Nessuno che se li caga?
Metal Legend
Cosa ne pensate di questa sottovalutatissima ma fondamentale band Thrash?
Per chi non li conoscesse:
Encyclopaedia Metallum - Coven (US)
Hanno composto solo 3 album, fra cui 2 capolavori del calibro di "Death Walks Behind You" e "Blessed is the Black". Devo ancora sentire il loro terzo lavoro del 1993, "Boneless Christian". Cosa ne pensate?
![]()
Ultima modifica di Black Magic; 13-11-2008 alle 21:55
UTENTE INATTIVO
Metal Legend
Nessuno che se li caga?
UTENTE INATTIVO
Sinceramente non li ho mai sentiti, provvederò al più presto. Tanto per farmi un'idea comunque, se li dovessi accostare a qualche gruppo a chi li accosteresti??
Io avevo "Blessed is the black" e devo dire che mi piace.
Era un thrash/heavy molto americano, ma comunque molto particolare in alcuni punti,abbastanza ironici e con la voce usata in modo molto vario e con una struttura dei pezzi che privilegiava il dinamismo alla pesantezza.
questo disco lo prestai ad una mi amica che ora non abita neanche più in Italia...ehhehehe
è un bel pò di anni che non lo ascolto.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Io ci vedevo qualcosina degli exodus, dei metallica e dei Mercyful fate.Sinceramente non li ho mai sentiti, provvederò al più presto. Tanto per farmi un'idea comunque, se li dovessi accostare a qualche gruppo a chi li accosteresti??
In ogni caso più tendenti all'heavy che al thrash pesante.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Metal Legend
Come appena detto giustamente a Sixx, direi che non suonano una forma di Thrash estremo, bensi più un Thrash/Power, Thrash/Heavy bello cattivo. Le vocals sono ottime, a volte in puro stile Thrash con urlacci quasi Death e acuti sullo stile degli Agent Steel per intenderci. Molto vario.
Forse la produzione tutt'altro che buona gli ha sfavoriti un pò, ma per me i primi 2 sono entrambi dischi che un Thrasher deve possedere.
UTENTE INATTIVO
Metal Legend
Uhm, metallica forse quelli più grezzi di Kill'em all, ma più lenti. Exodus direi di si, anche per le vocals e per le produzione dei album che sembrano quelle di BBB, e hanno anche elementi dei Mercyful Fate, sopratutto gli acuti alla King Diamond e il sound oscuro.
UTENTE INATTIVO
La cover è a dir poco spettacolare ahaha quanto mi piace questo genere di copertine PACCHIANISSIME
Night will come and I will follow
For my victims no tomorrow
Make it fast, your time of sorrow
On his trail I'll make you follow
http://www.youtube.com/watch?v=IuQkR-EB_rs
Molto carini!
six, six sixtynine!
Segnalibri