Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Prong

Metal Legend
    Mi Piace
    82

Predefinito Prong

Ciao ragazzi mi piacerebbe parlare un po' di questa band che mi sembra ormai dimenticata pressochè da tutti...

Ho scoperto quasi per caso recentemente "Beg to differ" e "Cleansing", e sono rimasto letteralmente folgorato dall'influenza che i Prong mi sembra abbiano avuto per gli sviluppi di ben due generi:

L'industrial
    il post thrash/hardcore alla "far beyond driven" e successivamente "burn my eyes"

Mi sembra così strano che una band che ha avuto questo innegabile merito sia diventata uno di quei kvlt sotterranei che nessuno conosce.

Volevo dunque sapere se c'erano altri estimatori di questo gruppo che magari mi consigliassero qualche altro disco loro
    Giusto per la cronaca, tra i due che ho preferisco Cleansing che trovo più potente e coinvolgente (sarà anche grazie al mago Terry Date), anche se "Beg to differ" mi sembra un filino ino ino più sperimentale con canzoni notevolmente all'avanguardia per i tempi (ad esempio la title track!)
    DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike_deflep&ledzep Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi piacerebbe parlare un po' di questa band che mi sembra ormai dimenticata pressochè da tutti...

Ho scoperto quasi per caso recentemente "Beg to differ" e "Cleansing", e sono rimasto letteralmente folgorato dall'influenza che i Prong mi sembra abbiano avuto per gli sviluppi di ben due generi:

L'industrial
    il post thrash/hardcore alla "far beyond driven" e successivamente "burn my eyes"

Mi sembra così strano che una band che ha avuto questo innegabile merito sia diventata uno di quei kvlt sotterranei che nessuno conosce.

Volevo dunque sapere se c'erano altri estimatori di questo gruppo che magari mi consigliassero qualche altro disco loro
    Giusto per la cronaca, tra i due che ho preferisco Cleansing che trovo più potente e coinvolgente (sarà anche grazie al mago Terry Date), anche se "Beg to differ" mi sembra un filino ino ino più sperimentale con canzoni notevolmente all'avanguardia per i tempi (ad esempio la title track!)

Li conosco, grandi, molto grandi! Li ho scoperti al liceo e nelle recensioni lessi che facevano speed metal... ma mi domando chi cazzo le scriva le recensioni, dei sordi evidentmente!
    I Prong, almeno quelli che conosco io, di Beg to differ ecc, hanno di groove, power molto tecnico, qualcosa di stoner, ma di certo nulla di speed o Thrash... o, poi le mie idee sono opinabilissime!

Comunue, si molto bravi, ma a lungo andare stufano

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Rimangio quello che ho detto: non stoner, ma si, post thrash molto underground!

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    11

Predefinito

Credo che la sezione del forum non sia quella giusta

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rive Visualizza Messaggio
    Credo che la sezione del forum non sia quella giusta
    Ci stavo pensando anch'io...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ragazzi ma i Prong rientrano nel filone industrial....no?
    PRINCIPE DELL'ORDINE DEL DRAGO

SEVERO MA GIUSTO
    Socio fondatore "TM NO LIFE TILL COFFEE CLUB"
    Den Norrøne Rase må Slakte den andre Når blåmen dunker for tungt på vår dør

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    253

Predefinito

Ragazzi, industrial magari da rude awakening in poi.

Il materiale che va da primitive origins a cleansing è assolutamente thrash, da quello più tradizionale al post thrash panteriano che si ascolta proprio in cleansing.

Grandissima band.

Metal Legend
    Mi Piace
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sacmademonia Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma i Prong rientrano nel filone industrial....no?
    Non ho ancora ascoltato i dischi più recenti, ma nel periodo 1990 - 1994 suonano una musica che, seppure con le sue particolarità, è di chiara matrice thrash

Hanno fatto anche industrial puro dunque? Magari nel periodo successivo?

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

E' da tanto (troppo) che non li sento, quindi mi prostro al vostro insindacabile giudizio
    Ultima modifica di AlKhAn; 23-09-2008 alle 11:52

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ho soltanto Beg to Differ e non mi dice granchè, ci sono dei bei pezzi e dei momenti goduriosi, ma nel complesso non mi lascia soddisfatto, non viene inserito spesso nel mio stereo, anzi...
    "Sopravvivo senza motivo / prima ero gentile ora sono cattivo / sopravvivo senza uno scopo / perchè non mi sparo / te lo spiego dopo." (MGZ)
    "I'm not insane...I'm just smarter than you" (Devin Townsend)
    "We fly through this godless endeavor
    We try to explain the black forever" (Nevermore)

Metal Head
    e il cavaliere disse: o torrente "leto", perchè hai preso il mio "ianni"...
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi sto ascoltando Cleansing... Sono al secondo pezzo, quindi nn posso dire molto... L'unica cosa che nn mi piace è la voce, mi sembra quella dei foo fighters... Che cmq nn hanno niente da ridire...
    Gruppo interessante, l'avrò sentito in qualhe posto, forse nel film il corvo avranno fatto qualche colonna sonora.. Boh!
    E cmq col thrash nn centra molto...

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    253

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LordCrok Visualizza Messaggio
    E cmq col thrash nn centra molto...
    cleansing è il tipico disco post thrash stratamarro. Grandioso per quel che mi riguarda. Impossibile non gasarsi su snap your fingers snap your neck, in macchina fomenta come pochi

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death Visualizza Messaggio
    cleansing è il tipico disco post thrash stratamarro. Grandioso per quel che mi riguarda. Impossibile non gasarsi su snap your fingers snap your neck, in macchina fomenta come pochi
    Il problema dei Prong, il loro grosso problema intendo, seocndo la mia opinabile opinione, é che hanno dei gran bei riff... ma le canzoni rimangono aride... forse anche per il cantante, boh...
    Quasi tutte le loro song cominciano bene, ma nella maggior parte dei casi cambi prima che siano finite, e ciò é veramente un peccato...

... anche se, a dire il vero, una cosa del genere detta da uno come me che é riuscito ad ascoltarsi 20 minuti di "Cloacal Meditation"... si, ok, era solo per sentire com'era
    Ultima modifica di AlKhAn; 23-09-2008 alle 20:56

Metal Legend
    Mi Piace
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death Visualizza Messaggio
    Quella canzone è tamarissima E poi ha un riff che fa paura!
    Comunque l'album secondo me ha qualcosa in più del classico post thrash tamarro, ad esempio qualcosa come "Not of this Earth"

Qualcuno possiede "Prove You Wrong"?

Metal Legend
    Mi Piace
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlKhAn Visualizza Messaggio
    .. ma le canzoni rimangono aride... forse anche per il cantante, boh...
    Su questo devo concordare, il cantato non è decisamente il massimo...

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su