Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Thrash 2008:I migliori e i peggiori

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Thrash 2008:I migliori e i peggiori

X I MOD:
    Su sondaggi c'è il topic sui true metal awards Thras però mi sembra un po differente da questo visto che quì possiamo stilare una classifica e nominare anche gli album che non ci sono piaciuti per niente, discutere
    se è stato una buona annata o meno,
    e poi possiamo indicare magari alcuni nomi che non sono stati scelti per il sondaggio...

R U READY?
    Cerchiamo di capire un pò che anno è stato per il Thrash questo 2008
    stilando una classifica dei migliori e magari anche una dei peggiori album usciti cercando di motivare meglio possibile

Sicuramente per me quest'anno il miglior album è stato War Without End dei Warbringer, sarà che non li conoscevo e quindi è stata un uscita del tutto inaspetta,
    resta il fatto che è qui sul mio stereo da maggio e ancora non si è mosso .
    Secondi classificati i Testament grande album anche The Formetion solo che mi è piaciuto di meno per la presenza di 1-2 filler e perchè mi aspettavo un album alla The Gatering e Purtroppo questo è inferiore .
    Bronzo ai Metallica
    che tornano dopo 5 anni con un bell'album THRASH.
    Purtroppo solo terzi per vari fattori tecnici tipo gli assoli di Kirk e la batteria di Lars.
    Buono anche D.E.V.O.L.U.T.I.O.N dei Destruction anche se,se non ci fosse stata la title track il mio giudizio sarebbe stato drasticamente più basso...

Di peggiori da citare sicuramente i Cavalera Conspiracy, Inflikted non mi è piaciuto per niente non sono mai riuscito a superare la terza canzone...
    e i Mercilles Death con Realm Terror album che all'inizio mi aveva esaltato
    ma poi devodire che non mi è più venuta voglia di sentirlo...
    Night will come and I will follow
    For my victims no tomorrow
    Make it fast, your time of sorrow
    On his trail I'll make you follow
    http://www.youtube.com/watch?v=IuQkR-EB_rs

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metal2000 Visualizza Messaggio
    Di peggiori da citare sicuramente i Cavalera Conspiracy, Inflikted non mi è piaciuto per niente non sono mai riuscito a superare la terza canzone...
    il mondo è bello perchè è vario. Sicuramente i due dischi che mi sono piaciuti di piu quest anno sono Death Magnetic e INFLIKTED, che per interi periodi non ho staccato dallo stereo.

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Miglior album del 2008:

Gama Bomb - Citizen Brain
    Thrash veloce, carico e affilato come piace a me, escludendo i classiconi è di certo l' album che ho ascoltato di più quest' anno... e ancora non mi ha stancato ! Di molto superiore al precedente Survival of the Fastest dimostra che ci si può aspettare grandi cose da questi simpatici ubriaconi irlandesi.
    Put on your bullet belt, it' s time to Thrash like it' s '86!

Ottimi album:

Warbringer - War Without End
    Cattivo, incazzato e carico come pochi, capolavoro!

Bonded by Blood - Feed the Beast
    Un EP come Extinguish the Weak non può che essere l' antipasto di un piatto coi fiocchi, e le previsioni non sono state smentite. La sola Immortal Life vale il prezzo del disco. Menzione speciale alla grandiosa revisitazione della sigla delle Tartarughe Ninja!

Destruction - D.E.V.O.L.U.T.I.O.N.
    Una prestazione grandiosa per un gruppo storico, a dimostrazione che non solo i giovani sanno suonare ancora bene!

Merciless Death - Realm of Terror
    Si confermano una band dalle quantomai enormi possibilità. Forse un pò sotto al precedente Evil in the Night, ma non posso sinceramente dire che mi abbia deluso.

Torture Squad - Hellbound
    Un Thrash molto deatthoso ma di gran classe... e spero di vedermeli questo marzo assieme a... quegli altri... non ricordo, chi erano?

Laaz Rockit - Left for Dead
    Altro gruppone storico ad aver dato quest' anno. Album grandioso.

Tankard - Thirst
    Sì lo sò, non è ancora uscito. Ma la sola anteprima basta per convincermi, e poi i Tankard non mi hanno mai deluso, vi pare che inizino quest' anno?

Menzione va inoltre ai Metallica di Death Magnetic. Non posso in tutta sincerità considerarlo Thrash, piuttosto un buon Heavy con qualche spruzzata Thrashosa. Una bella mazzata sulle gengive di chi li dava per morti.

Album brutti non ce ne sono, per il semplice fatto che da quando ascolto questo genere non ho mai trovato un album Thrash (o almeno, che io consideri Thrash) che non mi piaccia.
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

True One
    Mi Piace
    63

Predefinito

Quoto tutto quello che ha detto Krokgard e aggiungo che quest'anno è uscito un dvd spettacolare degli Artillery, un altro gruppo storico che nel 2007 e 2008 ha fatto un paio di uscite dopo dieci anni di inattività.

FONDATORE DI BASILICATA METAL
    MEMBRO DELLA METAL TERRON ALLIANCE

IN ROTATION:
    1.
    CARPATHIAN FOREST - KNOKKELMANN
    2. CELTIC FROST - INNER SANCTUM
    3. JEFF LOOMIS - MILES OF MACHINES
    4. NECRODEATH - AGONY THE FLAG OF INVERTED CROSS
    5. DIMMU BORGIR - IN DEATHS EMBRACE

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

io segnalerei anche il ritorno dei death angel con ultraviolence forse non da podio ma secondo me in un'ipotetica top ten entrerebbe tranquillamente

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    16

Predefinito

i migliori secondo me sono Citizen Brain dei Gama Bomb e Hellbound dei Torture Squad..forse il secondo mi piace di più..però mi è piaciuto anche War Without End dei Warbringer..non ho ascoltato tutto Inflikted, ma quello che ho ascoltato (Nevertrust in particolare) mi è piaciuto davvero!
    Citazione Originariamente Scritto da yannick93
    perchè gli altri generi non sono degni di essere ascoltati da un metallaro vero

http://rateyourmusic.com/~brace
    http://www.anobii.com/brace/books
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Bravo Metal2000 bel topic...

Quest'anno c'è stato il grande ritorno dei Metallica, con questo buonissimo album, Death Magnetic, che anche se non è Thrash quanto Justice, fa sicuramente piacere risentirli con il genere che gli appartiene...

I Testament, come non nominare il loro ritorno con The Formation Of Damnation, forse uno dei migliori di quest'anno...molto bravi...peccato per un paio di canzoni che erao evitabili...comunque molto bene...

Mi è piaciuto molto Hellbound dei Torture Squad, anche se, come ha detto Krokgard, ha molto di Death, in ogni caso mi è piaciuto molto...

Non mi è piaciuto Obzen dei Meshuggah, troppo uguali le canzoni...

Speravo qualcosina in più dai Trivium con Shogun....cmq quello che ho ascoltato io è più che buono...

Chissà che cosa ci dovremo aspettare dal nuovo degli Anthrax e degli Slayer...
    "A forza di giocare col fuoco ci si brucia. Poi si continua a giocare da ustionati"
    James Hetfield

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

io segnalerei anche il ritorno dei death angel con ultraviolence
    Killing Season, vorrai dire sì, comunque gran bell' album
    Non mi è piaciuto Obzen dei Meshuggah, troppo uguali le canzoni...

Speravo qualcosina in più dai Trivium con Shogun....cmq quello che ho ascoltato io è più che buono...
    Io questi due gruppi non li considero Thrash. Chiamateli post-Thrash o come volete, ma nella mia personale classifica del Thrash non ne tengo neanche conto.
    Chissà che cosa ci dovremo aspettare dal nuovo degli Anthrax e degli Slayer...
    Dagli Anthrax (e lo dico con tristezza, sono uno dei miei gruppi preferiti) non penso nulla di speciale, dagli Slayer invece le premesse sono buone. Gli album del 2009 che aspetto con più trepidazione sono il nuovo Megadeth e il nuovo Kreator!
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krokgard Visualizza Messaggio
    Killing Season, vorrai dire sì, comunque gran bell' album

Io questi due gruppi non li considero Thrash. Chiamateli post-Thrash o come volete, ma nella mia personale classifica del Thrash non ne tengo neanche conto.

Dagli Anthrax (e lo dico con tristezza, sono uno dei miei gruppi preferiti) non penso nulla di speciale, dagli Slayer invece le premesse sono buone. Gli album del 2009 che aspetto con più trepidazione sono il nuovo Megadeth e il nuovo Kreator!
    Beh i Meshuggah negli anni sono riusciti a creari uno stile tutto loro quasi...che cmq non mi piace. Mentre i Trivium si sono evoluti, passando dal metalcore del primo album ad uno strano thrash misto al metalcore...cmq preferisco decisamente i secondi ai primi...
    "A forza di giocare col fuoco ci si brucia. Poi si continua a giocare da ustionati"
    James Hetfield

JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
    Mi Piace
    999

Predefinito

Fra le uscite thrash metal più interessanti di questo 2008 per me ci sono gli HeXeN di State of insurgency, i Testament con Formation of damnation e i Paradox con Electrify. Ottimi anche DEVOLUTION dei Destruction ed il remake d Bonded by blood da parte degli Exodus.
    Dietro la lavagna, mi spiace, ma metto proprio i Metallica con Death Magnetic; il thrash non è più nelle loro corde e si sente. Non basta accelerare un po' i tempi e appesantire le chitarre per suonare thrash metal, occorrono tecnica e idee. Parere personale, per carità, ma... bocciati.

Ora attendo buone notizie sul fronte Heathen (entro fine 2008, pare), speriamo bene...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    3

Predefinito

Sicuramente è stato un grande anno per il Thrash.
    Penso ch'era dai primissimi novanta che non si vedevano tante produzioni Thrash in un anno

I migliori per me sono stati i Warbringer, che con War Whitout End han messo nero su bianco il loro valore , i Merciless Death, il loro Realm of Terror è a dir poco spettacolare, i Torture Squad, che con Hellbound han dato prova che il Thrash può ancora essere pesante come pochi altri generi, i Testament (sto riascoltando proprio ora il lor TFOD), che con l'ultimo lavoro hanno (ri ri ri)confermato d'essere una delle migliori "Bay Area Bands", e i Death Angel, che con Killing Season han dimostrato d'essere una band forte, potente, e che sa ancora proporre dell'ottimo Thrash.

Veramente, tutti ottimi album (anzi, qualcuno rasenta la perfezione ).
    Ne ho citati solo alcuni, quelli che per me sono i migliori, ma, davvero, OGNI lavoro pubblicato ha il suo valore, la sua forza

Forse tra questi, se proprio dovessi scegliere, prenderei il lavoro dei Warbringer: strafottenti, epici, determinati, violenti.
    Sicuramente (a detta non solo mia) i migliori delle "nuove leve". Album spettacolare anche 'filosoficamente parlando', oltre che 'musicalmente' (ovvio).

Piccola parentesi Metallica: neanche secondo me il loro può essere definito "album Thrash". Loro han proposto una commistione di Heavy (prevalentemente), Thrash (a tratti) e Hard Rock (a tratti). Sicuramente una graditissima sopresa.

Chi boccio? I Destruction. Aldilà del fatto che non mi han mai esaltato particolarmente (mooolto meglio le altre due della mitica triade), questo D.E.V.O.L.U.T.I.O.N. risulta ripetitivo, scontati, sa troppo di già sentito, addirittura a tratti ruffiano.

Dal 2009 aspetto con trepidazione gli Slayer, i Kreator e i Megadeth
    "So live for today
    Tomorrow never comes"

|||

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da one_harvester Visualizza Messaggio
    Sicuramente è stato un grande anno per il Thrash.
    Penso ch'era dai primissimi novanta che non si vedevano tante produzioni Thrash in un anno

I migliori per me sono stati i Warbringer, che con War Whitout End han messo nero su bianco il loro valore , i Merciless Death, il loro Realm of Terror è a dir poco spettacolare, i Torture Squad, che con Hellbound han dato prova che il Thrash può ancora essere pesante come pochi altri generi, i Testament (sto riascoltando proprio ora il lor TFOD), che con l'ultimo lavoro hanno (ri ri ri)confermato d'essere una delle migliori "Bay Area Bands", e i Death Angel, che con Killing Season han dimostrato d'essere una band forte, potente, e che sa ancora proporre dell'ottimo Thrash.

Veramente, tutti ottimi album (anzi, qualcuno rasenta la perfezione ).
    Ne ho citati solo alcuni, quelli che per me sono i migliori, ma, davvero, OGNI lavoro pubblicato ha il suo valore, la sua forza

Forse tra questi, se proprio dovessi scegliere, prenderei il lavoro dei Warbringer: strafottenti, epici, determinati, violenti.
    Sicuramente (a detta non solo mia) i migliori delle "nuove leve". Album spettacolare anche 'filosoficamente parlando', oltre che 'musicalmente' (ovvio).

Piccola parentesi Metallica: neanche secondo me il loro può essere definito "album Thrash". Loro han proposto una commistione di Heavy (prevalentemente), Thrash (a tratti) e Hard Rock (a tratti). Sicuramente una graditissima sopresa.

Chi boccio? I Destruction. Aldilà del fatto che non mi han mai esaltato particolarmente (mooolto meglio le altre due della mitica triade), questo D.E.V.O.L.U.T.I.O.N. risulta ripetitivo, scontati, sa troppo di già sentito, addirittura a tratti ruffiano.

Dal 2009 aspetto con trepidazione gli Slayer, i Kreator e i Megadeth
    i kreator faranno un capolavoro, ci scommetti?
    membro della M.T.A [Metallic Terror(n) Alliance]

membro della spietata basilicata metal
    ''Scusa ce faresti na foto?...ao ma a questo je trema a mano...a Franco pippa de meno!!''
    citazione del ceres team il 20/06/2007 ( fine concerto maiden)

Mi Piace
    3

Predefinito

Se è una battuta non l'ho capita
    "So live for today
    Tomorrow never comes"

|||

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da one_harvester Visualizza Messaggio
    Se è una battuta non l'ho capita
    lascia perdere...quando lo ascolterai vedrai che ho la capacita' di prevedere gli eventi futuri
    membro della M.T.A [Metallic Terror(n) Alliance]

membro della spietata basilicata metal
    ''Scusa ce faresti na foto?...ao ma a questo je trema a mano...a Franco pippa de meno!!''
    citazione del ceres team il 20/06/2007 ( fine concerto maiden)

Mi Piace
    3

Predefinito

Ah allora non è una battuta ...ah, allora ho capito!
    "So live for today
    Tomorrow never comes"

|||

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima