Mah, per me i primi due dischi degli Heathen sono passati davvero troppo in secondo piano rispetto al loro valore.
Salve.
Voglio aprire questo topic per rendere giustizia a quegli album che non sono stati considerati pietre miliari del genere,ma che secondo me valgono quanto(e a volte più)di quelli.
Il primo che mi viene in mente è The ultra-violence dei Death Angel.Pensare che quando lo diedero alle stampe i ragazzi erano davvero giovanissimi,per un risultato tanto elevato!
Per ora credo sia meglio lasciare la parola a tutti voi e vedere come procederà tale discussione.A risentirci!
Mah, per me i primi due dischi degli Heathen sono passati davvero troppo in secondo piano rispetto al loro valore.
ce ne sono molti, per ora mi viene in mente Time Does Not Heal dei Dark Angel, un vero e proprio capolavoro che in fatto di notorietà e di vendite non ha avuto giustizia
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
Un appassionato li conosce i dischi che meritano, indifferentemente da quanto siano famosi... le classifiche delle persone lontane dall'ambiente non contano.
Night will come and I will follow
For my victims no tomorrow
Make it fast, your time of sorrow
On his trail I'll make you follow
http://www.youtube.com/watch?v=IuQkR-EB_rs
Thrashmetal Alchemist
EsattoUn appassionato li conosce i dischi che meritano, indifferentemente da quanto siano famosi... le classifiche delle persone lontane dall'ambiente non contano.si potrebbero citare moltissimi album (in primis The Ultra-Violence, così pure Surf Nicaragua, Doomsday for the
Deceiver e parecchi altri) ma sarebbe inutile, perchè qualsiarsi Thrasher li conosce.
Beh sì, anche questo è verohai ragione, ma è anche vero che a volte fa rabbia ascoltare un album, dire "cazzo che capolavoro!!" e poi pensare che ora quegli artisti sono in una qualche birreria a fare i camerieri![]()
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
è vero, ma anch'io me ne infischio delle classifiche stilate dal solito giornalista incapace, ma a volte, quando questo o quel passaggio di un qualche album misconosciuto mi emoziona particolarmente, mi chiedo come sia possibile che gli artisti in questione non siano stati annoverati tra gli alti nomi del thrash, tutto qui...il fatto è che il thrash, a parte qualche eccezione, ha sempre visto in malo modo il music business, e questa cosa ha portato a gloriose quanto fallimentari (non mi riferisco alla qualità musicale, ci mancherebbe, più che altro all'economia vera e propria degli artisti) conseguenze
per il resto, a questo punto, c'è solo da dire porco mondo!!![]()
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
Forse younmetal intendeva gli album che anche una persona a cui non piace il thrash dovrebbe conoscere e invece non è così...fai conto Master Of Puppets..chi non lo conosce?
Night will come and I will follow
For my victims no tomorrow
Make it fast, your time of sorrow
On his trail I'll make you follow
http://www.youtube.com/watch?v=IuQkR-EB_rs
Per me Ultra-Violence non è nulla di eccezionale...è un buon disco di thrash anni 80, ma che non eguaglia i capolavori assoluti...in primis The Legacy...mentre di The Art Of Dying per me merita molto in termini di considerazione perchè è un thrash moderno e più personale...
Playlist May: Afterhours, Allo' Darlin, Andrew Bird, Animal Collective, Arctic Plateau, AWOLNATION, Burial, Celldweller, Clark, Claro Intelecto, Diablo Swing Orchestra, Dominik Eulberg, Dreamscape, Egida Aurea, Field Music, First Aid Kit, Infected Mushroom, Julia Holter, Leonard Cohen, Lightships, Michael Kiwanuka, OSI, Paul Kalkbrenner, Paul van Dyk, Paul Weller, Peter Hammill, Porter Robinson, Primus, Rufus Wainwright, Scuba, Sigur Ros, Spawn Of Possession, Storm Corrosion, Sunpocrisy, The Boats, The Boxer Rebellion, The Caretaker, The Holliday Crowd, The Mars Volta, The Omega Experiment, Tindersticks, Yann Tiersen
Thrashmetal Alchemist
Per me invece è un capolavoro, una grandiosa mazzata sui denti alquanto sottovalutataPer me Ultra-Violence non è nulla di eccezionale
Vero, sui primi dei 'Deth non ci scommetterei peròsecondo me tra i non-thrashers gli unici conosciuti sono gli album dei Metallica e dei 'Deth, e in alcuni casi la triade eccelsa degli Slayer.
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
Alberth Doom Occulta
Sono d'accordo con "The Ultraviolence", anche se io stesso impazzisco per i Death Angel dal vivo, ma su disco non mi esaltano allo stesso modo...
Cito sicuramente i Sacred Reich, una grandissima Band che non ha ricevuto qualnto meritava. Da "Ignorance" a "Surf Nicaragua", da "The American way" a "Indipendent" e "Heal"... hanno fatto ottimi album, con punte di eccellenza thrash. Eppure.....
Segnalibri