Mah sicuro sicuro che c'entrino tanto gli In Flames?Li trovo molto più violenti e diretti, con una produzione "caotica", quindi decisamente diversi. Buon disco comunque, anche se molto debitore di certo thrash/industrial stile SYL...
Metal Head
Ho acquistato il debut album "conclusion of an age" di questi ragazzi inglesi e devo dire che mi stanno piacendo tantissimo! Melodic Death alla In Flames, ma se l'ultimo degli In Flames era stato una delusione per me, questo mi ha letteralmente sopreso. Consigliato a tutti i delusi dall'ultimo In Flames (e anche agli altri ovviamente)!
Mah sicuro sicuro che c'entrino tanto gli In Flames?Li trovo molto più violenti e diretti, con una produzione "caotica", quindi decisamente diversi. Buon disco comunque, anche se molto debitore di certo thrash/industrial stile SYL...
Metal Head
Sono sicuramente più "cattivi" degli In Flames, sono più votati al Trash-Death, però quando li ho ascoltati mi sono venuti subito in mente gli In Flames! Forse è anche per il cantante, mi sembra gli assomigli molto (però mi piace di più quello dei Sylosis)! Comunque lo consiglio a tutti, è davvero molto bello, vario e con la giusta cattiveria
Cosa succede se posto in questo thread dopo che è passato così tanto tempo dall'ultimo post...?
Non ammazzatemi... è che ho dato un'occhiata in giro e ho trovato sto thread/topic...
E dato che la maggior parte delle bands più "emergenti" e meno datate che al momento sono -per me- valide sono poche, ne approfitto per dire che i Sylosis sono una di queste.
Perchè nessuno ne parla? Io li trovo molto bravi, cattivi al punto giusto... non abbastanza, però. Ma poi dipende da quello che una canzone deve comunicare, assolutamente.
Tra le loro canzoni, sino ad ora le mie preferite dell'album citato sono "After Lifeless Years" e "Swallow The World"... e a proposito di quest'ultima, l'inizio, con quella chitarra e quelle note, ha sonorità che mi ricordano vagamente i Metallica... i vecchi Metallica, certo, quelli dei bei tempi andati.
Ma va beh, alla fine della fiera... possibile che a nessuno piacciano? Spero ci sia qualche altra personcina a cui piaccia sta band, che allo stato attuale io considero con grandi potenzialità.![]()
Ultima modifica di ┼EndlessNight┼; 29-07-2009 alle 00:08
+*+.+*+.+*+
<< I never wanted to know, never wanted to see.I wasted my time, till time wasted me.
Never wanted to go, always wanted to stay,'cause the person I am, are the parts that I play.
So I plot and I plan, hope and I scheme,to the lure of a night filled with unfinished dreams.
And I'm holding on tight to a world gone astray...as they charge me for years I can't pay. >>
"Believe", Savatage.
+.+*+.+
Metal Adept
Sono un gran bel gruppo da tenere d'occhio.
Il disco uscito con la NuclearB. è stato il loro III lavoro...Se avete la possibilità,vi consiglio di sentire anche Casting Shadows e The Supreme Oppressor(secondo me in quest'ultimo si sentono sonorità più vicine a Conclusion of an age).
A marzo uscirà il loro secondo album...Stiamo a vedere cosa tirano fuori!
[PS personalmente con gli in flames non trovo somiglianze.Si sente piuttosto una forte influenza death e thrash!(Death,primi Metallica tra gli altri)]
I Sylosis piacciono anche a me. Davvero un buon gruppo... Sul myspace comunque è disponibile per l'ascolto una nuova canzone che sarà su Edge of the earth, il loro nuovo album.
Devo dire che è una buona traccia, melodica e potente. Vedremo se l'album sarà valido...
-> In Ascolto <-
Opeth - Heritage
The Flight of Sleipnir - Essence of Nine
Ghost Brigade - Until Fear No Longer Define Us
Furor Gallico - Furor Gallico
Metal Adept
Si,promette bene.
Non resta che attendere una mesata!
YouTube - Sylosis - Empyreal guitar lesson
Segnalibri