Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 145
Storia dei Mi Piace31Mi Piace

Discussione: Mekong delta

True One
    Mi Piace
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Transgressor Visualizza Messaggio
    Non ho precisamente un disco preferito, anche se probabilmente direi Dances of death e Visions fugitives. Forse i due album più importanti del gruppo sul piano storico/critico. Sono anche le due facce della stessa medaglia: l'uno è la rabbia e la frustrazione, l'altro la disillusione, una serena e ironica, ma angosciata, afflizione sul fatto che non ci sia più nulla da fare per il mondo e l'esistenza.
    Dovevo immaginarmelo considerato il tuo nick

Per il resto sono d'accordo con la tua analisi e aggiungo che indubbiamente non è facile riuscire a comprendere e apprezzare la loro proposta, sia per i thrasher sia per i progster, ma senza dubbio una volta che ce l'hai fatta la loro musica ti ripaga/appaga completamente!
    Ultima modifica di Orso80; 27-01-2012 alle 18:15

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    185

Predefinito

Sì, il mio nick deriva da una loro canzone.

Ci tengo a precisare però che riguardo i Mekong delta o i Thought industry nominati dall'altro utente o i Coroner o Voivod o..e mi fermo... non si tratta di recuperare un gruppo underground e "complesso" per fare gli alternativi. Non è come con i (esempio eh) Blind illusion, ottimo gruppo, gran bel disco, ma finisce lì, restano di nicchia. Quelle nominate sopra, ed i Mekong delta, sono assolutamente band fondamentali per il metal.

True One
    Mi Piace
    817

Predefinito

Ci puoi giurare sono tutti gruppi di primissimo ordine e, anche se forse non sono i gruppi più adeguati per i neofiti del metallo, credo sia doveroso per tutti approfondirli prima o poi...

True One
    Mi Piace
    817

Predefinito

Anzi guarda, vista la tua passione per questo grande gruppo, ti posto il breve filmato che ho girato col cellulare all'Hellfest, sicuro di fart cosa gradita, enjoy
    Mekong Delta - Sphere Eclipse @ Hellfest - YouTube

Metal Enforcer
    Mi Piace
    185

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso80 Visualizza Messaggio
    anche se forse non sono i gruppi più adeguati per i neofiti del metallo
    Sì.
    Ma va anche detto che mi fido nel sano shock dell'ascoltatore che si trova davanti un tipo di musica che fino ad allora non rientrava nei suoi canoni, può stimolare molta curiosità per futuri ascolti. A forza di dare il "black album" a chi chiedeva un po' di metal si è forse fatto esondare troppo in fama i Metallica...

True One
    Mi Piace
    817

Predefinito

va anche detto che mi fido nel sano shock dell'ascoltatore...
    Probabilmente hai ragione

Beh, lo sai, i Metallica sono un gruppo che di nome conosce anche la mia nonna e "Nothing Else Matters" ha fatto il resto...
    Per quanto mi riguarda ritengo doveroso ascoltare in lungo e in largo tutti i grandi classici e approfondire la discografia dei grandi nomi (forse proprio come punto di partenza, per avere delle basi solide) ovviamente però è bene non fermarsi lì e scoprire band che a dispetto di produzioni eccellenti hanno raccolto poco o niente...Trovo in un certo senso assurdo che alcuni conoscano a memoria gli album dei Razor (tanto per fare un esempio, per carità, un bel gruppo) ma non hanno mai, o quasi, sentito un "Physical Graffiti", "Stained Class", "Headless Cross", "Love At First Sting" oppure un "Twisted Into Form"...
    Poi riconosco che ognuno ha un approccio diverso e personale all'heavy metal, però...
    Piace a Vittorio.

Metal Warrior
    Mi Piace
    134

Predefinito

Sto ascoltando Wanderer On The Edge Of Time... mamma mia che figata! Davvero bellissimo, ci sono dei fraseggi di chitarra stupendi (che per me che sono chitarrista sono importantissimi). Oltre a questo ho solo Dances of Death, quale altro dovrei procurarmi in futuro per approfondire questa grande band?
    Randy Rhoads - Criss Oliva
    RIP

True One
    Mi Piace
    817

Predefinito

Con loro vai solitamente sul sicuro...se quello che cerchi sono dischi più thrashosi recupera anche i primi tre, viceversa visto che l'ultimo ti è piaciuto molto, prova a procedere a ritroso con "Lurking Fear"

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6928

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    Sto ascoltando Wanderer On The Edge Of Time... mamma mia che figata! Davvero bellissimo, ci sono dei fraseggi di chitarra stupendi (che per me che sono chitarrista sono importantissimi). Oltre a questo ho solo Dances of Death, quale altro dovrei procurarmi in futuro per approfondire questa grande band?
    the music of erich zann
    mekong delta - Prophecy - YouTube

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1913

Predefinito

Do il benvenuto a The trangressor, che si annuncia come un grandissimo "acquisto" per questo forum. Con utenti così è un piacere parlare di musica!!
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1913

Predefinito

I Mekong Delta rientrano tra i miei più preziosi ascolti. Ricchi come pochi, geniali come pochissimi, estremamente innovativi. Che metal e musica classica non fossero assolutamente agli antipodi è una cosa ormai da dare per assodata, e questo grazie anche a gruppi come i MD. L'idea di mettere insieme sonorità durissime ad uno stile compositivo derivato dai grandi compositori classici è coraggiosa e lungimirante, aprendo scenari musicali vastissimi. Lo dimostra la loro discografia praticamente unica nel suo genere.
    Piace a Orso80.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6928

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    I Mekong Delta rientrano tra i miei più preziosi ascolti. Ricchi come pochi, geniali come pochissimi, estremamente innovativi. Che metal e musica classica non fossero assolutamente agli antipodi è una cosa ormai da dare per assodata, e questo grazie anche a gruppi come i MD. L'idea di mettere insieme sonorità durissime ad uno stile compositivo derivato dai grandi compositori classici è coraggiosa e lungimirante, aprendo scenari musicali vastissimi. Lo dimostra la loro discografia praticamente unica nel suo genere.
    a proposito di quello che hai detto sulla musica classica e il metal prova a sentire sti pazzi magari ti piacciono.
    Scrambled Defuncts - Retribution - YouTube
    Piace a HeavyGabry.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    185

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso80 Visualizza Messaggio
    Trovo in un certo senso assurdo che alcuni conoscano a memoria gli album dei Razor (tanto per fare un esempio, per carità, un bel gruppo) ma non hanno mai, o quasi, sentito un "Physical Graffiti", "Stained Class", "Headless Cross", "Love At First Sting" oppure un "Twisted Into Form"...
    Poi riconosco che ognuno ha un approccio diverso e personale all'heavy metal, però...
    L'appunto che ti faccio è che personalmente avrei preso altri dischi.
    Dei Led Zeppelin II o IV (o il primo)
    Dei Sabbath, Sabbath bloody sabbath, il capolavoro massimo di questo gruppo per me. Oppure avrei detto uno dei primi 5 o Heaven and hell..
    Degli Scorpions assolutamente In trance..

bel disco ma che c'entra twisted into form? che sia un classico del thrash non v'è dubbio.

Bello il video dei mekong delta, è con la nuova formazione. Il cantante nuovo probabilmente è il migliore che abbiano mai avuto, ma il mio preferito resta Doug lee...solo con lui i mekong hanno potuto viaggiare con la pschedelia; il suo stile era praticamente disegnato apposta per quello.
    anche Wolgang Borgmann, il primo cantante, era piuttosto particolare. Chiunque è stato nei Mekong Delta ha saputo imprimere il proprio marchio inconfondibile allo stile della band; la grandezza di Hubert è anche quella di essersi sempre adattato ai membri che aveva: con i chitarristi dei Living death, ad esempio, non poteva far altro che the music of erich zann.

Ringrazio Zero tolerance per l'accoglienza.

True One
    Mi Piace
    817

Predefinito

L'appunto che ti faccio è che personalmente avrei preso altri dischi.
    Dei Led Zeppelin II o IV (o il primo)
    Dei Sabbath, Sabbath bloody sabbath, il capolavoro massimo di questo gruppo per me. Oppure avrei detto uno dei primi 5 o Heaven and hell..
    Degli Scorpions assolutamente In trance..

bel disco ma che c'entra twisted into form? che sia un classico del thrash non v'è dubbio.
    Era per dire che tutti (o quasi) conoscono i Sabbath, Judas, Zeppelin, Scorpions (di cui, a questo punto mi sembra doveroso puntualizzare, ho le discografie praticamente al completo)...ma se escludiamo i loro dischi più famosi e di gran spessore (alcuni li hai giustamente citato), non tutti hanno sentito album meno blasonati (forse) ma non per questo meno importanti come quelli che ho citato io...

Per quanto riguarda i Forbidden, il loro debutto è conosciutissimo, Twisted (che per me è il loro capolavoro) invece stesso discorso degli altri...forse avrei potuto dire Distortion, per rendere l'idea in maniera migliore, ma più o meno siamo lì...

Il video dei MD come ti ho detto l'ho girato la scorsa estate!
    Ultima modifica di Orso80; 28-01-2012 alle 21:55

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

Ci tengo a precisare però che riguardo i Mekong delta o i Thought industry nominati dall'altro utente o i Coroner o Voivod o..e mi fermo... non si tratta di recuperare un gruppo underground e "complesso" per fare gli alternativi. Non è come con i (esempio eh) Blind illusion, ottimo gruppo, gran bel disco, ma finisce lì, restano di nicchia. Quelle nominate sopra, ed i Mekong delta, sono assolutamente band fondamentali per il metal.
    Spero di non averti dato questa impressione, ma non sono assolutamente uno che ci tiene a recuperare i gruppi di nicchia per "fare l'alternativo".
    Anzi, per la maggior parte di roba che ascolto (Techno Thrash) non gliene frega niente a nessuno, quindi ho ben poco di cui vantarmi.
    P.S. il concetto di "fondamentale" non credo che si possa ascoltare per a queste band, riferendosi ad un ascoltatore medio... per chi vuole andare oltre e trovare il lato davvero progressivo del Metal, sì.

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    a proposito di quello che hai detto sulla musica classica e il metal prova a sentire sti pazzi magari ti piacciono.
    Scrambled Defuncts - Retribution - YouTube
    Gran bel disco quello, al tempo mi lasciarono a bocca aperta e lo presi subito! Piano piano mi è sfumato l'interesse, però anche nel secondo disco ci sono delle "anticipazioni" di quello che poi avrebbero fatto con l'ultimo.
    Le Metal c'est moi!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati