Già, gli anni 90 son stati buoni per pochissimi gruppi, tipo i pantera
Si..però come ogni cosa sono gusti...a chi piace e a chi no..però di sicuro i 90 sono stati..diciamo..una m***a per tutto l heavy metal...speed compreso...
Già, gli anni 90 son stati buoni per pochissimi gruppi, tipo i pantera
in effetti i cambiamenti son stati molto "radicali"...anche per gli Overkill!
...nel caso degli Overkill più che di cambiamento ricercato a qualunque fine è più giusto parlare di evoluzione stilistica spontanea
March of the S.O.D.
A pensarci bene forse hai ragione, diciamo che Running Wild, Grave Digger e Paragon hanno prodotto dischi importanti nei 90's... i capisaldi dello Speed Metal sono i primi due degli Agent Steel, "Nosferatu" degli Helstar, "Walls of Jericho" degli Helloween, "Thundersteel" dei Riot, "Painkiller" dei Judas Priest e pochi altri. Quest'ultimi tutti dischi prodotti negli 80's.Originariamente Scritto da HolyImpaler
Comunque bisogna tenere conto che spesso il confine tra Speed e Power è molto labile.![]()
Pirate of the Underground
si, è vero ma i capisaldi del genere come tu hai detto Agent Steel, Exciter, Abattoir, Savage Grace, Helstar etc... negli anni '90 hanno prodotto gran poco.
"Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"
Si...non è stato un periodo "roseo"..e purtroppo non si migliora tanto,eh?Originariamente Scritto da HolyImpaler
Battle è l'unica canzone degli overkill che mi piace........killing kind come disco non è male pero'.........boh
The God Of Nothing
oggi spulciando tra i dischi di mio fratello(ormai truzzone)ho scovato due dischi che cercavo da una vita...il primo è bonded by blood degli exodus(capolavoro) e il secondo è horrorscope degli overkill...e benchè me ne avessero parlato bene non mi aspettavo fossero così devastanti...coma è da infarto
![]()
Hai ritrovato 2 grandi capolavori !!Originariamente Scritto da bodo ruler
![]()
Gli Overkill con Horrorscope toccano l'infinito![]()
The God Of Nothing
il bello è che me li ha regalati!Originariamente Scritto da Unscarred 88
![]()
horrorscope è semplicemente immenso!![]()
Sempre a proposito del periodo post-horroscope... qualcuno potrebbe spiegarmi per cortesia cosa c'è che non va in bloodletting?
No perchè prima di prenderlo ho fatto un po' di ricerche in giro e ho letto di un sacco di gente che lo ritiene un'emerita schifezza.![]()
Anzi, io personalmente lo trovo anche più completo di "From The Underground And Below" !![]()
Ok, con le recensioni fatte in casa ho chiuso![]()
Ultima modifica di Machine Reloaded; 29-05-2006 alle 12:49
^__ quanto sopra è da intendere premesso da un gaudioso "per me", "secondo me", "penso che", "a mio parere","IMO", "IMHO", "IMFHO"... indi nn rompere
...mah, io non sono molto d'accordo con chi dice che è scadente...forse lo si può "accusare" d'essere a tratti poco "intenso"...nel senso che l'album secondo me cerca di riproporre il vecchio ed il nuovo in una unica soluzione..., ma al vecchio non sono riusciti a conferire quella pulsazione di terrificante atmosfera che era propria dei primi lavori, sul nuovo non sono riusciti a proporre al massimo una vera valanga di potenza...forse diciamo è leggermente sterile, ma è pur sempre un buon lavoro thrash, al di sopra di atantissimi altri prodotti nel 2000 o lì intorno...credo basti sentire Let it Burn, Bleed Me, Left Hand...per deliziarsi il palato (...a chi piace il thrash perlomeno...)Originariamente Scritto da Machine Reloaded
Pirate of the Underground
sarebbe un buon album, anche ottimo, se l'avesse fatto uno di quei mille gruppetti che negli anni '90 provavano ad emergere ricalcando lo stile pesante e cadenzato dei Pantera post Cowboys e quindi in maniera assolutamente anonima. il problema è che loro sono (stati) gli Overkill, uno dei gruppi migliori del panorama speed-thrash. e in quel disco, come del resto nei dischi post-Horrorscope in generale, non sono più loro. si sono adeguati a ciò che andava in quel momento perdendo l'originalità che caratterizza i primi 5 capolavori.
"Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"
Metal Warrior
forse si xò nn è che bisogna accusarli cosi... nn è una schifezza...capisco che nn tutti lo digeriscono...io è meglio che nn parlo cmq dopo che ieri ho scoperto che mi piace "re-load" (si proprio quello)...solo che per le prime 5 canzoni che ho credevo fosse una cassetta degli oasis!!!!!
from underground...ha uno stile strano...sperimentale che nn ci appiccica con gli overkill...ma nn è tuttavia da buttare
SARDINIAN SOULsupport PaganfurieSTRUE SARDINIAN BLACK METALSuada su bentu a notti è lugoriZerrianta animas in eternu dabori
Segnalibri