Metal Warrior
Considero Tempo of the Damned il miglior disco thrash dei 00' (anche meglio di M 16 dei Sodom!!e ce ne vuole davvero tanto) cioè holt e amici tirano fuori dei riff che non stanno in terra,ogni canzone mi trasmette qualcosa e tutte colpiscono al primo ascolto..poi Zetro è il Cantante thrash per eccellenza,la produzione poi è spettacolo...la prima volta che ascoltai la title track ero cosìin piena estasi mistica,bhe apparte tempo hanno creato un disco leggendario come Bonded By Blood che per me è perfetto e l'ottimo FB...bhe avrete capito che per me gli exodus sono un vero dogma del thrash
![]()
non c'è niente di più pratico di una buona teoria...
![]()
Thrashmetal Alchemist
FB?
"E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)
Fabulous bigazzi!
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Disposable Hero
Metal Warrior
pardon...anch'io sono stato contagiato dal morbo del famoso social network...cmq FD fino alla canzone Cajun hell con quella fantastica intro stile film western è un disco perfetto open season non mi fa impazzire stessa cosa per Like Father, Like Son,per il resto lo trovo notevole e la cover di Overdose alla fine fa la sua porca figura..
![]()
Cajun Hell é tra i loro pezzi più spettacolari... per me Fabulous Disaster é uno dei migliori esempi di disco thrash perfetto dalla prima all'ultima nota. Non ci trovo manco mezzo filler o comunque brano che non mi convinca pienamente, straordinari i suoni come del resto la prestazione di ogni singolo elemento e poi Zetro Souza ciliegina sulla torta che riuscirebbe a rendere esaltante una qualsiasi canzonetta ghignandoci sopra alla sua maniera.![]()
Metal Warrior
Zetro è semplicemente straordinario..mamma mia che singer,mi sarebbe piaciuto davvero sentire Shovel Headed Kill Machine cantato da lui (disco notevole cmq),la cosa che senza dubbio mi esalta di più in FD (insieme al riff iniziale di cajun hell) e senza dubbio la fine della title track,sbavo ad ogni ascolto.
![]()
Hail Gods Of War!
Scusate, mi sono avvicinato agli Exodus non da molto, quindi probabilmente chiederò una banalità per molti di voi...
Da quale cd mi consigliate di cominciare per apprezzare appieno la band? Vedo che parlate bene di Fabulous Disaster, che difatti contiene quella che per ora è la mia canzone preferita della band, The Toxic Waltz..Parto da questo? O dal più famoso Bonded by Blood?
Thanks!
Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..Originariamente Scritto da Vegezio
Thrashmetal Alchemist
E' indifferente da quale parti, tanto sono obbligatori entrambi
No comunque secondo me è meglio se parti da Bonded by Bloodè l'archetipo di album Thrash
"E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)
Neanche a farlo apposta l'altro giorno ho comprato il mio primo cd degli Exodus, non uno studio album ma il live Another Lesson In Violence. Ero rimasto incuriosito e colpito positivamente proprio dal messaggio di sebek e dai suoi link postati in questo topic, e ancora prima dalla copertina che se non mi sbaglio aveva scelto come avataranzi ne approfitto per ringraziarlo per questa "dritta indiretta". E prima o poi farò tesoro anche dei consigli di Krokgard.
Gran live quello, se ne sei rimasto soddisfatto dopo l'acquisto ne son felice! A me inizialmente irritava un po' il fatto che avesse qualche pausa di troppo tra una canzone e l'altra, con Baloff a biascicare qualcosa... preferivo la continuità di un Decade Of Aggression per esempio. Alla fine ci ho fatto l'abitudine sorvolando sulla cosa e lo adoro veramente adesso...
io sono tutto fuorchè un esperto degli Exodus, però personalmente le prime canzoni che ho apprezzato sono state proprio Toxic Waltz e la title track di Fabulous, mentre invece Bonded By Blood non riesco ancora ad apprezzarlo appieno; quindi per me dovresti iniziare con Fabulous Disaster
ma ripeto che ancora li conosco pochino come gruppo
Segnalibri