Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tre thrash band del passato snobbate da molti

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito Tre thrash band del passato snobbate da molti

Quando si parla di thrash metal made in italy,si nominano spesso e quasi sempre le solite band,Necrodeath,Schizo,Bulldozer (i quali per la cronaca non facevano thrash,ma una sorta di black/speed).

Si dimenticano spesso alcune band,sarà perchè non le si conosce,ma il nostro paese negli anni 80 era uno dei paesi più influenti sulla scena. Le band sopracitate hanno influenzato molti gruppi al di là dell'oceano.

Questo topic è per citare a mio parere tre tra le molte band thrash metal italiane snobbate nel corso degli anni!!!

Ossia i Creepin' Death,gli Alligator e gli In.si.dia.

Ho sentito tante persone dichiararsi difensori del metal italiano e nominare band come i Rhapsody. Vergogna!!! Gente che si ferma solo ai Necrodeath perchè sono una delle band più conosciute. Ma perchè fermarsi solo a quello che c'è in superficie? E non approfondire la conoscenza? Magari si trovano band ottime che per molte ragioni non sono riuscite a "sfondare".

Prendiamo gli In.si.dia.
    Non so quanti di voi li conoscano,ma posso garantirvi che sono una vera bomba.
    Molti potrebbero snobbarli perchè cantavano in italiano,ma posso assicurarvi che ne vale la pena!!! Hanno inciso tra il 91 e il 95 un ep e due full lenght.
    Si ispiravano a band come exodus e slayer e quello che hanno prodotto è di gran lunga superiore a ciò che molte band "famose" producono ora!!! Ovvio che non erano supportati da una major quindi non avevano una qualità sonora eccellente,ma era molto molto apprezzabile ed erano in possesso anche di un ottimo comparto tecnico a livello sia strumentale che vocale. Se riuscite a trovarlo vi consiglio entrambi gli album, Istinto e rabbia e Guarda dentro te!!! Sono due chicche da non lasciarsi scappare!!!

Per quanto riguarda gli Alligator,già più "famosi" degli In.si.dia. tra l'88 e il 96 hanno inciso tre album e un demo!!!
    Band fortemente influenzata dalla bay area, ha inciso secondo me uno degli album thrash più clamorosi. Ossia il loro secondo disco Cerebral Implosion,dove tra l'altro figura una cover dei Beatles di Help rivisitata e composta molto bene!!!
    Consiglio comunque anche gli altri due album che sono egualmente belli, Immortal Entity e Rules!!!

Come ultima band ci sono i torinesi Creepin' Death,autori nell'89 di un solo album Errare Humanum Est...Perseverare Diabolicum!! Che richiama molto le influenze Metallica e Megadeth di quegli anni!!! (Ah tra l'altro non confondeteli con la cover band Metallica che si chiama Creeping Death) Una band che con un solo album ha saputo comporre pezzi al pari delle migliori thrash metal band americane!!! Da un recente incontro con il cantante si dice che dovrebbero riformarsi!!!

Spero che questo topic possa essere utile e soprattutto che invogli la gente ad andare oltre a quelle quattro band che sono sulla bocca di tutti!!! Non per farsi i fighi ma per avere una conoscenza più ampia dell'argomento e ampliare i propri panorami musicali a band che per sfortuna non hanno avuto il successo di altre e che probabilmente lo avrebbero meritato di più.

2. Advertiser
    Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    434

Predefinito

Fai copia/incolla qui del tuo post, per favore, che è il topic giusto:
    Circolo Thrash Metal Ufficiale
    Grazie e ciao
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]