Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
Storia dei Mi Piace5Mi Piace

Discussione: Assorted Heap

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito Assorted Heap

Gli Assorted Heap sono una a mio avviso straordinaria band Death/Thrash Metal tedesca, che ha pubblicato solo 2 album, preceduti da 2 demo. Naturalmente sottovalutatissimi, il loro secondo album "Mindwaves" è uno fra i miei preferiti e ha canzoni straordinarie del calibro di What I Confess e Coloured Eyes. Qualcuno li conosce?

Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives

Gemma dell'album Mindwaves:

YouTube - Assorted Heap - Nice to Beat You

UTENTE INATTIVO

2. Advertiser
    Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

eccerto, ma rimane il fatto che ho ascoltato solo il primo the experience of horror

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mi dico sempre di ascoltarli. Finora conosco benissimo solo il gruppo nato dalle ceneri degli Assorted Heap, BK49 che erano pure forti. Il chitarrista si fece in quattro per procurarmi una copia della demo. Alla fine mi mando una copia su CD-R masterizzata da lui, perché non trovò più originali. Oltretutto la invio in omaggio

Metal Warrior
    Mi Piace
    47

Predefinito

Io conosco il chitarrista Klaus. Davvero una persona socievole e simpatica (ha spento ogni possibilità di reunion).

Parlando della band, sono forse la mia band underground preferita e avrebbe meritato ben altre sorti, dato che i loro 2 album sono tranquillamente paragonabili a quelli dei vari Devastation, Demolition hammer, Incubus e altre band Death/Thrash Metal bands che hanno avuto gloria "maggiore".

Metal Head
    Mi Piace
    6

Predefinito

Non li conoscevo. Dal nome pensavo fossero una formazione neo thrash... Li ascolterò al piu presto.
    "Dentro di me vivono la mia identica vita dei microrganismi che non sanno di appartenere al mio corpo... io a quale corpo appartengo?"
    Last FM: http://www.lastfm.it/user/Kafeylink91

Metal Warrior
    Mi Piace
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Clifford_Lee_Burton Visualizza Messaggio
    Non li conoscevo. Dal nome pensavo fossero una formazione neo thrash... Li ascolterò al piu presto.
    Te li consiglio vivamente.
    Hanno fatto 2 capolavori immensi a mio avviso. Le maggiori influenze sono Sepultura, Slayer, Kreator e Demolition Hammer (ma anche Possessed e Pestilence). Nessun nesso con il neo Thrash, il sound è puramente old-School.
    Il primo album è veloce e grezzo, molto tecnico ma, se bisogna trovarne un difetto, è alla lunga un pò monotono anche se sempre ispirato.
    Il secondo lavoro è se possibile ancora migliore: molto più vario e complesso, meno diretto del precedente, alterna riff puramente Thrash a trame Death, intermezzi acustici e solos melodici, il tutto eseguito con una tecnica impressionante.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uno dei peggiori monicker mai sentiti

Metal Warrior
    Mi Piace
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frank Serpico Visualizza Messaggio
    Uno dei peggiori monicker mai sentiti
    Una volta ascoltati non c'è ne farai più caso...anche se in effetti si, non è un nome molto promettente...ma nel metal d'oggi ormai c'è ne sono anche di peggiori.

Metal Warrior
    Mi Piace
    47

Predefinito

In collaborazione con i membri della band, ho creatola pagina FACEBOOK OFFICIALE.

Iscrivetevi numerosissimi.

Metal Adept
    Mi Piace
    2

Predefinito

ciao a tutti i thrasher ! grandi assorted heap ! ho il vinile di mindwaves,bellissimo !

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Ero rimasto troppo stupito da Holy Ground. Bel Thrash!
    Nicolò Brambilla

Behind the eyes is a place no one will be able to touch...
    Containing thoughts that cannot be taken away or replaced...
    ________
    Death - Jealousy (ITP, 1993)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

Metal Warrior
    Mi Piace
    47

Predefinito

Io insisto!

http://www.facebook.com/pages/Assorted-Heap-Official-Fansite/128505543882672

Iscrivetevi numerosi al loro OFFICIAL FAN SITE su Facebook, gestito da me e DAI MEMBRI DELLA BAND!!!
    Per conoscere una realtà validissima e sottovalutata del panorama Thrash tedesco!

P.S. Su classix metal, rivista specializzata, sono stati elencati fra le 20 migliori band underground Thrash tedesco (con Exumer, Violent Force, Deathrow, Accuser...) con il loro CAPOLAVORO "Mindwaves".

Band da riscoprire!!!

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Bella l'articolo su Classix Metal e gradita la presenza di band di quel calibro, passate più inosservate nel panorama tedesco (rispetto all'Unholy Trinity soprattutto).
    Nicolò Brambilla

Behind the eyes is a place no one will be able to touch...
    Containing thoughts that cannot be taken away or replaced...
    ________
    Death - Jealousy (ITP, 1993)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

True One
    Mi Piace
    264

Predefinito

Proprio grazie all'ultimo classix metal li ho scoperti e, ascoltato l'album Mindwaves, devo dire che erano molto molto bravi

"Tramano vendetta correnti scure
    dai gorghi profondi mortali paure
    Se l'acqua fosse acqua che voglia di bere
    Fra alti pioppi il vento domanda
    ma può morire un fiume?"

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito

dove si possono acquistare gli album?

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima