O madonna, magari la prossima volta che stai così affidati a Federica
Scusate mods.
Metal Adept
Ho appena spento la televisione...mi sono visto una decina di video su ALL Music raccolti in un programma chiamato METALLO.
Tutti i gruppi presenti erano nu-metal...chi un po più death, chi un po più emo, ma dov'è il thrash? Eppure i gruppi che ho visto vengono inseriti nel movimento thrash. Io non guardo molta tv ne sto ore su Youtube, eppure i Trivium li avevo letti innumerevoli volte sulle riviste e vengono definiti thrash...quel minestrone senza senso è thrash? Bah....
Poi...Devildriver...osceni, veramente osceni, un brano senza ne capo e ne coda con dei pistoleri che si tirano delle carte (credo dei Pokemon), veramente deluso al massimo, eppure i Coal Chamber furono tra i pionieri del nu-metal.
Prima volta che ascolto i 2 gruppi che ho citato.
Poi passiamo ai Kreator, che invece conosco bene. Il pezzo è bruttissimo ma almeno qualche ritmica e i riff sono definibili thrash. Il video è orrendo oltre ogni limite, finto tipo recita alle scuole medie con culturisti che fingono di essere Conan il Barbaro, ovviamente con pessimi risultati.
Poi un gruppo assurdo. Non credo sia considerato thrash, ma si chiamano Oceano e sono da spisciarsi dal ridere per quanto è assurda la loro proposta, che poi è nu-metal con voce death. Ne è passato uno black metal di gruppo che era veramente pietoso oltre ogni limite.
Il livello è veramente pessimo, l'ultimo brano di un qualsiasi disco thrash fino al 1991 è migliore di tutti questi messi insieme. Che tristezza. Spero che la scena thrash attuale non sia questa.
O madonna, magari la prossima volta che stai così affidati a Federica
Scusate mods.
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
Banned
Scusami eh: a cosa serve questo topic?
Ps: tante seghe mentali. 'sti cazzi, ascoltiamo la musica dei vecchi e nuovi gruppi che ci interessano![]()
Thrashmetal Alchemist
A me Hordes of Chaos piace un freco, penso sia pressocchè la migliore dal disco omonimo assieme a Warcurse... è fichissimo soprattutto il modo in cui comincia, molto epicoso e poi parte il riffone Thrash. Il video è tamarrissimo e non piace manco a me ma almeno ci stà abbastanza con la canzone.Poi passiamo ai Kreator, che invece conosco bene. Il pezzo è bruttissimo ma almeno qualche ritmica e i riff sono definibili thrash. Il video è orrendo oltre ogni limite, finto tipo recita alle scuole medie con culturisti che fingono di essere Conan il Barbaro, ovviamente con pessimi risultati.
Sui Kreator che siano Thrash (adesso almeno) credo non ci siano dubbi, sugli altri gruppi che hai citato... mah. Per alcuni sì, per altri no. Per me, che sono fiscale, no ma per me ad esempio neanche i Pantera son Thrash al 100%... "groove", post-Thrash o come volete chiamarlo. E specifico, non è che perchè un gruppo è o meno Thrash vale più o meno di un altro eh!
Alla fin fine stà un pò a quanto uno ha voglia di essere fiscale (perchè se si parla ai massimi sistemi i Pantera, per lo meno Cowboys-Vulgar, ci stanno sotto il nome Thrash). Per i casi più estremi, vedi band emo-metal considerate Thrash, stà più a una confusione (dire ignoranza, nel dubbio, è esagerato) musicale.
Imho la scena Thrash attuale è fatta, oltre ai big del passato, di gruppi comeChe tristezza. Spero che la scena thrash attuale non sia questa.
YouTube - Gama Bomb - Zombie Blood Nightmare
YouTube - BONDED BY BLOOD - Immortal Life
E compagnia bella... a me piaccion, a molti fanno schifo poichè "copiano il passato".
PS: ma dai Uan io ho fatto la rispostona e tu liquidi con un invito alla masturbazione![]()
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
Banned
Bannatelo! Bannatelo! (bum e bannano me)
Eventualmente, parlatene qui:
http://www.truemetal.it/forum/thrash...ml#post2181789
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Segnalibri