Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 1415161718192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 441
Storia dei Mi Piace91Mi Piace

Discussione: Dark Angel - The darkness returns

Metal Head
    Mi Piace
    33

Predefinito

Si si so benissmo la storia dei Death, ma io ho semplicemente nominato le prime band che diedero spunto al genere in quegli anni..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4182

Predefinito

Troppo sottovalutati

R.I.P. 1964-2013

Metal Head
    Mi Piace
    35

Predefinito

Ho appena ripreso darkness descends, TDNH e leave scars. Erano troppo avanti! Mi son sempre piaciuti e continuo a chiedermi come un gruppo di questo livello possa non aver avuto il seguito che si meritava
    dic. 2010 - Alter Bridge - Atlantico Roma
    4 lug 2011 - Dream Theater, Gamma Ray, Anathema - Rock in Roma - Roma
    6 lug 2011 - Metallica, Slayer, Megadeth, Anthrax - THE BIG 4 - Milano

Metal Warrior
    Mi Piace
    9

Predefinito

C'è poco da dire ragazzi... uno dei gruppi più significativi di un certo tipo di thrash, purtroppo rimasti immeritatamente in ombra al "grande pubblico".

Metal Head
    Mi Piace
    39

Predefinito

Da una parte il fatto di essere rimasti una band di nicchia aggiunge un maggior fascino ai dark angel; ma dall'altro sicuramente c'è dispiacere perchè la band meritava maggiore visibilità. Il livello qualitativo del thrash in quegli anni era talmente alto, che subito dietro i big4 si era creata una seconda fila (per modo di dire) con gente del calibro di dark angel, death angel, exodus, forbidden, heathen, sacred reich ecc, vio-lence ecc.. ecc..

Metal Warrior
    Mi Piace
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da opeth82 Visualizza Messaggio
    Da una parte il fatto di essere rimasti una band di nicchia aggiunge un maggior fascino ai dark angel; ma dall'altro sicuramente c'è dispiacere perchè la band meritava maggiore visibilità. Il livello qualitativo del thrash in quegli anni era talmente alto, che subito dietro i big4 si era creata una seconda fila (per modo di dire) con gente del calibro di dark angel, death angel, exodus, forbidden, heathen, sacred reich ecc, vio-lence ecc.. ecc..
    Quoto al 100% soprattutto per il discorso del fascino che esercitano le seconde file ;-)

Mi Piace
    4182

Predefinito

il loro primo Lp è diverso da quelli che seguiranno ma è sempre una bomba

R.I.P. 1964-2013

< Rattlehead >
    Mi Piace
    3384

Predefinito

Io invece devo ammettere che a parte Darkness Descends faccio fatica ad ascoltare gli altri album senza spegnere a metà... canzoni belle, si, ma troppo prolisse. Non so, qualcosa non mi ha (ancora) "preso" come si deve.
    I'm going to tear you apart and make you bleed for what you had.
    Make you burn up inside knowing you can never go back.
    Open your mind and let the feelings flow out in a flood.
    And when the time comes I will Double the Blood!

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1913

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Io invece devo ammettere che a parte Darkness Descends faccio fatica ad ascoltare gli altri album senza spegnere a metà... canzoni belle, si, ma troppo prolisse. Non so, qualcosa non mi ha (ancora) "preso" come si deve.
    Beh, per quanto riguarda "Leave scars" potrei anche quotare, faccio fatica anche io ad apprezzarlo per intero, ma il problema è che lì dentro di idee ce n'erano molte e non tutte adeguatamente focalizzate.
    Ma con il successivo "Time does not heal" siamo di fronte ad un capolavoro assoluto, un centro pieno in cui tutte le idee messe sul piatto con l'album precedente sono state finalmente collocate nel punto giusto e col dosaggio giusto per regalarci un disco immortale. Non è un disco diretto quanto Darkness, questo è sicuro; ma non ha nemmeno mai avuto la pretesa di esserlo. La band voleva realizzare un'opera del tutto differente, sotto il profilo tecnico-compositivo, e direi che ci è pienamente riuscita.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6932

Predefinito

neanche we have arrived?

< Rattlehead >
    Mi Piace
    3384

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Beh, per quanto riguarda "Leave scars" potrei anche quotare, faccio fatica anche io ad apprezzarlo per intero, ma il problema è che lì dentro di idee ce n'erano molte e non tutte adeguatamente focalizzate.
    Ma con il successivo "Time does not heal" siamo di fronte ad un capolavoro assoluto, un centro pieno in cui tutte le idee messe sul piatto con l'album precedente sono state finalmente collocate nel punto giusto e col dosaggio giusto per regalarci un disco immortale. Non è un disco diretto quanto Darkness, questo è sicuro; ma non ha nemmeno mai avuto la pretesa di esserlo. La band voleva realizzare un'opera del tutto differente, sotto il profilo tecnico-compositivo, e direi che ci è pienamente riuscita.
    Non lo metto in dubbio, riconosco l'indubbio valore. Un mio amico lo considera (giustamente) una (anzi, LA) Thrash Opera. Però boh, a me ancora non convince del tutto. E si che di dischi Thrash poco immediati ne ascolto ed apprezzo molti... non so, ho come l'impressione che i Dark Angel non siano nati e non siano portati per quel tipo di Thrash. Le canzoni sono molto belle, anzi bellissime, ma qualche brano un po' fiacco abbassa il giudizio complessivo. Senza contare che le canzoni, una per una, sarebbero anche "accettabili". Il problema si pone quando mi trovo ad ascoltarlo per intero: un mattone.

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    neanche we have arrived?
    Non l'ho ascoltato in modo approfondito, non sono in grado di giudicare

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6932

Predefinito

Non lo metto in dubbio, riconosco l'indubbio valore. Un mio amico lo considera (giustamente) una (anzi, LA) Thrash Opera. Però boh, a me ancora non convince del tutto. E si che di dischi Thrash poco immediati ne ascolto ed apprezzo molti... non so, ho come l'impressione che i Dark Angel non siano nati e non siano portati per quel tipo di Thrash. Le canzoni sono molto belle, anzi bellissime, ma qualche brano un po' fiacco abbassa il giudizio complessivo. Senza contare che le canzoni, una per una, sarebbero anche "accettabili". Il problema si pone quando mi trovo ad ascoltarlo per intero: un mattone.

Non l'ho ascoltato in modo approfondito, non sono in grado di giudicare
    chiedi immediatamente scusa per questa tua mancanza e vai subito a rimediare
    Piace a Thrashead.

Mi Piace
    4182

Predefinito

Blitz, forse "We have arrived" ti piacerà visto che lo stile è più tradizionale.
    Comunque io li adoro tutti gli album dei Dark, chi per un motivo, chi per un altro, li trovo tutti supefigherrimi
    Piace a tekken74 e Orso80.

R.I.P. 1964-2013

True One
    Mi Piace
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrashead Visualizza Messaggio
    Comunque io li adoro tutti gli album dei Dark, chi per un motivo, chi per un altro, li trovo tutti supefigherrimi
    Quoto Anche se ho sempre avuto una leggera preferenza per la violenza di Darkness, la loro discografia è spaventosa

...e vi posto la canzone con cui li ho conosciuti e che ha fatto scattare in me la scintilla:
    Dark Angel - A Subtle Induction - YouTube
    Piace a Thrashead.

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

< Rattlehead >
    Mi Piace
    3384

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso80 Visualizza Messaggio
    Quoto Anche se ho sempre avuto una leggera preferenza per la violenza di Darkness, la loro discografia è spaventosa

...e vi posto la canzone con cui li ho conosciuti e che ha fatto scattare in me la scintilla:
    Dark Angel - A Subtle Induction - YouTube
    Una delle migliori di quel disco Forse... la migliore. Anche se la title-track è MASTODONTICA
    Piace a Orso80 e Thrashead.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati