Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hades

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito Hades

Ho sentito qua e là di questo gruppo ma non ho trovato il topic qua su TM, pertanto ho deciso di aprirne uno io...
    Voi li conoscete? Io no, ma leggerò i vostri commenti!

Questa è la relativa pagina di MA:

Encyclopaedia Metallum - Hades (US)

Ciao!
    Nicolò Brambilla

Behind the eyes is a place no one will be able to touch...
    Containing thoughts that cannot be taken away or replaced...
    ________
    Death - Jealousy (ITP, 1993)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

2. Advertiser
    JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
    Mi Piace
    999

Predefinito

E' un gruppo che si è scioto e riformato a diverse riprese, autore di diversi album, gli ultimi anche piuttosto recenti.
    Di loro possiedo i primi tre: Resisting success, If at first you don't succeed e l'album dal vivo Live on Location.
    Della loro line up l'elemento più noto è senz'altro il cantante Alan Tecchio, che ha fatto parte anche degli Watchtower su Control & Resistance. ma il resto del gruppo, pur se non composto da gente di nome, gira che è una bellezza. per chi ama un certo tipo di thrash metal, molto tecnico e raffinato, sono un gruppo niente male. Tra le 64 canzoni thrash che ho inserito nel mio listone per il contest di best thrash song ho messo la loro Nightstalker, dal primo album. Grandissimi riff, cantato acuto e graffiante, sezione ritmica che non sbaglia un colpo, chitarre affilate come rasoi. L'iniziale The leaders colpisce duro fin da subito, e possiede un assunto strumentale debordante. E tutto il resto del disco è sulla stessa falsariga. Mi ricordano molto un altro mitico gruppo dimenticato, i Powermad, ma pure i Megadeth rientrano fra le loro influenze, dato che Legal tender sembra uscita direttamente dalle sessions di So far, so good, so what.
    Rientrano comunque a buon diritto nel filone del technical thrash.
    Per me sono fantastici, ma deve piacere il genere.
    A quanto pare, i dischi che possiedo di loro sono anche i migliori della loro discografia. La produzione di Resisting è piuttosto grezza, ma non è male. Più curata è quella di If at first..., che come disco è anche, per certi versi, migliore del primo; ha una potenza assassina, con una sezione ritmica che si muove con la grazia e la leggerezza di una schiacciasassi, mentre le asce cesellano riff e assoli nel complesso meno torrenziali, ma di ottima fattura. Leggermente più ricercate le linee vocali, meno dirette e meno facilmente assimilabili rispetto all'esordio.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)

Spot on:
    "Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
    "Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
    "The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
    "Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
    "The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
    "Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
    "The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
    "One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
    "The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Si possono paragonare un po' ai Toxic o è proprio un altra cosa?
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
    Mi Piace
    999

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicholas95 Visualizza Messaggio
    Si possono paragonare un po' ai Toxic o è proprio un altra cosa?
    Beh, il genere è quello, thrash estremamente tecnico e raffinato. Non c'è la velocità di World Circus nè lo stupefacente songwriting di Think this, e nemmeno lo stile unico del guitar work di Josh Christian, anche se i due chitarristi degli Hades viaggiano che è un piacere (e il bassista è un manico), ma qualche somiglianza ogni tanto affiora (il brano Windows Mite, per esempio, ma anche la massacrante opener The Leaders), soprattutto nel primo album Resisting success (che è anche il mio preferito). Nel complesso, direi proprio che la genialità dei Toxik è di un altro livello, ma gli Hades denotano comunque una gran personalità, a testimonianza del fatto che il technical thrash è un terreno che consente a chi sa il fatto suo di ritagliarsi uno spazio in cui far valere le proprie caratteristiche e la propria individualità. Ecco, gli Hades sono un bel po' più "epici" e pomposi dei Toxik; lo si sente in certe soluzioni vocali, nell'uso intelligente dei cori, nella scelta di certi accordi, nella composizione di brani di ampio respiro (la bellissima Masque of Red Death, che supera i 9 minuti di durata e alterna parti durissime a intermezzi acustici e parti cupe e rallentate).
    Sono due modi di interpretare il techno thrash, e a mio parere vanno apprezzati entrambi. Come ho già detto, per me gli Hades sono più accostabili ai Powermad, con una dose ancor maggiore di tecnica.
    I brani migliori del primo album? Nel loro genere sono tutti validissimi, ma il sottoscritto ha una forte predilezione per la grandiosa Nightstalker (questo brano ha la potenza devastante di un carro armato KingTiger), l'epica Masque of Red Death e la durissima The Leaders.
    Buon ascolto (se riesci ancora a trovarli...).
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)

Spot on:
    "Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
    "Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
    "The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
    "Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
    "The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
    "Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
    "The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
    "One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
    "The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Beh, il genere è quello, thrash estremamente tecnico e raffinato. Non c'è la velocità di World Circus nè lo stupefacente songwriting di Think this, e nemmeno lo stile unico del guitar work di Josh Christian, anche se i due chitarristi degli Hades viaggiano che è un piacere (e il bassista è un manico), ma qualche somiglianza ogni tanto affiora (il brano Windows Mite, per esempio, ma anche la massacrante opener The Leaders), soprattutto nel primo album Resisting success (che è anche il mio preferito). Nel complesso, direi proprio che la genialità dei Toxik è di un altro livello, ma gli Hades denotano comunque una gran personalità, a testimonianza del fatto che il technical thrash è un terreno che consente a chi sa il fatto suo di ritagliarsi uno spazio in cui far valere le proprie caratteristiche e la propria individualità. Ecco, gli Hades sono un bel po' più "epici" e pomposi dei Toxik; lo si sente in certe soluzioni vocali, nell'uso intelligente dei cori, nella scelta di certi accordi, nella composizione di brani di ampio respiro (la bellissima Masque of Red Death, che supera i 9 minuti di durata e alterna parti durissime a intermezzi acustici e parti cupe e rallentate).
    Sono due modi di interpretare il techno thrash, e a mio parere vanno apprezzati entrambi. Come ho già detto, per me gli Hades sono più accostabili ai Powermad, con una dose ancor maggiore di tecnica.
    I brani migliori del primo album? Nel loro genere sono tutti validissimi, ma il sottoscritto ha una forte predilezione per la grandiosa Nightstalker (questo brano ha la potenza devastante di un carro armato KingTiger), l'epica Masque of Red Death e la durissima The Leaders.
    Speriamo... Beh, il negozio in galleria del Duomo della Madonnina è ben fornito... Di solito non ho problemi a trovarli... Ero interessato al loro proprio perchè ho un debole per questo filone tecnico del thrash... Proverò sicuramente a vedere in futuro!
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

a me Resisting Success è risultato un pochino ostico e non mi è piaciuto parecchio, nonostante trovassi punti di bellezza nessuna canzone mi è rimasta impressa, devo riascoltarlo.....

True One
    Mi Piace
    40

Predefinito

sicuramente tra i miei gruppi preferiti solo per aver creato quel capolavoro di resisting...
    a parte alan "the voice" tecchio (che tra i gruppi in cui ha militato vorrei ricordare anche i non-fiction) altro elemento di spicco della band è il batterista tom coombs che a parer mio nel genere era secondo solo a rick colaluca dei già citati watchtower (forse anzi sensa forse il miglior gruppo del genere)
    per loro sicuramente un primo lp inarrivabile fatto stà che dopo, tutte le loro produzioni sono andate in calando anche se il secondo lp è un buon prodotto ma meno "cattivo" e genuino di resisting
    possiamo dire che col live in location si è chiuso (passatemi il termine) un ciclo
    dal terzo lp in studio la band comincia a subire delle variazioni di formazione il bassista viene sostituito
    exist to resist il loro terzo lp mantiene ancora le sonorità dei primi due ma la vena compositiva inizia a perdere colpi comunque un disco che si lascia ascoltare
    per quanto riguarda gli altri tre lp in studio non li ho mai ascoltati per scelta

poi il mio avatar...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    320

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Premesso che è un piacere tovare un altro fan degli Hades (siamo in pochi) nonchè dei Toxik e che comunque i gusti sono gusti, a mio parere però sono gli Hades ad essere di ben altro spessore, innanzitutto perchè si sono formati molto prima dei Toxik e poi hanno una discografia molto più eterogenea (li ho comprati tutti) e comunque i dischi di cui parli sono praticamente contemporanei ed infatti qualche somiglianza si sente, se lo trovi a parte i tre che già hai, ti consiglio anche Exist to resist\m/
    Gli Hades suonano un thrash meno canonico dei Toxik, ma sono per me più potenti (senti Deter-My-Nation).
    Un Metal saluto e grande rispetto Zerotolerance!!!

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

10. Advertiser