Pagina 5 di 79 PrimaPrima 123456789101112131415161755 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1173
Storia dei Mi Piace63Mi Piace

Discussione: Mastodon

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarloM
    Ma perchè parlate del metalcore in questi termini? Il genere esisteva già da tempo, non è nato con i vari Lamb of god, Shadows fall etc., ma con i vari Biohazard, Refused, Snapcase, primi Neurosis etc. Se si va ancora più indietro si arriva al crossover.
    Gli stessi Mastodon hanno un passato hardcore
    Quoto, ormai il termine metal-core è usato a sproposito per etichettare questa nuova scena che mescola riffs svedesi e qualche influsso thrash-hardcore. Un po' come era successo al power. Insomma, il power, x come lo conoscevo io, rappresentava gruppi come Metal Church, Overkill (Power-thrash), Vicious Rumors ( cfr. Overkill), e tuttta quella scena che stava in mezzo tra HM e Thrash. Stessa cosa è successa col MetalCore.

I Mastodon però sono sì Metal core, ma anche molto crossover. A me non dicono molto, ho solo Leviathan, ma comunque sono degli ottimi musicisti, soprattutto il batterista, che è letteralmente una bestia...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SERGIOVINCI
    Quoto, ormai il termine metal-core è usato a sproposito per etichettare questa nuova scena che mescola riffs svedesi e qualche influsso thrash-hardcore. ...I Mastodon però sono sì Metal core, ma anche molto crossover. A me non dicono molto, ho solo Leviathan, ma comunque sono degli ottimi musicisti, soprattutto il batterista, che è letteralmente una bestia...
    ho evidenziato le frasi in cui mi trovi esattamente e completamente d'accordo. alla fine ogni cosa che esce in america adesso é nu o metalcore... ma scherziamo??? inoltre ci sarebbero dei parametri per definire le cose, ma la colpa é di quelli che cercando di far giornalismo fanno solo danni, inventando termini nuovi e sparando cose insensate.
    capitolo band, la tecnica c'é, é indubbia e buonissima, ma nel complesso la band abusa di tecnica dimenticandosi che il fine ultimo é il risultato, avere 8.000 riff alla fine non equivale ad un prodotto positivo. secondo me loro dovrebbero lavorare piú sulla resa, alla fine un prodotto piú elementare e scorrevole gli darebbe piú credito. sono sempre stato contro alle super farciture di sound, e se hai modo di sentire la nuova traccia che preannuncia l'album, vedi che la dinamica non cambia...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brian Lake
    e se hai modo di sentire la nuova traccia che preannuncia l'album, vedi che la dinamica non cambia...
    Mah, non è che l'idea mi attiri più di tanto...ripeto, non sono tra i miei preferiti, ma se avrò modo di sentirli lo farò almeno con un po' di curiosità, visto che il loro batterista mi piace molto. ma tolto quello non rimane molto a mio avviso. Ma è solo un mio parere, magari dettato dal fatto che le loro sonorità non rientrano tra le mie favorite, pur essendo io un ascoltatore di musica dura dalle ampie vedute.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

nel caso, é sia nella loro HP che su myspace

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarloM
    Ma perchè parlate del metalcore in questi termini? Il genere esisteva già da tempo, non è nato con i vari Lamb of god, Shadows fall etc., ma con i vari Biohazard, Refused, Snapcase, primi Neurosis etc. Se si va ancora più indietro si arriva al crossover.
    Gli stessi Mastodon hanno un passato hardcore (procuratevi col mulo, perchè introvabile, i grandi Lethargy - It's Hard To Write With A Little Hand) e el radici si sentono ancora, certo mischiate al prog, thrash etc, per quello vengono infilati nel metalcore (prima ondata però).
    Quoto. I giornali rovinano sempre tutto come hanno fatto con il genere power attribuendo l'origine ai gruppi europei.
    Cmq il termine metal-core mi sembra lo inventò un giornalista quando si parlava del primo album dei S.O.D. "Speak English Or Die".

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

nn sono un intenditore ma....i biohazard metalcore...insomma,li ho sempre visti come un incrocio fra hardcore e hip hop,poi vabbè,ripeto,è una opinione un po' così,pure OT,fra l'altro!
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

Beh, abbiamo fatto 30...
    Mi Piace
    25

Predefinito

questo è proprio un gruppo che mi incuriosisce...più che altro perchè ho visto Moby Dick di Huston è mi ha colpito tantissimo, chissà che questo concept, Leviathan, non faccia uguale! Anche il primo album è un concept, cosi tanto per sapere?
    We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fritz
    Anche il primo album è un concept, cosi tanto per sapere?
    che io sappia no...comunque è lo stesso un gran disco...

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fritz
    questo è proprio un gruppo che mi incuriosisce...più che altro perchè ho visto Moby Dick di Huston è mi ha colpito tantissimo, chissà che questo concept, Leviathan, non faccia uguale! Anche il primo album è un concept, cosi tanto per sapere?
    Se ti leggi Melville con tutta il sostrato gnostico e variamente manicheo che serpeggia dottamente per il romanzo la suggestione aumenta (da solo abbaglia il motivo per cui il BIANCO è associato al MALE nel romanzo laddove i Mastodon scrivono "WHITE whale, HOLY GRAIL.... eeeeh sti ragazzi cazzo! ).

Chiedo scusa, me ne frego rispettosamente delle etichettature (concordando sulla mistura thrash core-qualcosa....ma non troppo hardcore dai, sennò vi cito davanti alla regina elisabetta!): Leviathan è elementale. Evocazione di potenza.
    Da un mto di schifo immediatamente iniziale che ebbi fino all'albeggiare del secondo giorno è seguita venerazione ed ascolto pari a mille ed uno attentati all'integrità materica del dischetto.

Garantisco con la vita che ho già perduto, essendomi Fleba; il che s'intende, è tutto dire.
    in my vision
    you are the embodiment of pure freedom
    but through my eyes you are made of stone
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    quieti come tracce senz'orma )
    --The Burning Past--
    FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
    "Those are the pearls that were his eyes"

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    35

Predefinito

l'ultimo com'è? nessuno ha ancora avuto modo di ascoltarlo?

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ce l'ho da un mese, asd

sinceramente, non è malaccio, ma secondo me è il loro peggior album...
    è cantanto per 3/4 in pulito, i giri son sempre gli stessi....

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    35

Predefinito

mmmh...le due canzoni che giravano in internet mi piacciono abbastanza...cmq appena esce lo compro...

The Evil Dead
    Mi Piace
    209

Predefinito

bavetta alla bocca.

era un po che non si sentiva una nuova metal band di questo calibro, questi spaccano e blood and thunder e da destri in bocca quanto a violenza
    bravi, bravi, bravi !

1-2-3 STELLA!!!
    Mi Piace
    580

Predefinito

secondo me sono il futuro del metal............

P.S: forse ho esagerato?

Listen to Bill Hicks
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fleba_il_Fenicio
    Leviathan è elementale. Evocazione di potenza.
    .
    E' ruvido...abrasivo come la tela delle vele della Pequod
    "chiamatemi ishmael"..e al posto di un'ipotetica stretta di mano il riff di blood and thunder...
    Leviathan è un disco che se asoltato col giusto mood ti fa svitare la testa dal collo! L'unico difetto è che alla lunga forse è un pò troppo omogeneo e risulta stancante....per gruppi del genere il mio timore si chiama sempre "lunga distanza", sia x il disco singolo, che soprattutto per i successivi....

dal vivo paurosi, li ho visti al gods, ero davanti e mi sono pure beccato l'apertura dell'idrante in pieno volto

Like Marlon Brando, but bigger...

Citazione Originariamente Scritto da The Black Goddess

Ma com'è che con te si finisce sempre per parlare di farmaci?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati