Innanzitutto benvenuto nel forum.
I Rigor Mortis non li conosco, quindi non posso esprimere giudizi, magari proverò ad informarmi e tornerò a postare quando avrò qualcosa da dire.
Ciao ragazzi.
Per prima cosa ne approfitto per presentarmi, mi sono iscritto al forum appena ieri.
Poi, volevo sapere cosa ne pensate, appunto, dei Rigor Mortis, band Thrash\Death americana che ha prodotto solo due album.
Secondo me il primo, l'omonimo Rigor Mortis (la cui copertina tra l'altro è nel mio avatar) è un grande album che ogni appassionato del genere dovrebbe avere nella propria collezione
A questo punto lascio a voi la parola
PS: se esiste già un topic suiu Rigor Mortis mi scuso
Innanzitutto benvenuto nel forum.
I Rigor Mortis non li conosco, quindi non posso esprimere giudizi, magari proverò ad informarmi e tornerò a postare quando avrò qualcosa da dire.
KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11
ho trovato qualcosa su wikipedia..
Rigor Mortis è il nome di una band thrash metal statunitense formatasi nel 1983. I due compagni di classe Harden Harrison (batterista) e Casey Orr (basso) formarono la band dopo l'incontro con Mike Scaccia (chitarrista). I tre giovani condividevano l'interesse per i film horror e splatter e l'heavy metal. Assieme a Bruce Corbitt dietro il microfono crearono uno dei più pesanti thrash metal del tempo, spesso contaminandolo con il death. I quattro erano inoltre una delle maggiori trash metal band del Texas e hanno contribuito a creare la scena metal underground dello stato americano. Recentemente sono stati inseriti in una data texana dell'Ozzfest 2008
Vi consiglio vivamente di procurarvi almeno il primo album, in questo album picchiano fortissimo, io, personalmente lo trovo devastante;
Eccovene un assaggio:
YouTube - Rigor Mortis - Demons
![]()
si grandi.dell'omonimo provate ad ascoltare la strumentale welcome to your funeral oppure slow death e bodily dismemberment.
io ho anche l'ep freaks su mc.
True Norwegian Black Metal
.|.Fear The Return.|.
Metal Adept
Su wikipedia c'è qualche informazione...Benvenuto comunque!
Leggi i testi delle tue canzoni preferite degli artisti di x-factor su Music Fanpage, il magazine ricco di top 10 usa e news sulla musica internazionale
Come si fa a non cagare questo gruppo ragazzisentitevi l'omonimo non vi pentirete anzi
Possibile che nessuno ne avesse già parlato? Nonostante i pochi lavori, sono interessanti.
Soprattutto concordo con Nodtveidt sulla bellezza di Bodily Dismemberment, è un gruppo che consiglio a chi non lo conosce!
For the kiiiings, for the laaaaands, for Pirooosooooo! (Copyright MircoAbysS)
Visto che l'originale su Capitol costa un botto mi son preso la ristampa ufficiale della band stessa nel 2003, che ha anche tre bonus track.
"Foaming at the Mouth" (originalmente parte di una colonna sonora) manco a farlo apposta e' una delle migliori song !
http://www.youtube.com/watch?v=yRQU6T9g6Hk
Ultima modifica di Helstar; 10-02-2012 alle 18:35
Rokky like a Hurricane
Musicalmente parlando trovo alcuni loro passaggi decisamente intrigantituttavia parlando di gusti personali, non mi piacciono moltissimo le vocals... ed è un peccato perchè se così non fosse sarebbero tra i miei cimeli, valgono veramente un ascolto (per non dire più d'uno
)
*** Now playing ***
FURY N GRACE - Diabolism Of Conversation
PRIMAL FEAR - Unbreakable
NIGHTWISH - Imaginaerum
SAMSARA BLUES EXPERIMENT - Revelation & Mystery
KRUX - III: He Who Sleeps Amongst The Stars
<@Fenrir> VI RICORDO CHE IN TERZO LICEO HO VINTO IL PRIMO PREMIO DELLA GARA DI TUTTO IL COLLEGGIO DI MAGGIOR CONOSCITORE DELLA BYBBYA
<@Fenrir>a me piace il paua e mi pare di averlo redarguito 10101001010110 volte
<{OH}> ho una sensibilita fuori dal comune <{OH}> ti invio a fanculo
<@Kai85> HERE I AM <@Kai85> ROKKY LIKE A HURRICAAAAAANE
<@Fenrir> FREE TRVCEBALDASSI <@Fenrir> recio quei C di Amon Amarth e vafnculo. <@Fenrir> a me piacciono gli Hammerfall
JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
Il primo è oro puro: trasuda spirito e attitudine thrash, anche per essere stato registrato totalmente in presa diretta, alive in the studio, come si dice.
Ma io stravedo anche per il secondo, che accentua ancor più la componente punk, soprattutto nei brani cantati da Casey Orr.
In entrambi i dischi, il lavoro di Mike Scaccia alla chitarra è fenomenale.
"Would you like to meat dead fish?"![]()
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)
Spot on:
"Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
"The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
"Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
"The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
"Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
"The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
"One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
"The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
L'omonimo è qualcosa di spettacolare peccato però per le parti solistiche in cui manca la ritmica...rigor mortis vs the earth mi manca cerchero di sentirlo in futuro.
L'omino è geniale ed è sicuramente culto , canzoni grezze e complesse allo stesso tempo ! Wizard of gore è la mia preferita , capolavoro assoluto! Da sapere a memoria assolutamente !![]()
JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
La mancanza della ritmica sotto gli assoli è dovuta al fatto che Scaccia registrò i suoi assoli completamente dal vivo, in un'unica traccia, senza sovraincisioni e senza altre basi ritmiche che non fossero le linee di basso e batteria. Questo vale per l'album d'esordio, perchè nel successivo "Rigor Mortis vs. The Earth" l'approccio è stato più tradizionale e raffinato, pur mantenendo inalterate cattiveria e attitudine.
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)
Spot on:
"Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
"The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
"Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
"The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
"Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
"The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
"One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
"The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
Segnalibri