Pagina 1 di 32 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 467
Storia dei Mi Piace33Mi Piace

Discussione: Thrash italiano: underground e non

In thrash we trust!
    Mi Piace
    52

Predefinito Thrash italiano: underground e non

Anche in italia abbiamo una scena thrash non indifferente, alcuni gruppi ce la fanno ad affermarsi ( Necrodeath su tutti) altri rimangono in una condizione di parziale fama ( ad es gli ottimi Hyades ) altri invece diventano delle gemme x intenditori ( Bulldozer e Schizo) ma la maggior parte stentano a decollare, nonostante ottima qualità rimanendo piccoli capolavori underground.

Chi sono secondo voi i gruppi che portano ancora ( o hanno portato) avanti la scena italiana thrash, indipendentemente dalla fama
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

2. Advertiser
    Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

mmm direi gli in.si.dia gruppo thrash degli anni 90..che diciamo ha introdotto uno stile di fare thrash cantato in italiano..non male i loro due lavori.
    THRASH IS THE LAW!

myspace!
    www.myspace.com/thrasheredo

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ah,e consiglio anche questa band underground che ha sfornato un bel dischetto..veronesi i ragazzi

MySpace.com - Death Mechanism - Verona, IT - Thrash - www.myspace.com/deathmechanism
    THRASH IS THE LAW!

myspace!
    www.myspace.com/thrasheredo

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Una grande band del passato underground italiano sono i Broken Glazz da Torino... Techno-thrash in stile Annihilator e sulla scia dei Watchtower, ma con una personalità ben presente... Withdraw from reality, datato 92, è uno dei più bei dischi del genere che abbia mai sentito...
    Per quanto riguarda l'oggi, oltre agli ottimi Hyades, citerei i miei quasi conterranei (sottolineo il quasi...loro vengono da Cortona mentre io sono di Perugia) Fear Traders, autentico incrocio tra vecchi Megadeth e Testament, ormai aulle scene da diversi anni ed infine i bolognesi Neurasthenia che ho potuto ammirare dal vivo l'anno scorso... Suonano un thrash molto classico, a metà strada tra Destruction e Overkill, con una perizia tecnica e una fedeltà storica sopra la pur elevata media...

Thorin Scudodiquercia
    Mi Piace
    11

Predefinito

ci sono i miei vicini di casa Urto...sono rimasti con un solo demo, sporadicamente fanno qualche concerto a Partanna/Trapani/Palermo....mi pare hanno partecipato all'evolution dopo aver vinto un concorso di gruppi....ma io vorrei sentire qualcosa di nuovo.

Meritano, meritano tanto...testi alla dark angel/watchtower, e musica altrrettanto tecnica ma non troppo.

maispeis:
    MySpace.com - Urto - IT - Thrash / Metal - www.myspace.com/urtoband
    Ultima modifica di otrebla86; 22-02-2008 alle 11:20

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    253

Predefinito

riguardo ciò che conosco del thrash underground attuale, chi mi ha fatto moolto piacere ascoltare sono stati gli
    Irreverence: MySpace.com - IRREVERENCE (12th Anniversary Pics On-Line!!) - Milan, IT - Thrash / Metal / Death Metal - www.myspace.com/inthechaos

ottima band, e gran bel cd War Was Won a mio avviso.

Neurasthenia: MySpace.com - NEURASTHENIA (pre-production uploaded) - IT - Thrash / Metal - www.myspace.com/neurastheniaband

S.R.L. : MySpace.com - S.R.L. - - Thrash / Metal / Altro - www.myspace.com/srlmetalband
    questi sono distruttivi per davvero, e hanno la particolarità e pregio di cantare in italiano. prendetevi mutatio et maestitia e godetevelo..

poi ho avuto modo di ascoltare qualche pezzo dei Necrofili (death/thrash) e mi hanno piacevolmente impressionato..so che hanno in cantiere un disco: MySpace.com - Necrofili - Rieti - Death Metal / Thrash - www.myspace.com/necrofili

poi riguardo l'underground storico inutile soffermarsi penso..i nomi li sappiamo e sono già di culto o comunque se n'è già parlato in abbondanza in 6 anni di truemetal in vari topic creati piuttosto che nel circolo thrash

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Appoggio assolutamente Irriverence e Neurasthenia ed aggiungo gli Slayer Italiani Homicide Haggridden e i romani Enemynside.

In thrash we trust!
    Mi Piace
    52

Predefinito

Ma cazzo! i Neurasthenia stavano a poki km da casa mia e me li sono persi! influenza di merda!

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Per adesso i migliori che ho sentito sono gli Hyades...

Nel panorama thrash vero regna troppo pressapochismo, troppi dischi o demo prodotti in modo scarso, troppi musicisti che fanno le cose "alla carlona".
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

In thrash we trust!
    Mi Piace
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    Per adesso i migliori che ho sentito sono gli Hyades...

Nel panorama thrash vero regna troppo pressapochismo, troppi dischi o demo prodotti in modo scarso, troppi musicisti che fanno le cose "alla carlona".
    x fare dischi prodotti bene occorrono soldi o qualche etichetta che crede fortemente in te... e spesso nessuna delle due c'è

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

x fare dischi prodotti bene occorrono soldi o qualche etichetta che crede fortemente in te... e spesso nessuna delle due c'è
    non pensare che il thrash sia così "finanziato" chiunque deve sborsare soldi... che sia bravo o meno.

Ciò che vedo io, è che nella maggioranzadei casi c'è una tendenza a privilegiare al quantità alla qualità.

Da come la vedo io è meglio fare un solo disco da 8 canzoni ma bello e curato in due anni, piuttoste che farne, nello stesso tempo, 2 da 13 canzoni... ma meno convincenti.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    253

Predefinito

vero, vero, anche gli enemynside, anche loro molto buoni. l'unico "peccato" è che il cantante abbia una pronuncia troppo "italica" in inglese. cioè, io preferirei che si cantasse in italiano in questi casi, perchè effettivamente la pronuncia malandata un po' penalizza... Ad ogni modo ottimo gruppo..mentre gli Homicide Haggridden non li conosco proprio.

gli Hyades sono già un gruppo su un altro piano.. Nel senso che rientrano già tra i gruppi d'esperienza diciamo. e per esperienza intendo dire che come ha fatto notare sixx, è meglio uscirsene ogni due o tre anni con un lotto di canzoni che non sia di una quindicina, ma che siano veramente curate in ogni suo aspetto: produzioni, riff vincenti e via dicendo. questo è un aspetto fondamentale che distingue il primo gruppetto underground, da uno che abbia davvero le carte in regola per sfondare all'estero. e gli hyades a mio avviso, data la cura che ci mettono, possono farcela.

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thrasheredo Visualizza Messaggio
    ah,e consiglio anche questa band underground che ha sfornato un bel dischetto..veronesi i ragazzi

MySpace.com - Death Mechanism - Verona, IT - Thrash - MySpace.com - Death Mechanism - Verona, IT - Thrash - www.myspace.com/deathmechanism
    ah..gli ho sentiti di spalla ai necrodeath a este qualche settimana fa..molto bravi anche se purtroppo l'audio era pessimo..gli assoli non si sentiva un tubo..
    Citazione Originariamente Scritto da yannick93
    perchè gli altri generi non sono degni di essere ascoltati da un metallaro vero

http://rateyourmusic.com/~brace
    http://www.anobii.com/brace/books
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thrasheredo Visualizza Messaggio

MySpace.com - Death Mechanism - Verona, IT - Thrash - www.myspace.com/deathmechanism
    Brutta la voce.
    A parte gli ovvii Bulldozer,In.Si.Da,Schizo e co.,dei gruppo di un tempo che mi piacciono molto sono i Nuclear Symphony e i Maskim.

Un gruppo di adesso molto promettente sono i National Suicide,ah anche gli Executioner

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

avevo aperto un topic sui Boarders di milano,nati e cresciuti come cover band dei megadeth,ma che sono riusciti a sfornare nel 2007 il loro primo lavoro "the world hates me",secondo me grandissimo!heavy-thrash fatto alla grande e influenzat anche molto dall hard rock....
    il cantante ha una voce pazzesca...

truemetal ha fatto due rece...
    quella sul full length è questa

Recensione: Boarders, The World Hates Me - TrueMetal.it

questo lo space
    MySpace.com - BOARDERS - Milan - www.myspace.com/music4thelion

17. Advertiser
Pagina 1 di 32 12345678910111213 ... UltimaUltima