Slayer - Il topic

La Mastra
    Mi Piace
    2895

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IAmTheLaw Visualizza Messaggio
    Comunque, al di là di tutto: se fanno uscire prima un EP, vuol dire che sono convinti di avere un buon numero di pezzi validi. Altrimenti non ne "brucerebbero" tre quattro con l'EP...
    troppo poco tempo per tutti questi pezzi, non è un buon segno...

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6901

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    troppo poco tempo per tutti questi pezzi, non è un buon segno...
    non conta il tempo conta l'ispirazione e magari sta volta è buona speriamo,poi voglio dire son passati tre anni non 1
    Piace a Thrashead.

La Mastra
    Mi Piace
    2895

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    non conta il tempo conta l'ispirazione e magari sta volta è buona speriamo
    un lavoro fatto bene richiede tempo. Cmq io non sono per nulla fiduciosa..
    Piace a damagedone.

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6901

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    un lavoro fatto bene richiede tempo. Cmq io non sono per nulla fiduciosa..
    ho aggiunto un pezzo al post, sono passati già tre anni e comunque sul tempo non sono d'accordo, tante volte le cose vengono meglio con l'ispirazione del momento,tante volte si pensa troppo e si tira fuori una cagata colossale.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1041

Predefinito

Reign In Blood è uscito neppure un anno dopo Hell Awaits erano altri tempi, certo, ma si possono fare belle cose anche in poco tempo! (leggasi Overkill)

True One
    Mi Piace
    475

Predefinito

Reign In Blood è uscito neppure un anno dopo Hell Awaits erano altri tempi, certo, ma si possono fare belle cose anche in poco tempo! (leggasi Overkill)
    Ma all'epoca c'erano miliardi di belle influenze da una scena fluente e "arrapata" di metal. Oggi se un gruppo come gli Slayer fa un disco, lo fa (anche) perchè c'è qualcuno che lo paga bene buisnessizzando il tutto.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1041

Predefinito

Infatti, erano altri tempi, però anche oggi ci sono band storiche che fanno ottimi dischi senza metterci troppo tempo, questo volevo dire. Tre anni mi sembra un lasso di tempo giusto, ne troppo ne troppo poco.

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Tre anni mi sembra un lasso di tempo giusto, ne troppo ne troppo poco.
    Durante gran parte di questo tempo però loro hanno avuto in mente come unica preoccupazione la situazione di Jeff.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4179

Predefinito

Vabbé ma in 3 anni una ventina di pezzi li avranno composti, no?!

R.I.P. 1964-2013

Metal Legend
    Mi Piace
    352

Predefinito

Basta che la produzione sia decente, a sto giro.

True One
    Mi Piace
    196

Predefinito

Secondo me se fanno un EP metterano qualcosa come 5-6 traccie, di cui 2 sicuramente saranno sul prossimo disco, qualcosa di inedito, qualcosa che resterà in quell'EP e magari qualcosa di live. Cover forse, ma è dura. Faranno più che un EP vero e proprio una specie di promo con due singoli per il prossimo cd. Comunque voi state continuando a dire che non siete fiduciosi perchè per fare un EP e poi un CD da qui a pochi mesi devono avere pronte molte traccie. Lombardo ha detto un mese fa che ne avevano 9 lui e King, sicuramente Jeff avrà scritto qualcosa, quindi per ora non sono nemmeno troppi per il tempo ce è passato. Per è inutile discuterne ora, visto che in effetti non manca molto. Però ci sono poche notizie in giro. Di norma per band del genere si sa da molto più tempo che si dovrà pubblicare un CD.
    Nicolò Brambilla

Not a drop of blood is drawn but you know how it bleeds...
    Beware of the sharp edged weapon called human being
    ________
    Death - Bite the Pain (TSOP, 1998)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
    16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary

In tour 2013:
    27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicholas95 Visualizza Messaggio
    Secondo me se fanno un EP metterano qualcosa come 5-6 traccie, di cui 2 sicuramente saranno sul prossimo disco, qualcosa di inedito, qualcosa che resterà in quell'EP e magari qualcosa di live. Cover forse, ma è dura. Faranno più che un EP vero e proprio una specie di promo con due singoli per il prossimo cd. Comunque voi state continuando a dire che non siete fiduciosi perchè per fare un EP e poi un CD da qui a pochi mesi devono avere pronte molte traccie. Lombardo ha detto un mese fa che ne avevano 9 lui e King, sicuramente Jeff avrà scritto qualcosa, quindi per ora non sono nemmeno troppi per il tempo ce è passato. Per è inutile discuterne ora, visto che in effetti non manca molto. Però ci sono poche notizie in giro. Di norma per band del genere si sa da molto più tempo che si dovrà pubblicare un CD.
    Io non credo che se Lombardo ha detto che lui e K.K. hanno pronte 9 canzoni significa che Jeff potrebbe averne alcune pronte di suo. Che senso avrebbe? Per quale motivo Lombardo avrebbe dovuto escludere dal "conteggio" eventuali tracce scritte dagli altri due membri del gruppo? Io penso che le canzoni che avevano pronte ai tempi di quella dichiarazione fossero 9 e basta...

P.S.: "tracce"

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

True One
    Mi Piace
    196

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrashead Visualizza Messaggio
    Vabbé ma in 3 anni una ventina di pezzi li avranno composti, no?!
    Nooo, per me meno. O almeno non ne selezioneranno certo così tanti per la pubblicazione (so che non era quello che intendevi dire, però dico che sono meno di 20 i pezzi validi fatti e ne sentiremo meno di 15 senza dubbio, anche tra EP e CD insieme).

E poi si sa che negli EP. che sono materiale promozionale che spesso esce in momenti di trepidazione come questo prima del CD, si fa in fretta a mettere poco materiale inedito e molto materiale già sentito...Nel senso, ci mettono due singoli, le versioni "alternative/demo/single cut" di questi, un paio di registrazioni live di classici e così via. Non mi aspetto un EP con 5 o 6 canzoni nuove che resteranno sempre e solo su quell'EP (come potrebbe essere stato per uno dei pochi altri EP da loro pubblicato, Hunting The Chapel, che ha 3 -o 4- pezzi inediti mai ripubblicati e tra i migliori della loro discografia, ma è un altro discorso); se così fosse stato 1) si sarebbe parlato di più di questo EP, sarebbe stato magari anche preceduto da materiale su internet o videoclip ecc., visto che uscirà nel giro di veramente poche settimane e 2) (soprattutto) non avrebbero lasciato così poco tempo tra l'EP stesso e il futuro Full-lenght (così come a pensarci bene non avrebbero lasciato così tanto tra WPB e la data di uscita di questo EP, se si fosse trattato di pubblicare qualche pezzo). Secondo me sarà materiale promozionale con poca roba inedita ma con un paio di singoli molto interessanti che poi troveremo su CD. Credo di essermi chiarito, secondo me sarà così.
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
    16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary

In tour 2013:
    27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013

True One
    Mi Piace
    196

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Io non credo che se Lombardo ha detto che lui e K.K. hanno pronte 9 canzoni significa che Jeff potrebbe averne alcune pronte di suo. Che senso avrebbe? Per quale motivo Lombardo avrebbe dovuto escludere dal "conteggio" eventuali tracce scritte dagli altri due membri del gruppo? Io penso che le canzoni che avevano pronte ai tempi di quella dichiarazione fossero 9 e basta...

P.S.: "tracce"
    Dire che lui che "King e Lombardo" hanno pronte 9 tracce potrebbe secondo me voler dire che sono tracce che loro hanno già preparato e in cui probabilemente c'è del materiale di Hannemann ma in minore porzione (saranno "pezzi di marchio KK" per intenderci O inoltre anche qualche pezzo scritto da entrambi in collaborazione -quindi senza nessuno sbilanciamento in fase di songwriting) ed è possibile che magari in aggiunta a ciò ci sia del materiale scritto "più personalmente" (se così posso dire) da Jeff ("pezzi di marchio JH" con tutte le implicazioni che conosciamo) che debba essere ancora preparato e che quindi non sia definitivamente pronto (e per questo escluso da quel conteggio) visti gli inevitabili ritardi che il problema di Jeff avrà dato nella scrittura dei pezzi.
    Questo intendevo dire.

E sì se davanti a cia/gia c'è una consonante, al plurale si perde la "i" grazie della correzione
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

In tour 2013:

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Comunque, visto che vorranno pubblicare qualcosa a giugno, pensavo che avrebbero potuto stringere i tempi e farlo il 6/06, per l'International Day of Slayer... Forse però è troppo presto.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati