Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: New school of thrash

-0-
    -0- non è collegato
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito New school of thrash

Ultimamente si sta assistendo ad un ritorno (quasi) in pompa magna del thrash metal vecchio stile (sonorità anni '80 tanto per intenderci) grazie al proliferare di nuove leve, dedite a questo genere. La domanda che vorrei porre è la seguente: secondo voi si tratta di un fenomeno passeggero che andrà ad esaurirsi dopo breve tempo, oppure si tratta di qualcosa di più serio e destinato a rimanere nel tempo come l'ondata degli anni'80? Per essere breve e conciso, secondo voi gruppi come Evile, Municipal waste, Toxic Holocaust, Merciless death, SSS, Bonded by blood, Gama Bomb, Fueled by fire, Warbringer, Skeletonwitch et similia sono destinati a lasciare qualcosa di estremamente valido ai posteri o saranno ricordati come un flebile tentativo di revival di sonorità ormai defunte?

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io penso (e spero) che questo ritorno al Thrash anni '80 sia destinato a essere duraturo per molto tempo a venire, basta vedere il successo che stanno avendo i Violator, i Fueled o i Warbringer (tanto per citare quelli appena appena nati): ... anche se noto che il Thrash sta diventando sempre più un genere spesso abusato, ultimamente, da altri come Nu e Black.
    In pratica è difficile vedere adesso nuove band che fanno Speed/Thrash puro, figuriamoci del tipo Old School o Bay Area (personalmente il mio preferito). Penso anche che la stessa cosa valga per il Crossover, anche se esso essendo un pochino più di nicchia rimane protetto da eventuali influenze.
    "Vorrei fare un bvindisi a mia madve, che ha tvombato ed ha fatto un figo come me.”
    Sir Rupert Sciamenna

-0-
    -0- non è collegato
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me il thrash è forse il gener più abusato nel metal. Mi spiego meglio: le influenze derivanti dal thrash metal in altri generi sono decisamente molte di più se paragonate a quelle derivanti da altre branchie metalliche. Ciò però non significa che il genere (almeno fino a poco tempo fa) sia stato fra i più suonati, anzi... Non ritengo che la definizione di thrash metal sia tanto vaga come quella di NU (dove effettivamente vengono sbattute insieme band che a livello di sonorità hanno poco da spartire l'una con l'altra, e vengono definite NU per il loro appeal commerciale). Il black metal invece è secondo me molto più catalogabile, tuttavia vi sono parecchie persone che usano a sproposito tale termine solo perché alcune band hanno influenze derivanti dal black metal, ma propongono un altro genere.
    Tornando al thrash, a mio avviso è sicuramente il genere che più ha influenzato e continua ad influenzare gli altri, pertanto il termine thrash viene per forza di cose enormemente utilizzato. Ciò però non significa che un genere goda di ottima salute, basti considerare che fino a qualche annetto fa, il thrash, inteso in maniera "pura" era dato quasi per morto.
    Ultima modifica di -0-; 21-11-2008 alle 04:08

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

La pensiamo allo stesso modo, praticamente!
    "Vorrei fare un bvindisi a mia madve, che ha tvombato ed ha fatto un figo come me.”
    Sir Rupert Sciamenna

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -0- Visualizza Messaggio
    secondo voi si tratta di un fenomeno passeggero che andrà ad esaurirsi dopo breve tempo, oppure si tratta di qualcosa di più serio e destinato a rimanere nel tempo come l'ondata degli anni'80?
    Si tratta di una minestra riscaldata

...sono destinati a lasciare qualcosa di estremamente valido ai posteri o saranno ricordati come un flebile tentativo di revival di sonorità ormai defunte?
    Credo proprio la seconda

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

per i fan del thrash old school e' una manna,spero davvero che non siano delle meteore perche' tanti di sti gruppi meritano davvero...per me i migliori i violator

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io spero che qualcuno riesca a lasciare il segno..
    Ci sino molti gruppi validi...
    Mi piacciono molto i Violator solo che penso non siano tanto originali
    forse gli unici che potrebbero tirare fuori qualcosa di bello e originale
    sono gli Evile...
    Night will come and I will follow
    For my victims no tomorrow
    Make it fast, your time of sorrow
    On his trail I'll make you follow
    http://www.youtube.com/watch?v=IuQkR-EB_rs

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

Con questa ondata non so farci niente. Posso ascoltare tranquillamente dischi dalla fine ottanta fino alla metà novanta e già basta. Oltretutto molti gruppi nuovi si sforzano tanto per ottenere un suono old-skull che fa quasi schifo tanto lo si nota.
    La stagnazione del metal attuale e quasi peggio di quella della fine novanta. Lì perlomeno si trovava ancora in quasi tutti i generi una chicca piena di individualità anche se raramente. Nessuna delle uscite degli ultimi due anni mi ha datto veramente quella soddisfazione.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    9

Predefinito

Chi ? ...
    ...war without end...

no remorse no repent,we don't care what it meant,another day another death,another sorrow another breath.. attack...

R.I.P. Ronnie James Dio (Portsmouth, 10 luglio 1942 – Houston, 16 maggio 2010)

VIA MATARRESE DA BARI

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ultimamente si sta assistendo ad un ritorno (quasi) in pompa magna del thrash metal vecchio stile (sonorità anni '80 tanto per intenderci) grazie al proliferare di nuove leve, dedite a questo genere. La domanda che vorrei porre è la seguente: secondo voi si tratta di un fenomeno passeggero che andrà ad esaurirsi dopo breve tempo, oppure si tratta di qualcosa di più serio e destinato a rimanere nel tempo come l'ondata degli anni'80? Per essere breve e conciso, secondo voi gruppi come Evile, Municipal waste, Toxic Holocaust, Merciless death, SSS, Bonded by blood, Gama Bomb, Fueled by fire, Warbringer, Skeletonwitch et similia sono destinati a lasciare qualcosa di estremamente valido ai posteri o saranno ricordati come un flebile tentativo di revival di sonorità ormai defunte?

Le band della nuova ondata le apprezzo sia come sonoritè, sia per dedizione, serietà e attitudine. Sono molto felice che il Thrash sia tornato così in voga, ma d'altro canto considero che sia inutile dire che queste band non riusciranno mai a ricreare l'atmosfera del Thrash '80 e tantomeno comporranno album di valore paragonabile a quello di vari Slayer, Metallica, Sodom, Kreator, Testament, Exodus, Destruction, Sepultura, Anthrax, Megadeth....
    UTENTE INATTIVO

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Sono contentissimo di questa nuova ondata di Thrash vecchio stile, l' apprezzo davvero tanto.
    Se fosse per me associerei uno o due di questi gruppi alle vecchie leggende nei loro tour, come fanno ad esempio gli Overkill o fecero i Megadeth.
    Alla domanda "dureranno o sono destined to die?" è dura rispondere... penso che alcuni siano sulla strada per il decollo, altri resteranno nell' underground -come successe, alla fine, negli anni 80.
    I migliori di questo "movimento", chiamiamolo così, penso siano Gama Bomb, Violator, Municipal Waste e Warbringer.
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NO REMORSE Visualizza Messaggio
    Chi ? ...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coldwing Visualizza Messaggio
    Io penso (e spero) che questo ritorno al Thrash anni '80 sia destinato a essere duraturo per molto tempo a venire, basta vedere il successo che stanno avendo i Violator, i Fueled o i Warbringer (tanto per citare quelli appena appena nati): ... anche se noto che il Thrash sta diventando sempre più un genere spesso abusato, ultimamente, da altri come Nu e Black.
    In pratica è difficile vedere adesso nuove band che fanno Speed/Thrash puro, figuriamoci del tipo Old School o Bay Area (personalmente il mio preferito). Penso anche che la stessa cosa valga per il Crossover, anche se esso essendo un pochino più di nicchia rimane protetto da eventuali influenze.
    Quoto tutto. Altra motivazione per cui ritengo il Thrash di oggi molto inferiore rispetto a quello old-School è perchè le bands odierne non fanno Thrash uro puro. Non so se mi spiego. Per esempio Violator e Warbringer, secondo me, sono molto influenzati dal Death e qualcosina di Black e Harcore per i Warbringer. Fueled By Fire, BBB e Municipal Waste sono Thrash ma con spiccate influenze Hardcore.
    Il Thrash puro puro senza altre influenze alla Slayer, primi Metallica, Sodom, Anthrax ecc... è andato perduto perche nessuno lo fa nello stesso stile ma ci fonde altre sonorità. Ma anche chi è più dedito a suonare Thrash puro, come gli Evile, non lo fa sugli stessi livelli delle band degli '80s.
    UTENTE INATTIVO

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Una cosa: i Municipal Waste fanno Thrashcore. Mi pare abbastanza ovvio che abbiano una spiccata componente Hardcore
    Oh, a me i nuovi gruppi piacciono praticamente tutti, chi più chi meno. Mi frega molto poco se anche non è puro al 1000% eh, basta che sia Thrash
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Tornando al thrash, a mio avviso è sicuramente il genere che più ha influenzato e continua ad influenzare gli altri, pertanto il termine thrash viene per forza di cose enormemente utilizzato. Ciò però non significa che un genere goda di ottima salute, basti considerare che fino a qualche annetto fa, il thrash, inteso in maniera "pura" era dato quasi per morto.
    Esatto. Infatti molte band si definiscono o vengono definite Death/Thrash, Speed Thrash, Black/Thrash o Heavy/Thrash...e ricordiamo anche che se non fosse stato per il Thrash ora non si ascolterebbero generi più estremi come Death, Black, Brutale Grindcore.
    UTENTE INATTIVO

17. Advertiser
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima